Autore |
Discussione  |
maicol
7 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2004 : 23:08:14
|
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire in quale località nel nostro paese posso trovare piste lunghe e larghe. grazie
|
|
Montiti2
Moderatore

Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2004 : 08:48:17
|
la pista più lunga d'italia credo sia il Ventina di Cervinia, purtroppo però nn conosco la difficolta della pista perchè a sciare a Cervinia nn ci sono mai andata! Plan de Corones a piste abbastanza lunghe, e anche la Val Gardena. Per piste larghe... il Grostè di Madonna di Campiglio!  |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2004 : 09:00:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Montiti2
la pista più lunga d'italia credo sia il Ventina di Cervinia, purtroppo però nn conosco la difficolta della pista perchè a sciare a Cervinia nn ci sono mai andata! Plan de Corones a piste abbastanza lunghe, e anche la Val Gardena. Per piste larghe... il Grostè di Madonna di Campiglio! 
Confermo il ventina è una delle più lunghe, sul livello della difficolta è indicata come una rossa ma ha dei bei muri e molto tecnica alcuni atleti(Seletto per esempio) la usano come allenamento per superG e discese, a suo tempo ci correvano Azzurrissimo che era un SuperG, Sono 11Km di pista. |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
 |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2004 : 10:11:16
|
Azzurrissimo non era un mix di più specialità?? |
 |
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2004 : 10:47:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
Azzurrissimo non era un mix di più specialità??
Si in prevalenza era un superG, ma era diviso in un tratto di 100mt cronometrati (praticamente un km lanciato), ed il resto del percorso aveva la bellezza di cento porte da gigante, la parte iniziale alta poteva tranquillamente essre un superg, ma la parte finale era un gigante! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2004 : 14:26:00
|
oltre il ventina che è indubbiamente la pista italiana +lunga, ma i km sono un pò meno sono 9 partenza dal plateau rosà fino in paese ( sono 11, anzi erano 11 quando si faceva l' azzurrissimo, e col tracciato, ovviamente, aumentavano).... peccato che non lo facciano + era una gara meravigliosa!!! un' altra pista lunga sui 7 km si trova sopra bressanone (BZ) si chiama Tramesh ( spero si scriva così)ed è piuttosto impegnativa, il comprensorio si chiama Plose!! poi c'è la pista dove ho fatto il Gardenissima x qualche anno, chiaramente è in gardena ed è la pista del Seceda (dall' altra parte della valle della Sasslong). bellissima pista con un bel muro iniziale, si tranquillizza un pò si stringe e diventa una strada con cambi di direzione secchi e bei dossi per poi appiattirsi x 1 km circa. C'è anche la pista di rientro a falcade, che è lunga ma dopo un paio di muretti diventa una stradina... sarebbe bella ma c'è sempre tanta gente che si ferma dopo le curve e quindi non puoi tirare tanto. infine c' è la pista della Marmolada che dovrebbe essere lunga sui 7 km. |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
Modificato da - blossom in data 16 feb 2004 14:29:58 |
 |
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2004 : 14:46:43
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
oltre il ventina che è indubbiamente la pista italiana +lunga, ma i km sono un pò meno sono 9 partenza dal plateau rosà fino in paese ( sono 11, anzi erano 11 quando si faceva l' azzurrissimo, e col tracciato, ovviamente, aumentavano).... peccato che non lo facciano + era una gara meravigliosa!!! un' altra pista lunga sui 7 km si trova sopra bressanone (BZ) si chiama Tramesh ( spero si scriva così)ed è piuttosto impegnativa, il comprensorio si chiama Plose!! poi c'è la pista dove ho fatto il Gardenissima x qualche anno, chiaramente è in gardena ed è la pista del Seceda (dall' altra parte della valle della Sasslong). bellissima pista con un bel muro iniziale, si tranquillizza un pò si stringe e diventa una strada con cambi di direzione secchi e bei dossi per poi appiattirsi x 1 km circa. C'è anche la pista di rientro a falcade, che è lunga ma dopo un paio di muretti diventa una stradina... sarebbe bella ma c'è sempre tanta gente che si ferma dopo le curve e quindi non puoi tirare tanto. infine c' è la pista della Marmolada che dovrebbe essere lunga sui 7 km.
Altra scoperta la pista numero 9 di lathuile lunga 9km, il ventina volendo la si può allungare di un bel po invece di andare dritto verso cervinia si può biviare e scendere verso VAlturnanche e li non saprei quanti km sono ma ben oltre i 10/11, ma non è una sola pista ma la combinazione di più piste! |
HOKA HEEEEEYYYYY
 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2004 : 20:55:31
|
Citazione: Messaggio inserito da canadien
oltre il ventina che è indubbiamente la pista italiana +lunga, ma i km sono un pò meno sono 9 partenza dal plateau rosà fino in paese ( sono 11, anzi erano 11 quando si faceva l' azzurrissimo, e col tracciato, ovviamente, aumentavano).... peccato che non lo facciano + era una gara meravigliosa!!! un' altra pista lunga sui 7 km si trova sopra bressanone (BZ) si chiama Tramesh ( spero si scriva così)ed è piuttosto impegnativa, il comprensorio si chiama Plose!! poi c'è la pista dove ho fatto il Gardenissima x qualche anno, chiaramente è in gardena ed è la pista del Seceda (dall' altra parte della valle della Sasslong). bellissima pista con un bel muro iniziale, si tranquillizza un pò si stringe e diventa una strada con cambi di direzione secchi e bei dossi per poi appiattirsi x 1 km circa. C'è anche la pista di rientro a falcade, che è lunga ma dopo un paio di muretti diventa una stradina... sarebbe bella ma c'è sempre tanta gente che si ferma dopo le curve e quindi non puoi tirare tanto. infine c' è la pista della Marmolada che dovrebbe essere lunga sui 7 km.
Altra scoperta la pista numero 9 di lathuile lunga 9km, il ventina volendo la si può allungare di un bel po invece di andare dritto verso cervinia si può biviare e scendere verso VAlturnanche e li non saprei quanti km sono ma ben oltre i 10/11, ma non è una sola pista ma la combinazione di più piste!
verissimo!!!!! oppure si può partire dal piccolo cervino, così si allunga di un altro paio di km |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2004 : 21:07:46
|
Menzione speciale per la Sylvester di Brunico, nel comprensiorio di Plan de Corones (FANTASTICO!!!): ripidissima, ghiacciata, lunga 5km (tantissimo per una pista nera). L'unica pista in cui sono arrivato alla fine sudato!!!! |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
 |
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2004 : 08:24:19
|
Citazione: Messaggio inserito da canadien
Altra scoperta la pista numero 9 di lathuile lunga 9km, il ventina volendo la si può allungare di un bel po invece di andare dritto verso cervinia si può biviare e scendere verso VAlturnanche e li non saprei quanti km sono ma ben oltre i 10/11, ma non è una sola pista ma la combinazione di più piste!
verissimo!!!!! oppure si può partire dal piccolo cervino, così si allunga di un altro paio di km
Molto giusto, ah correggo la pista di Lathuile è la 7 e parte dallo Chaz Durà e arriva sino in paese per un totale di 11km anche quella |
HOKA HEEEEEYYYYY
 |
Modificato da - canadien in data 18 feb 2004 08:21:35 |
 |
|
straiato
Cristiania

Emilia Romagna
502 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2004 : 21:12:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Paoloski
Menzione speciale per la Sylvester di Brunico, nel comprensiorio di Plan de Corones (FANTASTICO!!!): ripidissima, ghiacciata, lunga 5km (tantissimo per una pista nera). L'unica pista in cui sono arrivato alla fine sudato!!!!
fantastica pista che ho fatto pure io.... |
Ski, Snow, Mountains all the life |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2004 : 09:57:12
|
Menzione speciale per la Sylvester di Brunico, nel comprensiorio di Plan de Corones (FANTASTICO!!!): ripidissima, ghiacciata, lunga 5km (tantissimo per una pista nera). L'unica pista in cui sono arrivato alla fine sudato!!!!
MOLTO bella anche questa!!!! e hai provato quella nuova sulla dx... anche questa è bella lunga con un muro che è peggio di quello della silvester |
|
 |
|
Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2004 : 22:02:07
|
MOLTO bella anche questa!!!! e hai provato quella nuova sulla dx... anche questa è bella lunga con un muro che è peggio di quello della silvester
Purtroppo no perchè ero cottissimo. Non mi sarei gustato la pista! Comunque se torno da quelle parti non me la perdo! |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2004 : 19:11:03
|
MOLTO bella anche questa!!!! e hai provato quella nuova sulla dx... anche questa è bella lunga con un muro che è peggio di quello della silvester
SI BELLISSIMA QUELLA SULLA DESTRA,SECONDO ME' ANCHE PIU' DIFFICILE DELLA SYLVESTER.SE NON RICORDO MALE SI CHIAMA COME UNA COSA TI HANNIGHER. CMQ PLAN E' BELLISSIMO,CI HO FATTO TRE DAY L'ANNO SCORSO E MI SONO DIVERTITO DI BRUTTO! |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2004 : 19:14:14
|
SECONDO ME LA PISTA PIU' LUNGA VA DA BORMIO 3000 FINO IN PAESE.SE NON SBAGLIO SONO 12 I CHILOMETRI. SE RIESCO A FARNE 4 DI FILA MAGARI SENZA CODE PER RISALIRE MI RESTA UN SORRISO COSI' PER TRE GIORNI!                          |
 |
 |
|
Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2004 : 14:49:58
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
SI BELLISSIMA QUELLA SULLA DESTRA,SECONDO ME' ANCHE PIU' DIFFICILE DELLA SYLVESTER.SE NON RICORDO MALE SI CHIAMA COME UNA COSA TI HANNIGHER. CMQ PLAN E' BELLISSIMO,CI HO FATTO TRE DAY L'ANNO SCORSO E MI SONO DIVERTITO DI BRUTTO!
Questo non lo so. Comunque sulla Sylvester ci sono dei cambi di pendenza pazzeschi: io li prendevo dalla parte più ripida, per evitare i caimani, e mi passavano i brividi dietro il collo per la pendenza! Sembrava di buttarsi da un palazzo. |
Modificato da - Paoloski in data 28 feb 2004 15:02:53 |
 |
|
Discussione  |
|