Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 ATOMIC SX
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

skilo

12 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2006 : 20:52:40   Permalink alla discussione Invia a skilo un Messaggio Privato Aggiungi skilo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, ho avuto l'occasione di provare tutta la gamma sx dell'atomic. le mie conclusioni sono che l'sx 11 è una bomba ad alte velocità, mentre a scalare l'sx 7.2 è molto più maneggevole.
mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni sull'uno e sull'altro.

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2006 : 21:08:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diciamo che le tue impressioni sono quelle che ci si aspettano.
l'sx11 è ottimo in velocità in quanto ha la struttura di un rece carve, mentre il sx7 è il modello meno rigido, perciò più maneggevole della serie

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2006 : 23:29:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per aver il maggior rapporto di manegevolezza/prestazioni ti consiglierei l'sx10

come scii? li devi comprare?

skilo

12 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2006 : 09:44:56   Permalink al post Invia a skilo un Messaggio Privato Aggiungi skilo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao franki, ti premetto che non devo comperare gli sci, ho provato la gamma sx atomic, e visto che ne sono rimasto entusiasta volevo scambiare con voi qualche opinione su questi sci. Scio da quando avevo 5 anni e ne ho 27, comunque non mi ritengo un agonista, e per questo non amo sci che diano il meglio di se solo in velocità, a me piace uno sci che possa garantire una buona tenuta in ogni tipo di sciata e credo che l'sx 7 possa essere, senza aspettarsi il massimo in ogni stile, uno sci equilibrato e con un a buona tenuta in generale.

che ne pensate?

ciao ragazzi e buon lavoro

tabata
Cristiania

Veneto

774 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2006 : 10:02:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tabata Invia a tabata un Messaggio Privato Aggiungi tabata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao skilo
l'sx7 è proprio il più morbido...penso che vada molto bene per imparare, ma se già te le cavi bene sarebbe meglio salire un po' di numero,perchè a mio parere dopo un po' finirebbero per non soddisfarti più trovandoli "troppo facili"... certo passare all'11 si va da un estremo all'altro, ma se cerchi qualcosa di maneggevole e allo stesso tempo che tenga sarebbe meglio il 9 o il 10

lozingaro

Emilia Romagna

24 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2006 : 11:42:22   Permalink al post Invia a lozingaro un Messaggio Privato Aggiungi lozingaro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho preovato il 9 e il 10 entrambi nella misura 170,
io sono alto 171cm oltre il dubbio di quale acquistare c'era pure il questo della misura, volevo qualcosa che rendesse anche a velocita' sostenuta e curvoni larghi e condotti , cosi' ho preso il 170 sx10, anche se ho sentito diverse scuole di pensiero, chi mi ha detto che ho fatto bene e che 170 si gestisce bene anche in curve strette, chi mi ha detto che ho fatto un astronzata e che dovevo prendere il 160, ognuno dice la sua...voi che dite??
comunque tra il 9 e il 10 non ho trovato grossissime differenze, forse il dieci
a velocita' alte balla meno ma per il resto..
comunque questo fine settimana sono a canazei e li testero' come si deve.

dai adesso!

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2006 : 14:47:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me hai fatto bene con il 170

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2006 : 15:25:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io dico la mia solita su atomic....dovrebbero fare più misure non ogni 10cm....meno male che per l'anno prossimo l'hanno capita!

la tua misura ideale sarebbe stata la 165. cmq hai fatto bene a prendere il 170, il 160 sarebbe stato uno slalom.

lozingaro

Emilia Romagna

24 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2006 : 15:41:35   Permalink al post Invia a lozingaro un Messaggio Privato Aggiungi lozingaro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sabato ho provato gli elan slx da 165, bello sci, ma quanto bisogna spingere pero'!! bisogna sempre curvare e metterlo sugli spigoli,
mi è piaciuto parecchio ma con i miei sx10 mi sento piu' "libero"

dai adesso!

skilo

12 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2006 : 20:45:26   Permalink al post Invia a skilo un Messaggio Privato Aggiungi skilo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao tabata
tu dici? eppure io non ho trovato molta differenza tra l'sx 7 e l'sx 9; forse il 10 gia sale un pochino di livello come tenuta in curva veloce,l'11 è un'altro pianeta ma ritengo che il 7 sia uno sci buono e non solo per imparare, poi sai ogniuno ha le sue preferenze. Credo che sia il più versatile della linea sx ma assolutamente non il più scarso.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2006 : 23:40:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la mia ragazza e un mio amico hanno l'sx7, dopo che hanno comprato questo sci hanno fatto passi da gigante, si stanno avvicinando pian piano al mondo della conduzione, lo sci li aiuta tanta anche se fanno qualche errore, ma questultimo quando trova ghiaccio e buche non si fà indietro e attacca quasi come uno sci di categoria nettamente superiore.

Tore
Sequenza di curve di base

Lazio

172 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2006 : 00:10:19   Permalink al post Invia a Tore un Messaggio Privato Aggiungi Tore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho l'Sx10 e mi trovo benissimo. Comprato alla cieca (senza provarli), e ne sono rimasto entusiasta!

Non ho provato il resto della gamma Sx (mi piacerebbe provare gli 11), ma ritengo, sulla carta (date le caratteristiche: sciancratura, durezza ecc...), il 10 il più universale di tutti. Tiene bene sul veloce e sul duro e allo stesso tempo e manegevole nel lento (corto raggio) e su neve sconnessa/molla.

Everything you need is around you. The only danger is inside you.

Motofraciconi.it

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2006 : 09:56:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho provato uno e l'altro, secondo mè l'sx 10 è molto più polivalete, ti permette anche di fare il cortoraggio in maniera dignitosa.....l'sx11 è più vocato ai curvoni e alla velocità.

skilo

12 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2006 : 14:57:50   Permalink al post Invia a skilo un Messaggio Privato Aggiungi skilo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi poi l'atomic fa queste misure cosi strane....? ad esempio per me che sono alto 175 cm tra il 166 e il 174 chi mi sa dire quale è più adatto a me. non c'ho mai capito niente ma ho sentito dire altezza occhi o un po' più in su. quindi per me sarebbe l'ideale il 166...

ramezzana

Piemonte

26 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2006 : 15:49:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ramezzana Invia a ramezzana un Messaggio Privato Aggiungi ramezzana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
166 sarebbe perfetto...

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 12:51:35   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho un SX11B5 da 174...è una belva se ci corri e lo sai domare...soptattutto se lo fai preparare a mestiere!
Sul ghiaccio tiene alla grande (come tutti gli Atomic di un certo livello) e appena lo metti sulle lamine parte a 2000!
Personalmente lo trovo troppo aggressivo per una sciata a tutto campo dalle 08.30 alle 17.00, almeno nella lunghezza che ho io, tant'è che lo venderò presto...però se vi piace spingere e avete le piste adatte per andare a palla ve lo consiglio!
Sembra più un modello da gigante che uno skicross tipo SX10!

Sono Wolf...risolvo problemi!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,55 secondi. Snitz Forums 2000