Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 mondiali corpi di polizia 2006
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2006 : 14:54:40   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diretta Rai per i Mondiali di sci dei corpi di polizia.

Mancano solo pochi giorni all’inizio di uno degli ultimi eventi mondiali di questa intensa stagione agonistica. Si svolgeranno, infatti, a Sestriere dall’1 al 9 Aprile le Fis Police Ski, manifestazione di sci alpino che richiama gli appartenenti ai corpi di polizia di tutto il mondo. La manifestazione, ospite della località piemontese quale evento collaterale di Torino 2006, si svolgerà interamente sulla pista olimpica intitolata allo scomparso Giovanni Agnelli.
Lo sci club Teamitalia, ideatore ed organizzatore della manifestazione, allestirà ben 7 gare in 9 giorni. Il primo weekend si avrà l’appuntamento più importante con l’assegnazione del titolo mondiale dei corpi di polizia di gigante e glalom. Seguiranno poi in settimana tre gare promozionali che vedranno la lotta per il titolo italiano dei corpi di polizia e delle polizie municipali ASPMI e, durante l’ultimo fine settimana si svolgeranno altre due gare FIS.
L’appuntamento dell’1 e 2 Aprile vedrà la presenza di una troupe della RAI che trasmetterà entrambe le competizioni nella giornata di Domenica dalle 9,30 alle 13,30 sul canale RAI SPORT SATELLITE. La diretta garantita all’evento nella giornata di domenica non fa che avvalorare il grande prestigio che ha saputo conquistare la manifestazione in questo decennio, sapendo richiamare grandi sciatori non solo italiani, ma da tutta l’Europa. Nella maggior parte dei paesi, infatti, tutti i grandi atleti dello sci alpino appartengono ai Gruppi Sportivi Militari, anche se questi non vengono mai messi in luce: questa è l’occasione giusta per gareggiare per il proprio Corpo di appartenenza ed ambire al prestigioso titolo. Hanno già confermato la loro presenza alcuni atleti del fortissimo wunderteam austriaco, nonché giovani francesi molto promettenti e i nostri portacolori.
In settimana, invece, ci sarà spazio per tre gare amatoriali che richiamano tantissimi appartenenti ai corpi di polizia italiani, e non, che lotteranno per il titolo italiano ed internazionale, in un clima rilassato e di divertimento.
Teamitalia, inoltre, potrà godere della preziosa collaborazione del comune di Sestriere e del gruppo Via Lattea di Gianni Poncet. Importante da sempre anche il valoroso contributo garantito dai gruppi dell’Aeronautica Militare, della Polizia Penitenziaria, dei Corpi della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, della Finanza, dal Corpo Forestale dello Stato, dal Corpo Infermiere Volontarie e dalla Polizia di Stato, sinergie importanti che permettono l’organizzazione di questo grande evento FIS di sci alpino.
L’appuntamento è quindi sul Colle Sabato mattina per un evento molto atteso e denso di significato per i Gruppi Sportivi Militari, i Corpi di Polizia, Sestriere, Teamitalia e l’intero mondo dello sci.<




L'importante e'qualificarsi

Modificato da - brunodalla in data 28 mar 2006 17:23:48

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2006 : 14:55:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci sara' qualcuno di coppa, credo proprio, di solito ci sono....

no??

L'importante e'qualificarsi

Modificato da - humdrum in data 28 mar 2006 14:55:38
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2006 : 17:48:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per il campionato mondiale si...



Torna all'inizio della Pagina

ully
Virata elementare


Lombardia


69 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2006 : 16:02:19   Permalink al post Invia a ully un Messaggio Privato Aggiungi ully alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRANDI NOMI AL VIA DELLE FIS POLICE SKI 2006 A SESTRIERE



Il Colle di Sestriere si appresta ad ospitare la prima giornata di gare delle Fis Police Ski 2006 - World Edition. Le piste olimpiche di nuovo protagoniste per l’assegnazione di un titolo mondiale delle Forze di Polizia FIS. La manifestazione si aprirà con una prova di Slalom Gigante con partenza della prima manche alle ore 9,30. Tra i 140 atleti al via spiccano alcuni componenti del forte WunderTeam austriaco: in primis, il talentuoso Kurt Engl, che vanta diversi piazzamenti nei dieci in Coppa del Mondo e il neo Campione nazionale Austriaco Omminger Andreas, che, nonostante la giovane età, ha preso il via in diverse gare del massimo circuito, piazzandosi anche nei quindici. Da non sottovalutare nemmeno la presenza di Struger Peter che disputa il circuito Continentale, con ottimi risultati.
Tra gli italiani il ventiquattrenne Karbon Martin, in forza ai Carabinieri, difenderà i colori del suo Corpo e sicuramente sarà uno dei favoriti per la vittoria finale, insieme al compagno di squadra Adam Peraudo. Il diciannovenne di Claviere cercherà di fare il colpaccio davanti al suo pubblico e sulle piste che l’hanno visto maturare agonisticamente. Tra i possibili vincitori anche l’australiano Stevens Bryce e il giovanissimo rappresentate della Francia, Barre Pierre, e il monegasco Jenot Olivier, non ancora diciottenne. Questa esperienza sarà per tutti questi giovani un’importante occasione per confrontarsi con atleti di prim’ordine.
Le piste sono state ottimamente preparate dall’equipe di ViaLattea: tutti gli atleti correranno in condizioni ottimali per lottare per un posto al sole in questa importante manifestazione internazionale.
La gara sarà ripresa dalla troupe di RAI SPORT e trasmessa in differita domenica 2 Aprile su RAI SPORT SATELLITE verso le ore 11,30.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Sestriere, ViaLattea e MontagneDoc e ha il patrocinio del Comune di Sestriere, della provincia di Torino e della Regione Piemonte.


Torna all'inizio della Pagina

ully
Virata elementare


Lombardia


69 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2006 : 16:02:56   Permalink al post Invia a ully un Messaggio Privato Aggiungi ully alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hanno avuto inizio a Sestriere le Fis Police Ski 2006 World Edition. Lo staff organizzatore di Teamitalia, in collaborazione con ViaLattea, MontagneDoc, il Comune di Sestriere, la Provincia di Torino e la Regione Piemonte ha permesso lo svolgimento della gara nonostante le condizioni meteo avverse. Sulla pista olimpica Giovanni Alberto Agnelli, sotto lo sguardo ammirato del pubblico, i 131 concorrenti che hanno preso il via, si sono dati battaglia per aggiudicarsi il Titolo di Campione del Mondo dei Corpi di Polizia. Il fortissimo atleta della Polizia Austriaca, Peter Struger, abituee della Coppa Europa, dopo una prima manche non ai massimi livelli, si è di misura imposto nella seconda sul compagno di squadra Thomas Bogensperger, laureandosi Campione Mondiale dei Corpi di Polizia di Slalom Gigante. Al terzo posto troviamo il primo rappresentante italiano del Gruppo Sportivo Carabinieri Martin Karbon, che ha confermato la stessa posizione conquistata dopo la prima manche. Il podio di questo Slalom Gigante è stato perciò appannaggio degli atleti dei Corpi di Polizia, a ribadire, ancora una volta se ce ne fosse bisogno, il ruolo fondamentale giocato dai Gruppi Sportivi nel panorama dello sci internazionale.
Da sottolineare anche le prestazioni, a ridosso del podio, rispettivamente quarto e quinto, di due ragazzi piemontesi: Giorgio Fantino e Adam Peraudo. Quest’ultimo, sebbene non ancora diciannovenne, è una delle giovani promesse del Gruppo Sportivo dei Carabinieri. Un’ultima nota è per Eugenio Marsaglia (SC San Sicario) che dopo aver dominato la prima manche con un’ottima prestazione, si è dovuto accontentare della settima posizione.
Le Fis Police Ski continueranno domani con lo Slalom Speciale FIS, valevole per l’assegnazione del Titolo Mondiale di specialità, che sarà trasmesso in diretta dalle 9,30 sul canale RAI SPORT SAT. Occhi ancora puntati sui rappresentanti del WunderTeam Austriaco, e su Struger in particolare, e sui nostri rappresentanti dei Carabinieri, Karbon e Peraudo. Nulla nello sci può essere dato per scontato: lotteranno per un posto sul podio anche Fantino e Marsaglia, così come i francesi, Fourrat, Gelloz e Rivas. Da non sottovalutare nemmeno Bryce Stevens, australiano molto promettente e in ripresa da un recente infortunio.
L’appuntamento è quindi per domani sulla pista olimpica per una sfida tutta da vedere. Se non potrete essere presenti sul Colle non perdete l’appuntamento televisivo su RAI SPORT SAT con la diretta della gara di domani e la differita di quella di oggi nell’intervallo tra le due manche.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,93 secondi. Snitz Forums 2000