Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Janica Kostelic si ferma per un anno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 12:16:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Janica Kostelic si ferma per un anno

La conferenza stampa che si è appena conclusa presso l'Hotel Westin nel cuore di Zagabria ha confermato le voci di pochi giorni fa: Janica Kostelic ha deciso di prendersi un anno di pausa dall'attività agonistica. La pluricampionessa croata non prenderà quindi parte alla stagione 2006/07: una scelta già nell'aria da qualche mese, che consentirà alla ventiquattrenne di ricaricare le pile a livello fisico e mentale dopo qualche stagione tormentata da tanti incidenti e problemi di salute.

Non è la prima volta che Janica si ferma: già nel 2003/04 a causa dei problemi alla tiroide la croata non prese parte all'intera stagione, tornando poi da dominatrice nell'annata successiva.

Che la storia possa ripetersi?
O che questo primo stop possa essere una sorta di preludio ad una fine anticipata di carriera?

Janica comunque non chiude tutte le porte:
"La decisione di prendere un anno di pausa non è semplice per una come me che ama sciare. Ma allo stesso tempo non sono una macchina e non posso convivere sempre e comunque con il dolore alla schiena, alle ginocchia e dalle altre parti. Proprio per questo ho deciso che al 99,9% la prossima stagione non prenderò parte ad alcuna gara ma...mai dire mai!
E' giunto comunque il momento di fare dell'altro nella vita, ma lo sci rimane il mio grande amore."

C'è chi sussurra che Janica potrebbe anche sorprendere tutti e presentarsi al cancelletto dei mondiali di Aare, in febbraio. Più facile sarà vederla in pista ai primi di gennaio nello slalom di Zagabria, nelle vesti di apripista.
Certo è che la prossima stagione non vedrà la presenza di una delle più grandi sciatrici della storia, l'unica insieme a Petra Kronberger a vincere nella stessa stagione in tutte le cinque discipline dello sci alpino. Quattro titoli olimpici, cinque ori iridati, tre coppe del mondo condite da 30 successi individuali: l'augurio di tutti gli sportivi è che la saga di Janica Kostelic possa continuare.

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 12:21:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma non farà neanche i mondiali?

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Estero


5654 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 12:22:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'importante e che ha detto....."dovidenja ali ne zbogom" o sia arrivederci....ma no per sempre........



e poi se vedete un gatto.....tigrato e se si chiama scuba......... e di janica.......ed e un po andato in giro......e alla fine della conferenza stampa.....janica a chiesto se qualcuno ha delle informazioni su di lui.....


janica pare molto felice...solare.....srena direi.......


e poi raga su.......se non prende pausa.....la Paerson non vincerebbe mai........




http://www.myspace.com/raritet
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 12:30:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ehehehe

jana tienici informati sulle reazioni in Croazia alla notizia..
Torna all'inizio della Pagina

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Estero


5654 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 12:33:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.vecernji.net/home/index.do
se volete vedere la conferenza on diretta andate su "Video: Pogledajte Janicu na tiskovnoj konferenciji "




comunque......il fatto sta che 99% della populazione in croazia e convinta che il ragazzo di janica o sia boris e pagato dai austriaci e svedesi......per tenerla lontano dalla neve....."

http://www.myspace.com/raritet
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 12:37:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che peccato....

Spero solo che quest'anno la Paerson quantomeno abbia una FORTE concorrenza...

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Estero


5654 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 12:45:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
praticamente ha detto.....ora vive giornata per giornata......che si sente bene....che e felice....che adesso nella famiglia kosteliæ e in primo piano ivica che si alena con il loro padre......che e vero che in questa stagione manceranno le grandi come Dorfmeister e Ertl pero lei aspetta sorprese dalle nuove austriache.....che secondo lei sara una stagione molto interisante da guardare.....
che probabilmente avremmo la possibilita di vederla a sljeme-zagabria come una delle atlete che provanno la pista( sara interesante vedere...quando avrai il migliore temo di tutti).......che il dolore nella vita normale alla schiena e alle ginochia non lo sente...pero quando pratica qualcosa intensivamente i problemmi ci stanno.....e che provera in questo anno a curarci.......e che per lei non dice addio allo sci....ma solo a questasta stagione.....

http://www.myspace.com/raritet
Torna all'inizio della Pagina

Fabiof
Cristiania



Umbria


737 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 12:49:03   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E quest'anno chi sarà a scendere in slalom con un solo bastoncino ?

Peccato perchè io amo i personaggi fuori dalle righe

A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola


Modificato da - Fabiof in data 06 ott 2006 12:52:17
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37224 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 13:52:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabiof,sinceramente non riesco a comprendere in che senso Jana sia "fuori dalle righe". Se c'è un'atleta che si è sottoposta ad allenamenti di tipo "sovietico" a "preparazioni fisiche" di tipo "sovietico" e che si ritrova a 24 anni con una condizione fisica di tipo "atleta sovietico",è
proprio la Kostelic. Ora sò che probabilmente mi massacrerete,ma purtroppo questo è quello che risulta evidente ai miei occhi. L'unica Jana che ricordo
è quella dell'esordio in coppa a 16-17 anni e che mi aveva incantato, con i suoi 57 chili,per la classe che aveva,l'atleta dell'anno successivo non mi diceva più niente.
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 16:01:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, insomma, dire che la Kosteliæ dal 2000 non ti abbia piu' detto niente mi sembra quantomeno...ehm...azzardato.

Sara' stata "troppio grossa", ma la classe incredibile e' sempre rimasta ed e' sempre la migliore sciatrice al mondo.

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Estero


5654 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 16:52:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la novita.....
al giornale croato janica ha precizato, che non e detto che il suo recupero deve per forza durare un anno......che tutto dipendera dalla salute......e poi che lei puo svegliarsi un giorno e capire che la neve le manca cosi tanto e tornare...anche se i medici lo sconsigliano.....( e con un soriso ha spiegato....che non sarebbe la prima volta....)


l'inverno lo passera nel vostro paese in sicilia dove suo ragazzo lavora come istrutore di diving.......

http://www.myspace.com/raritet

Modificato da - jana in data 06 ott 2006 17:06:59
Torna all'inizio della Pagina

Fabiof
Cristiania



Umbria


737 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 17:12:53   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Fabiof,sinceramente non riesco a comprendere in che senso Jana sia "fuori dalle righe". Se c'è un'atleta che si è sottoposta ad allenamenti di tipo "sovietico" a "preparazioni fisiche" di tipo "sovietico" e che si ritrova a 24 anni con una condizione fisica di tipo "atleta sovietico",è
proprio la Kostelic. Ora sò che probabilmente mi massacrerete,ma purtroppo questo è quello che risulta evidente ai miei occhi. L'unica Jana che ricordo
è quella dell'esordio in coppa a 16-17 anni e che mi aveva incantato, con i suoi 57 chili,per la classe che aveva,l'atleta dell'anno successivo non mi diceva più niente.




Il mio fuori dalle righe voleva e vuole essere un grande complimento a questa sciatrice, non mi riferivo all'allenamento, immagino che si alleni scrupolosamente, ma "fuori dalle righe" come talento unico in sensibilità, nello stare sopra gli sci, che gli permette di arrivare 3° senza un bastoncino in slalom e fare altri numeri da fenomeno.

A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola

Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 17:35:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esattamente

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 18:30:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Humdrum sul sito croato segnalato da Jana Kostelic è scritto in un modo diverso da Kosteliæ: com'è 'sta storia??

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Modificato da - Lucas in data 06 ott 2006 18:39:43
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 18:47:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Paerson pocho giorni fa aveva dichiarato che per lei l'assenza della Kostelic quest'anno sarebbe stata un grosso problema perchè hanno gli stessi sci e Janica era importante per i test anche perchè nella squadra svedese nessuno ha i suoi stessi sci...Secondo voi è vero che è così dispiaciuta...???

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37224 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2006 : 19:14:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Curiosa dichiarazione,vuoi dire che si prende una mezza pausa pure lei e fino ai mondiali vediamo un pò di magrettine ottime sciatrici vincere in coppa?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,96 secondi. Snitz Forums 2000