Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 skipass dolomiti superski 2006/2007
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2006 : 01:10:55   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hanno già pubblicato il nuovo listino ...!
http://www.dolomitisuperski.com/content.asp?L=1&MES=5602
con una nota ...
"I prezzi potranno subire variazioni in caso di eccezionali interventi di ordine fiscale, valutario o sociale."

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Modificato da - guinsciolin in data 04 mag 2006 01:12:13

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2006 : 09:22:55   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ovvero molto probabilmente ci saranno aumenti

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2006 : 10:14:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo li hanno già aumentati
Lo stagionale normale viene adesso 630€, l'anno scorso 600.
Lo stagionale superpremiere viene 570€, l'anno scorso 540.
Peccato un aumento così alto dopo tre anni in cui non venivano ritoccati di un centesimo...

PS: Alla fine è aumentato del prezzo di un giornaliero.. però rode... fino alla stagione 2004/2005 lo regalavano pure un giornaliero!! In due anni sono aumentati di 70€ quindi!

Per i giornalieri invece aumento di due euro in alta stagione: da 38 a 40€

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6481 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2006 : 10:33:56   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarebbe bello scendessero ma dovevamo aspettarcelo, la crisi energetica ha fatto vedere i suoi effetti anche nello sci.
Gli impianti funzionano ad elettricità, così come i cannoni mentre i mezzi battipista a gasolio (benza oggi a 1.40) e quei mostri consumano veramente tanto!
Però dobbiamo ammettere che sono stati onesti: +5% rispetto a tre anni fa (o magari erano alti prima? Mah?)

Franco

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2006 : 10:47:01   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si i prezzi sono alle stelle,ma in linea con tutti i grandi comprensori d'europa.
calare?penso sia impossibile.secondo voi fra 10/20 quanto costera 1 skipass?????sta diventando sempre piu uno sport per ricchi

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

mattiash
Agonista

Lazio

2055 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2006 : 11:20:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattiash Invia a mattiash un Messaggio Privato Aggiungi mattiash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
40 euro per il giornaliero è proprio un eccesso!!

Avete visto gli occhi di NIKA??
Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola!
DROP THE DEBT!!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2006 : 11:35:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti si.. anche se il giornaliero Superski non ha molto senso!!!
Da un altro punto di vista io sono più favorevole a pagare 34€ per un giornaliero in una località Dolomiti Superski (dove so che le piste vengono curate bene, ci sono per lo più impianti nuovi e veloci,ecc...) che pagarne 29€ per una località minore con 20km di piste e solo skilift...
ll prezzo è alto, ma è anche giustificato per la maggior parte dei comprensori.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2006 : 12:43:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non so se si son sbagliati, mi informerò, ma quello che è aumentato di + è lo stagionale senior (nati prima del 1946) fino all' anno scorso pagavano come gli juniores quest' anno è a prezzo pieno!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2006 : 14:01:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
40€ per un giornaliero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tra un pò sempre più cayenne nei parcheggi!

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2006 : 21:48:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il 6 giorni se non sbaglio passa da 194 a 202€, circa il 4% cioè il doppio del tasso di inflazione.
Non vorrei malignare, sembrerebbe si voglia fare un pò di $elezione, tanto il pienone non verrebbe comunque a mancare.
Purtroppo sono stati e sono troppo bravi nel loro lavoro!

Adesso sono curioso di vedere i listini dei singoli comprensori per vedere come si regoleranno le stazioni più piccole e un pò scollegate dal cuore del Dolomiti Superski.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6481 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 09:10:11   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaleos

Il 6 giorni se non sbaglio passa da 194 a 202€, circa il 4% cioè il doppio del tasso di inflazione.

ma se tieni presente che sono 3 anni che non aumentano significa che sono ancora sotto del 2% circa rispetto all'inflazione del triennio. Dobbiamo quindi ammettere che sono stati onesti nell'incrementare i prezzi. Forse possono sembrare alti (all'estero comunque non si paga meno, anzi) ma ti danno anche tanto: 1220 km di piste, impianti sempre all'avanguardia, preparazione piste impeccabile anche in caso di scarsità di neve, neve programmata sul 90% delle piste.
Mi ricordo un anno, inizio dicembre, neve zero. Sono andato a sciare a Pampeago e tutte le piste erano aperte (tranne il Pala Santa) e mi sembrava di sciare su di un metro di neve. 2 settimane dopo (23/12) vado a Santa C. e trovo aperte solo 3 piste (gavia/baby/e rientro in paese) perchè non c'è neve!!!!!!!!!!!! però lo skipass era "ridotto". La settimana sucessiva torno in ValFiemme e tutte le stazioni attorno al sellaronda hanno gli impianti aperti al 100% con pochissima neve naturale!!!!!!!!!!

Stando ai dati di Plan de Corones che riporto il costo della neve artificiale si aggira attorno ad euro 2,12 al m3
laghi: 3
capacità d’invaso: 160.000.mq
acquedotti: 88.000 metri
superficie delle piste innevate: 420 ettari
costo medio di 1 metro cubo di neve € 2,12.
Quindi il costo per innevare una pista lunga 1 km, larga 50 mt con altezza neve 20 cm è di E. 21.200,00 (lire 41 milioni)
moltiplicato per 1100 km di piste coperte da innevamento artificiale (90% di 1220) = Euro 21.200.000,00 (circa 41 miliardi di vecchie lire)
Quindi io preferisco pagare 5 euro in più qui ed avere la garanzia di sciare divinamente.

Franco

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 09:19:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Katunga... hai espresso più o meno il mio parere.
E poi, come facevano una volta, adeguano davvero il prezzo al tasso d'inflazione. Quindi, in realtà, non dovrebbe esserci nessun aumento
Resta l'interrogativo delle piccole stazioni e dello skipass locale... chissà cosa fanno!

www.Moelgg.tk

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 11:35:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Quindi io preferisco pagare 5 euro in più qui ed avere la garanzia di sciare divinamente.

garanzia di sciare divinamente? mah io in 7 giorni passati sul sella ronda non posso assolutamente concordare, alla partenza della sas long uno scempio, nemmeno a Bormio (nota per i suoi sassi) ho visto così tanti sassi e ghiaccio, in qualche tratto in Val Badia scendendo a Corvara sembrava di sciare sui prati diverse macchie marroni misto erba, dopo il Boè scendendo a Campo longo stesa situazione della sas long per il resto tutto bene

Dimenticavo primi 15g di febbraio.

irebec
Sequenza di curve di base

Lombardia

350 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 11:57:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irebec Invia a irebec un Messaggio Privato Aggiungi irebec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si sono portati sulla media europea.....
Almeno però ristabilissero la convenzione con lo SkiAmadè , il comprensorio sciistico vicino a Flachau in Austria... io 3 anni fa l'avevo utilizzata (ti davano 2 settimane gratis) e sinceramente andare a sciare all'estero in un comprensorio bello come quello pagando solo l'albergo non era male... forse sono stato il primo e l'ultimo titolare di stagionale dolomitisuperski ad utilizzare quella convenzione.....

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 12:03:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky... non si può, solitamente, valutare un comprensorio in qualche giorno di sci che può essere influenzato dal meteo e da tanti altri aspetti.
Il gruppo Sella Ronda è famoso per avere spesso sassi, ma in ogni caso non si mette in discussione l'affermazione di katunga: nei comprensori Superski hai la certezza di sciare sul 90% delle piste. Cosa molto utile quando prenoti l'hotel quattro mesi prima (tipo per Natale) e non sai quanta neve ci sarà. Nelle Dolomiti hai la certezza di non trovarti rinchiuso in tre/quattro piste e basta, perchè le altre non sono innevate.

www.Moelgg.tk

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6481 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 13:55:12   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

Citazione:

garanzia di sciare divinamente? mah io in 7 giorni passati sul sella ronda non posso assolutamente concordare, alla partenza della sas long uno scempio, nemmeno a Bormio (nota per i suoi sassi) ho visto così tanti sassi e ghiaccio, in qualche tratto in Val Badia scendendo a Corvara sembrava di sciare sui prati diverse macchie marroni misto erba, dopo il Boè scendendo a Campo longo stesa situazione della sas long per il resto tutto bene

Dimenticavo primi 15g di febbraio.

Franky, ti parla un ex amante dell'Alta Valtellina dove ho sciato per 25 anni e dova ancora ci vado spessissimo (anche in mtb) ma molto meno per lo sci. Devo però dirti che non c'è paragone.
Circa le code, bisogna saperle evitare, specialmente in alcuni orari e scegliere piste alternative. Evita il giro dela sellaronda tradizionale e fallo con le varianti. Esempio:
Parti da Canazei? allora sali al lupo bianco e salti le code della cabinovia/funivia/seggiovia. Scendi ad Arabba e fatti le piste sotto porta vescovo (non c'è mai nessuno al mattino, fai il passo padon e scendi a malga ciapela fino alla partenza della seggiovia.
Ritorni ad arabba e vai verso val badia. Al passo campolongo non prendere la seggiovia della boè ma attraversa la strada se vai sul cherz e fatti qualche siata sul panettone della badia senza code. Sparati una Masarei che piace tannto a Blosson. Scendi a S.Cassiano e fatti il piz sorega 8ormai con la nuova cabinovia l'attesa è praticamente di 5 minuti max. Ti vuoi fare la Gran Risa nera e rossa? anticipa il pranzo e falle verso le 12,30: non tri nessuno alla partenza della cabinovia.
Scii ancora sul panettone e scendi a Corvara. Adesso puoi arti la Boè con poca gente. Rientri verso val gardena ma fai una sosta sulle piste di Colfosco, al pomeriggio non c'è nessuno. Scollinato ti fai un paio di Danterceppis e poi vai all'impianto del ciampinoi. anche qui al pomeriggio te la cavi con pochissima coda. Se vuoi ti spari una Ciampinoi e poi scendi a pian gralba/col rodella/lupo bianco.
Tot circa 60 km

Io ci passo sempre 10 gg a capodanno e facendo così riesco ad evitare le code.
La sasslong è sempre piena, quando la faccio, anzichè rientrare vado sul col raiser, la le piste sono sempre deserte e sono molto belle.
Se non faccio il giro, magari al mattino mi concentro in una zona e al pomeriggio mi sposto con la macchina in ul altra. Es.
Mattino arabba pomeriggio ciampac/baffaure (alpa/pozza-pera)
oppure mattino s.pellegrino/falcade pomeriggio lusia
In poche parole quando conosci il movimento riesci ad evitare anche le code perchè di possibilità ce ne sono davvero tante

Franco
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,24 secondi. Snitz Forums 2000