Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Curve a destra, curve a sinistra...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

asman



Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 11:35:24   Permalink alla discussione Invia a asman un Messaggio Privato Aggiungi asman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' possibile che si esegua meglio una curva verso un lato piuttosto che verso l'altro? Io ad esempio mi sento ben impostato nelle curve a sinistra, mentre in quelle a destra angolo meno le ginocchia. Cio' compromette un cortoraggio fluido e armonioso.

Asman

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6122 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 12:07:51   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tutti hanno una parte preferita, è nel nostro Dna

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Campania


3688 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 12:49:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diciamo che è una rarità trovare chi curva perfettamente da ambo i lati senza preferenze.
Io ad esempio nelle curve verso sinistra sembro Von Gruenigen e nelle curve sverso destra sembro Peppino il portinaio del mio palazzo.
Oltre che un fatto fisiologico a mio avviso è soprattutto un fatto psicologico, quando ci sono passaggi difficili (pendenze notevoli, fondo durissimo se non lastra, estremo affollamento,...) io insisto prevalentemente sulla gamba che ritengo più forte, l'altra curva non vedo l'ora di terminarla, la strozzo istantaneamente, come vuole la più comune prassi dello sciatore medio.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Torna all'inizio della Pagina

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?





3939 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 13:08:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaleos
...sembro Von Gruenigen...


Beato te almeno scii mezzo bene! (come se dice a Roma)



"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
Torna all'inizio della Pagina

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Campania


3688 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 13:14:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh si, se le piste fossero a spirale sarei in Coppa del Mondo!

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 15:31:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaleos

Beh si, se le piste fossero a spirale sarei in Coppa del Mondo!



... Mitico Kaleos ! Una delle migliori del 2006... Sto ancora ridendo .

Comunque è drammaticamente vero che c'è una notevole "preferenza": e passi sugli sci, ma io la trovo anche in moto! Però, mentre sugli sci mi vengono meglio le curve a destra, in moto son quelle a sinistra ad esser privilegiate... chi ci capisce !!!


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?





3939 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 16:43:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da otto piedi
...in moto son quelle a sinistra...

OT: io ho elaborato una teoria, siccome il freno sulla mia moto era a destra (e non l'ho mai usato) io appoggiavo sulla padana la punta del piede, mentre a sinistra cambiavo continuamente posizione, pianta\punta, per cui l'appoggio era (psicologicamente) meno stabile, infatti le curve preferite erano a destra.
Si è capito? secondo me no.



"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 17:14:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si è capito, si è capito Frantz ...

Ancora un pizzichino di OT, chiedendo scusa : anch'io ho elaborato una teoria simile. Spesso entro in curva rilasciando il freno davanti ma "pelando" un pò col freno dietro, se serve anche per tutto il primo terzo di curva: quindi, a destra riesco a piegare meno perchè il pedale del freno (e quindi la punta dello stivale) tocca l'asfalto molto prima della pedana... Ed anche perchè ho notato che se devo allungare una pedata a terra per "rimediare" una derapata esito sempre un attimo a togliere il piede dal freno. Mah, forse per me sarebbe una buona idea andar meno impiccato ...

Però sugli sci, lavorandoci tanto, sto arrivando pian piano alla parità, almeno nella coordinazione del movimento: poi sarebbero da vedere velocità e pulizia della conduzione, se sono uguali ... Beh, sempre avanti!


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

tommi87
Conduzione



Marche


1385 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 19:27:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io preferisco le curve verso sinistra, forse è perchè sono più abituato a fare curve da quella parte.
ad esempio da piccolo facevo pattinaggio e le curve erano sempre a sinistra(con notevoli ripercussioni sull'hockey), anche se la mia gamba più potente è la sinistra.

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti
Torna all'inizio della Pagina

PIERGIGIO



Molise


15 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 20:16:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PIERGIGIO Invia a PIERGIGIO un Messaggio Privato Aggiungi PIERGIGIO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sento che le curve a dx mi escono meglio..tranne in frenata....e poi nn so se vi capita..ma dopo un estate senza sci alla prima sciata dell stagione sembro un impedito che si mette per la prima volta sugli sci..questo per 2-3 discese..poi in un attimo..e dico in un attimo mi viene "l'ispirazione" e vado come al solito..normale??

LEE MOOR TACCY!
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 21:33:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siamo asimmetrici, come le tavola hard di qualche anno fa (penso alle Factory Prime 94-95 della Burton, in particolare): da una parte otteniamo un raggio inferiore che dall'altra.

Io, per esempio, ho la gamba sinistra più lunga di 1cm: ne consegue che curvo meglio verso destra, visto che la posso tendere bene la gamba sinistra e piegare meno la destra...

Torna all'inizio della Pagina

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Friuli-Venezia Giulia


4148 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2006 : 18:38:29   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E come se l'ho notato..La maestra era abbastanza incacchiata perchè non facevo i binari bene nella curva a destra..Sebbene abbia giocato a pallacanestro per 15anni quindi la gamba sx sia molto allenata, quasi al pari della destra(mia naturale)..Semplicemente quello che con le curve verso sx veniva automatico,per le curve verso dx ci devi un attimo pensare a far bene il movimento, ma pian piano è divenuto automaticoCerto che per evitare un improvviso pericolo la curva prediletta resta verso sinistra..
Torna all'inizio della Pagina

supersl
Conduzione



Estero


1413 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 13:57:15   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
domenica scorsa ho provato per la prima volta il tallone libero, indovinate un po', le curve verso sinistra mi venivano subito bene mentre verso destra un disastro, questo fine settimana ci riprovo...


Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 20:16:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Io, per esempio, ho la gamba sinistra più lunga di 1cm: ne consegue che curvo meglio verso destra, visto che la posso tendere bene la gamba sinistra e piegare meno la destra...




come al solito sembriamo fratelli anch' io ho la gamba dx un pò + corta anche se, sembra, sia fisiologico per tutti, ma al contrario tuo "credo" di curvare meglio verso sx perchè quelle verso dx spesso mi inclino e butto dentro la spalla.


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2006 : 07:28:54   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che tutti i mancini girino meglio verso destra e i "destrorsi" - si dice così? - girano meglio verso sinistra.....
Io giro meglio verso sinistra perchè mi sono fracassato la parte sinistra del corpo..... tibia.... menisco... .spalla......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2006 : 10:27:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora, Blossom, dobbiamo solo fare attenzione a non... inscontrarci!

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,2 secondi. Snitz Forums 2000