Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Caroline Lalive sugli sci a novembre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2006 : 07:58:04   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caroline Lalive sugli sci a novembre

Sta proseguendo al meglio la guarigione dell'americana Caroline Lalive dopo il serio infortunio rimediato nella discesa libera di Cortina, nel gennaio scorso. Proprio nel giorno dell'ufficializzazione della sua terza partecipazione ai Giochi Olimpici, la ventisettenne californiana riportò, nell'atterraggio da un salto, la frattura scomposta della rotula e della testa del femore: niente caduta per lei ma una volta raggiunto il traguardo, il dolore prima e gli esami poi, le fecero capire che il sogno olimpico era ormai infranto.
"I medici italiani ma avevano detto che la rotula era rotta in 4-5 parti, una volta tornata negli Usa, esami più approfonditi hanno rivelato che inr ealtà era proprio frantumata in oltre una dozzina di pezzi. Non mi è restato che guardare le olimpiadi in tv!
Sono passati sei mesi e le cose adesso vanno meglio, settimana prossima dovrei sottopormi ad un altro piccolo intervento e se tutto filasse liscio come sembra per fine ottobre o inizio novembre dovrei rimettere gli sci ai piedi."
Il lungo recupero di Caroline è stato caratterizzato da lunghe passeggiate (in compagnia del suo yorkshire Puppy), qualche uscita in bici e... tanto studio!
L'immobilità forzata l'ha infatti riavvicinata ai libri e all'università: in questi mesi sta cercando di preparare due esami (psicologia e civiltà occidentale) da dare nella sessione autunnale dell'istituto del Colorado in cui studia.
"Dopo tanti anni è stata dura riprendere in mano i libri. Avevo dimenticato come si studia, come si verifica e tutto il resto. Sono sempre stata abituata ad allenare maggiormente il mio lato fisico rispetto a quello mentale, lo studio ora potrebbe bilanciare meglio la mia vita!"
Ma nella mente della statunitense inizia a farsi più vicino il momento del recupero definitivo. "Se ripenso a come ero ridotta dopo la prima operazione mi sembra impossibile di stare così bene. Giorno dopo giorno sento che la forza sta tornando ed ormai non aspetto altro che i medici mi diano la luce verde per riprendere il cammino verso lo sci!"

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Snitz Forums 2000