Autore |
Discussione  |
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 15:20:52
|
Pubblico per tutti i golosi di questo genere di materiali il nuovissimo catalogo "Head Race Department 2006-2007" che ho passato allo scanner stamattina.
E' una novità assoluta, nata su imput di Head Svizzera poco tempo fa e pubblicata in collaborazione con Head Austria e Germania.
A qualcuno ricorderà un catalogo simile prodotto da un'altra marca, e allora capirà perché l'imput é arrivato dalla Svizzera e solo da poco...

|
|
CransMontana
Conduzione

Lazio
1283 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 15:22:36
|
Bellissimi!!! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
gug
Virata elementare

Emilia Romagna
116 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 15:25:56
|
WoW!     veramente molto belli e grintosi!   |
Modificato da - gug in data 28 mar 2006 15:26:15 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 15:34:58
|
Alain si mangierà le mani una volta di più per l'occasione persa |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 15:39:35
|
veramente belli! |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 15:47:57
|
Un gs rd vist da 183 per me e un gs team da 140 per il mio piccolo     Questo catalogo mi ha fugato ogni dubbio
 Dani, una domanda: come ti trovi con gli scarponi nuovi? Rispetto a quelli che avevi (gli stessi miei), che differenze hai trovato?  |
giò

VPAH
|
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 15:53:44
|
molto molto bello il gs Rd |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 16:15:34
|
Belli, molto. Così devono essere gli sci da gara: grafiche semplici e pulite. Oltre che fatti bene. Grazie Dani delle news che dai sempre!!
Anche io mi associo alla domanda: come sono gli scarponi? Ho letto, sempre scritto da te, che sono larghi nello scafo e questo mi attira molto, moltissimo visto che ho una pianta larghissima!! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 16:41:18
|
che belli! Dani, (mi è già capitato su un vecchio head) ma perchè l'SL WC non c'è in 165 (misura FIS), ma in 166? Boh, l'ho già notato su un I.SL di un paio d'anni fa... |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 17:31:47
|
spettacolo!!! dani, se riesci a farmi un buon prezzo sui GS-RD da adulto 173 mezza ideuzza mi può venire.....   |
|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 20:39:42
|
FANTASTICI!    |
 |
 |
|
FAkk
Sequenza di curve di base

494 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 20:46:52
|
malvagio  così fai venire brutte idee alla mia povera mente influenzabile da cotante raffinatezze...adesso poi che non è ancora finita del tutto la stagione...
scherzo, bellissimi comunque, sperando che siano anche buoni di sostanza, ma ho pochi dubbi da quel che mi pare di capire. ciao |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 21:41:08
|
Rispondo al Giò e al Frantz:
ora é quasi un mesetto che scio con l'RD96.
Esteticamente bella, con quello scafo trasparente color antracite... La prima cosa che ho notato é che ora calzo un 26.0, mentre prima avevo un 26.5: lo scafo é addirittura di una misura in meno: 300mm contro i 308mm dell'R-2005 (RL11).
La seconda cosa che ho notato é che il volume interno é incredibilmente generoso: sono più comodo adesso che ho un numero in meno; la plastica é molto spessa (Rocco dice che é tra le migliori per effettuare modifiche); misurando la larghezza esterna non ho notato grandi differenze. Ma da dove cavolo hanno preso tutto quel volume?
La terza cosa che ho notato é che il flex medium non corrisponde al medium di Lange: il gambaletto é più morbido.
La quarta cosa che ho notato é che con questo scafo é molto meglio in velcro di serie che il Booster: con l'elasticone si ha sempre la sensazione che tutto ceda in avanti; e se lo tiri troppo son dolori.
Poi ho montato lo spoilerino posteriore in posizione media é la frontplate sul minimo: con questi piccoli accorgimenti lo scarpone é molto simile all'RL11 come trasmessibilità/precisione. E non dimentichiamo che Lange, in gara, é uno dei migliori.
E l'ultima cosa che ho notato, con estremo piacere, a fine giornata é che non entra acqua!
Per la cronaca mi son fatto fare la scarpetta originale ad iniezione da Rocco: come caratteristiche é simile alla Strolz (non fredda, comoda, quasi troppo turistica per uno scarpone da gara), quindi meno race di una Nordica Racing (quella con i lacci, per intenderci).
Tutti i dettagli tecnici li trovate qui: http://www.head.com/ski/technology.php?region=it&tag=racing_freeride (son riferiti al modello 05-06, ma per i dettagli RD non fa nulla).
Ah, dimenticavo: i contorsionismi per metterla e toglierla son terminati! Evviva!
 |
 |
|
Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 23:20:01
|
Sembra quasi una scarpa perfetta, allora! Perfetta per un uso con sci da gara e per non fare solo pali, intendo. |
giò

VPAH
|
 |
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2006 : 00:25:04
|
davvero belli i nuovi head!!
l'anno prossimo scelta fra sl11 o wcsl |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
Discussione  |
|