Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mondiali 2013: in corsa anche Cortina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 15:00:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mondiali 2013: in corsa anche Cortina
di Luca Perenzoni
E' stata ufficializzata nei giorni scorsi la candidatura di Cortina d'Ampezzo come sede dei Campionati del Mondo del 2013. La proposta, approvata all'unanimità dal consiglio comunale della cittadina bellunese è stata inoltrata alla Fisi che ha provveduto a girarla immediatamente agli uffici della FIS. Cortina ed in particolare la celebre pista Olimpia delle Tofane ospita ininterrottamente da 15 anni la coppa del Mondo femminile e proprio nello scorso gennaio ha festeggiato il 50° anniversario dell'esperienza olimpica del 1956 con una serie di manifestazioni capaci di riscontrare piena soddisfazione di pubblico e critica.
Al momento le altre città candidate per ospitare la rassegna iridata sono l'austriaca Schladming e la svizzera St. Moritz.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2006 : 08:18:12   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alla data odierna nessun commento sul forum. E' sintomatico.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2006 : 10:13:14   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sintomatico di cosa? Disinteresse o sfiducia?

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2006 : 10:39:37   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Disinteresse, anche da parte dei cortinesi stessi che fino ad oggi si sono opposti a qualsiasi candidatura. Non a torto del tutto. Pensate solo ai problemi per arrivarci a Cortina, senza parlare della viabilità interna. Chi conosce la località mi capirà sicuramente.
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2006 : 10:50:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul problema viabilità di Cortina non posso che darti ragione, Ibrtg.
Il consiglio comunale ha votato all'unanimità la candidatura, tu che probabilmente sei più informato sulla questione, si tratta di "imposizione dall'alto" quindi?
Dici che i cortinesi si sono opposti alla candidatura: che tu sappia, era una percentuale significativa? E nel caso, come mai si è andati avanti con l'iter? sai qualcosa a proposito?

Certo che contro Schladmig (persi quelli del 2011 non credo accetterà un'ulteriore bocciatura) e St. Moritz...
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2006 : 11:17:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'italia ha appena avuto quelli di bormio, non credo che cortina avrà molte speranze. nel 2009 e nel 2011 dove li fanno?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2006 : 11:19:32   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nel 2009 mi sembra Val d'Isere, nel 2011 a Garmisch

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)


Modificato da - Lovecraft in data 16 nov 2006 11:20:51
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2006 : 11:30:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora è sicuro: 2013 schladming.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2006 : 11:37:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
schladming ha perso pochi mesi fa il ballottaggio con garmisch per i mondiali 2011, proprio per questo dicevo che difficilmente sfuggono quelli del 2013

Ma a prescindere dalle difficoltà di ricevere l'incarico, mi sarebbe piaciuto sapere i passaggi che hanno portato alla candidatura...

Modificato da - perlu in data 16 nov 2006 11:39:40
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2006 : 12:02:00   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Perlu. Io ho origine cadorine, ma abito a Verona. Però avendo la casa di famiglia nelle vicinanze di Cortina e frequentandola sia in estate che d'inverno, praticamente da sempre, conosco bene la gente di lì. La mia quindi è un'affermazione che non si basa su conoscenze politiche o similari, ma solamente su quello che ho sempre sentito dire da tutta la gente, o quasi, del posto. Comunque se la cosa si avverasse bisognerebbe che a beneficiarne, dal punto di vista "soldi", non fosse solo Cortina stessa, ma anche qualche località vicina.

Modificato da - lbrtg in data 16 nov 2006 12:02:58
Torna all'inizio della Pagina

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Campania


3688 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2006 : 12:08:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prendiamo questa candidatura come un viatico per rafforzare eventuali candidature successive a quella del 2013.
Sicuramente l'idea di avere i mondiali a Cortina è suggestiva, per lo scenario in sè, per la storia sportiva di Cortina e pensiamo anche ad un altro aspetto....le infrastrutture.
Organizzare una manifestazione del genere potrebbe essere l'occasione per realizzare quelle opere stradali che avete già accennato (e che sono assolutamente necessarie) e magari anche per realizzare collegamenti tra i comprensori sciistici, che al momento, diciamocelo, essendo spezzettati non sono il massimo della comodità.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2006 : 13:59:39   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perfetto Kaleos!
Torna all'inizio della Pagina

francogeo
Conduzione



Veneto


1029 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 08:20:48   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da lbrtg

Perfetto Kaleos!
[/quote
Condorfo perfettamente con lbrtg. Anche secondo me ai cortinesi non frega niente di ospitare manifestazioni di massa come i mondiali perchè sono consapevoli di avere un territorio di ineguagliabile bellezza che deve essere tutelato.
Per organizzare una manifestazione di tale portata servono innanziotutto nuove infrastrutture viarie e l'ammodernamento degli impianti e delle piste stesse il che comporterebbe un inevitabile impatto devastante su tutta la bellissima conca ampezzana!




Torna all'inizio della Pagina

simon70
Sequenza di curve di base


Lombardia


365 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2006 : 21:13:13   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domandina:
come la mettiamo con la candidatura della Val Di Fiemme che ci ritenta per il 2013 con i Mondiali di sci nordico?
Due candidature italiane contemporaneamente, che temo non porteranno beneficio nè all'una nè all'altra località.
D'accordo, si tratta di due discipline diverse, ma a mio modesto parere gli ampezzani avrebbero fatto meglio ad aspettare il 2015 (visto che comunque hanno detto che in caso vada male al primo colpo ci riproveranno). Primo perchè come dite, sembra scontato che per il 2013 sarà Schladming ad aggiudicarsi l'evento. Secondo, perchè a mio modesto parere (ci tengo a ribadirlo), la candidatura ampezzana(nello stesso anno di Fiemme) mi sembra un'idea poco furba oltrechè una sorta di colpo gobbo verso la località trentina, che dopo aver perso contro Oslo per il 2011 ci riprova giustamente per il 2013 (dopo averlo peraltro annunciato da anni).

Torna all'inizio della Pagina

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Campania


3688 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2006 : 21:23:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me il problema delle 2 candiature contemporanee è secondario, basti pensare che in Italia abbiamo avuto in filotto Mondiali in Val di Fiemme, Finali al Sestriere, Mondiali a Bormio e Olimpiadi.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Torna all'inizio della Pagina

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2006 : 11:31:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se davvero assegnano a Cortina i mondiali sarebbe occasione per realizzare la tanto discussa ma indubbiamente utile tangenziale coperta e fare i collegamenti sciistici tra Tofana-5 Torri e Lagazuoi.

Il modo eccellente in cui in questi decenni Cortina ha gestito la coppa del mondo penso sia il miglior biglietto da visita per la candidatura che, vi assicuro, trova il favore della maggioranza dei cortinesi, specie tra i coinvolti nel settore!!


AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,17 secondi. Snitz Forums 2000