Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 vacanza con bimbi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gaviar




16 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 17:24:11   Permalink alla discussione Invia a gaviar un Messaggio Privato Aggiungi gaviar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Avevo pensato di prenotare la settimana bianca per i miei bimbi ( anni sette e tre ) ed i loro cuginetti in un bel posto alpino. Sapreste darmi qualche consiglio , tenendo conto delle seguenti esigenze ( nell'ordine di importanza) :
- ottime attrezzature e scuola sci per i bimbi, tenendo conto che per loro si tratta di andare per la prima volta sulla neve; possibilità di lasciarli al kinder per poter fare una sciatina
- albergo vicinissimo alle piste , in modo tale da risparmiarsi transfer di qualsiasi genere a piedi
- paese con qualche attrattiva per le mamme non sciatrici e che consenta quantomeno di collegarsi ad un comprensorio sciistico ( per i padri) di almeno 30-40 KM .
Grazie

gaviar




16 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 17:26:58   Permalink al post Invia a gaviar un Messaggio Privato Aggiungi gaviar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate, ho dimenticato di dire che avevo inizialmente optato per S. Vigilio dato che mi sembrava possedere tutti i requisiti , ma vi sarei grato se mi date qualche altra dritta sulla zona del Trentino - Alto Adige
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Campania


3688 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 17:42:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gaviar ormai quasi tutte le località alpine rispondono ai tuoi requisiti, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Il posto che ti suggerisco è Maranza, località a pochi chilometri da Bressanone che ho appena visitato questa estate.
Proprio a 20 metri dall'albergo nel quale ho pernottato c'è la scuola sci con la pistarella per i bimbi (e relativo asilo nido), mentre non devi nemmeno attraversare la strada per trovarti su una pista di collegamento al comprensorio.
Un comprensorio non grandissimo, circa 25 km, ma con piste veramente invitanti e tecniche (come rosicavo questa estate a percorrerle "a secco"); se non sbaglio anche Paul ha parlato molto bene di questa località in qualche post della scorsa stagione, quindi è una garanzia.
In teoria se ti stufi delle piste hai il Plan de Corones a 30 minuti di macchina, oppure la Plose.
Il paese è piccolino e forse non proprio adatto a "mamme non sciatrici", ma c'è una bellissima piscina con centro benessere, sempre a 20 metri dall'uscio di casa; volendo fare un pò di shopping o una passeggiatina si può prendere la funivia che porta al paese sottostante, Rio di Pusteria.
Se vuoi altre info sull'albergo (se magna bene e si paga poco) o su quant'altro non esitare a chidere.
Intanto goditi i suggerimenti degli altri forumisti che ne sanno sempre una più del diavolo.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

Modificato da - kaleos in data 01 set 2006 17:43:40
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 18:10:16   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Selva di valgardena, decisamente selva.
Le piste arrivano tutte nel centro del paese, campi scuola in posizione centrale rispetto al comprensorio comode, per riprendere i piccoli alla fine delle lezioni e buona base di partenza al mattino quando si lasciano, la macchina la parcheggi per una settimana e non la prendi più, sulle piste non hai che l'imbarazzo della scelta, anche se non fai il superski, il paese è bello e poi si può sempre prendere il bus per andare ad ortisei, se proprio sei in astinenza da città, oppure si fanno delle belle gite con la slitta trainata dai cavalli.
Altro posto comodo che ho trovato, ma con un paese piuttosto piccolo, quasi inesistente, è s.caterina valfurva.
Ciao

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

jonathan09
Conduzione



Toscana


1315 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 18:15:06   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ti consiglierei la zona Bressanone-Val Pusteria

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)
Torna all'inizio della Pagina

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Estero


5654 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 18:23:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
solo posti in italia ti interessano?

http://www.myspace.com/raritet
Torna all'inizio della Pagina

stroppolina
Agonista


Veneto


2273 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 18:43:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di stroppolina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stroppolina Invia a stroppolina un Messaggio Privato Aggiungi stroppolina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
invece di selva forse sarebbe meglio ortisei, un po' più centrale anche per le mamme...se hai la possibilità di spendere un bel po', c'è il cavallino bianco, albergo per le famiglie. i maestri di sci se si vuole vengono anche a prendere i bambini all'albergo. non è proprio attaccato alle piste, ma in neanche 5 minuti si arriva alla base dell'ovovia del seceda e poi con il trenino ci si collega al giro dei 4 passi, oppure si prende l'autobus che porta a selva o a santa cristina

Bepi loves: ski, beer, me!
Beppa loves: ski, tequila, Bepi!
Torna all'inizio della Pagina

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Estero


5654 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 18:49:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo che stroppy una cosa piu economica di cavallino non la trovavi???

http://www.myspace.com/raritet
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 20:09:52   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Caro Gaviar non ho capito bene se il titolo (e il testo) significa "vacanze con bimbi" o "vacanze per i bimbi"

dalla mia modesta esperienza, sono arrivato alla conclusione che i due concetti sono incompatibili, per tanto ti sarei grato se te specificassi a quale delle due possibilità ti riferisci.
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 20:29:20   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè se ti limiti a trentino alto adige non mi pronuncio ma un nome l'avrei


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

stroppolina
Agonista


Veneto


2273 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 23:26:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di stroppolina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stroppolina Invia a stroppolina un Messaggio Privato Aggiungi stroppolina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jana

certo che stroppy una cosa piu economica di cavallino non la trovavi???


ma infatti ho detto che il cavallino costa una cifra

Bepi loves: ski, beer, me!
Beppa loves: ski, tequila, Bepi!
Torna all'inizio della Pagina

gaviar




16 Messaggi

Inserito il - 02 set 2006 : 16:48:42   Permalink al post Invia a gaviar un Messaggio Privato Aggiungi gaviar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli, ma dopo ulteriori approfondimenti ( e tenuto conto che a Selva ed Ortisei sono stato già più volte) io privilegerei la zona di Plan de Corones. Potrei avere qualche suggerimento sugli alberghi di S. Vigilio? E....caro Paquito.........hai ragione ........come dice il mio compagno abituale di sci, fare la settimana bianca con la famiglia ( invece che con gli amici) si spende il doppio e ci si diverte la metà !!!
hasta la vista
Torna all'inizio della Pagina

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Estero


5654 Messaggi

Inserito il - 02 set 2006 : 17:36:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sto tuo amico...ne ha da imparare ancora.....e se li dice questo una 23enne......povero lui....hihihhihih......

http://www.myspace.com/raritet
Torna all'inizio della Pagina

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 02 set 2006 : 18:38:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
san vigilio per i bimbi è un'ottima scelta: piste pianeggianti, ottima scuola di sci, ampissimi spazi, ecc. ecc.
purtroppo alberghi vicini non ne conosco: noi andiamo sempre a rina di marebbe al cargà, ma per voi è scomodo anche se il rapporto qualità (del vitto) prezzo è strepitoso!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 04 set 2006 : 10:14:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Valuta anche l'Alta Pusteria!!


AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 04 set 2006 : 16:19:20   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda..... se vuoi l'albergo sulle piste con piscina sauna ecc ti consiglio in ordine:
56. Hotel Excelsior Valiares 44
39030 S. Vigilio di Marebbe - Alto Adige
Tel. +39 0474501036

18. Hotel Floralps tr. Plan de Corones 31
39030 San Vigilio di Marebbe - Alto Adige
Tel. +39 0474 501115

10. Hotel Monte Sella Str. Catarina Lanz 7
39030 San Vigilio di Marebbe - Alto Adige
Tel. +39 0474501034

Vai a San Vigilio e divertiti! Scelta perfetta!!!!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Modificato da - kaiser in data 04 set 2006 16:20:10
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,5 secondi. Snitz Forums 2000