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Discussione |
scico
48 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 15:20:12
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Sarebbe interessante mettere a confronto uno scafo 130 e uno 150 per vedere le differenze a livello di 'tagli'. |
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Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 20:10:54
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Citazione: Messaggio inserito da scico
Volevo appunto capire come si 'leggono' i tratteggi. Sicuramente inizierei dal tratteggio più alto, cioè quello che asporta meno plastica.
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Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 20:12:38
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Citazione: Messaggio inserito da scico
Volevo appunto capire come si 'leggono' i tratteggi. Sicuramente inizierei dal tratteggio più alto, cioè quello che asporta meno plastica.
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canisics
Conduzione
Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 20:16:53
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ma tu sei di corvara??????? come è la situazione neve piste? ciao |
canisics |
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dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 21:07:14
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Citazione: Messaggio inserito da scico
... Ho anch'io il G1 150 e stavo pensando di tagliare lo scafo. Ho smontato il gambaletto e ho visto che ci sono verie linee tratteggiate: - una sulla parte posteriore più alta - una che parte dalla parte anteriore, passa lateralmente e taglia la parte posteriore più in basso della precedente - un'altra come la prcedente ma che finisce più in basso ancora posteriormente. Sapete come vanno interpretate? Provo a tagliare prima solo quella postriore più alta?
Come scrissi poco sopra:
Citazione: Messaggio inserito da dani1965 ... Rocco ha così svitato il gambetto ed ha tagliato la parte posteriore dello scafo (molto alta nel G.1) seguendo le linee tratteggiate. Poi mi ha detto che se lo scafo era ancora troppo duro, di togliere in via provvisoria le viti posteriori e di portarglielo poi per ulteriori modifiche di taglio (parlo sempre della parte inferiore dello scafo). Io ho pensato bene, visto la forma del G.1 di sostituire solo il velcro rigido con un Booster Soft: martedì e ieri la ragazza ha provato lo scarpone e mi ha detto che ora é... PERFETTO!
Il lavoro del taglio Rocco (Vitaliano) lo ha fatto in pochi minuti: forbicione speciale, tagliare seguendo il tratteggio (parte posteriore, come scrissi recentemente), arrotondare la plastica tagliata con la smeriglia, riavvitare, fertig.
Io l'ho visto fare una volta dal vivo e sarei capace di rifarlo: piuttosto che seguire consigli teorici, però, meglio fare come dice Ciclone e portarlo da uno specialista. |
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dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 21:08:58
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Citazione: Messaggio inserito da canisics
ma tu sei di corvara??????? come è la situazione neve piste? ciao
Mio padre é là questa settimana (con i Supershape Speed ): piste senza un sasso, al di fuori di queste pochissima neve... |
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scico
48 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2007 : 10:14:14
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Ma voi non avete mica una mail di Rocco Vitaliano? |
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scico
48 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2007 : 10:47:26
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Citazione: Messaggio inserito da Ciclone
Citazione: Messaggio inserito da scico
Volevo appunto capire come si 'leggono' i tratteggi. Sicuramente inizierei dal tratteggio più alto, cioè quello che asporta meno plastica.
Telefona a Sport Posch Colfosco-Corvara (Bz) e chiedi di Ivan
Fatto. E' stato molto gentile. La linea da tagliare è esclusivamente quella alta sulla parte posteriore. La linea che parte dal davanti e viene fino dietro è quella per realizzare lo scarpone lady. Secondo lui tagliando posteriormente si arriva ad un flex 140. |
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Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2007 : 13:51:25
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Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Citazione: Messaggio inserito da canisics
ma tu sei di corvara??????? come è la situazione neve piste? ciao
Mio padre é là questa settimana (con i Supershape Speed ): piste senza un sasso, al di fuori di queste pochissima neve...
Confermo: piste in ottime condizioni e paesaggio quasi invernale, ma quanto potrà durare se non farà freddo e soprattutto se non nevicherà al più presto??? Ivan sei un mito; i G1 la migliore scarpa che io abbia mai calzato!!! Grazie Claudio!!! |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
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giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2007 : 20:24:39
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Scico, se poi togli anche le brugole dietro il gambetto, scendi a 130
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giò
VPAH
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scico
48 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2007 : 09:42:59
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Mah intanto taglerò il lembo posteriore...mi ha risposto anche Rocco Vitaliano, confermandomi questo. |
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matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2007 : 15:08:53
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ribadisco.... io non lo farei....... a meno che tu non abbia una manualità stratosferica..... |
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scico
48 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2007 : 15:45:06
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Ma ci vuole una manualità stratosferica per tagliare un pezzo di plastica?? |
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matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2007 : 16:14:23
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e ad arrotondarlo giusto? e a rimetterci il laccio posteriore? e a fare i buchi per la placchetta? ripeto, se non hai una buona manualità (mi correggo) e un dremel non farlo....... e poi.... è plastica spessa 2, 3 millimetri, non carta velina..... |
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Modificato da - matt in data 12 gen 2007 16:15:23 |
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scico
48 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2007 : 20:19:18
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Guarda che è lo scafo che va tagliato non il gambetto... Infatti, su consiglio di Ivan ho tagliato lateralmente e non posteriormente; in pratica ho approfondito la 'v' laterale dello scafo. |
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Discussione |
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