Autore |
Discussione  |
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 20:08:22
|
Anche se sono un semplice utente del forum, mi permetto di aprire questa discussione (ovviamente se i moderatori sono d'accordo) per "accorpare" tutte quelle richieste di chiarimenti e consigli sul mondo dell'informatica, che mi sembra vengano fuori sempre più frequentamente.
Così magari evitiamo di aprire ogni volta una nuova discussione che si risolve di solito in pochi messaggi e poi abbiamo una specie di "archivio" da consultare in caso la domanda fosse già stata posta.
Ok? 
Adesso però leggete bene perchè c'è una cosa che serve a me!  
Ho un GPS portatile collegabile al PC per lo scarico dei dati, ma il cavetto di collegamento in dotazione prevede un'uscita seriale. Dato che però possiedo un notebook di ultima generazione ( ) non ho porte seriali ma solo USB. Ho visto che esistono degli adattatori seriale/USB ma costano dalle 30 alle 40 euro (cifra che non assolutamente intenzione di spendere ).
Esiste un qualche altro modo per ovviare?!?
Grazie
|
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 20:41:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Siegmund
................
Adesso però leggete bene perchè c'è una cosa che serve a me!  
Ho un GPS portatile collegabile al PC per lo scarico dei dati, ma il cavetto di collegamento in dotazione prevede un'uscita seriale. Dato che però possiedo un notebook di ultima generazione ( ) non ho porte seriali ma solo USB. Ho visto che esistono degli adattatori seriale/USB ma costano dalle 30 alle 40 euro (cifra che non assolutamente intenzione di spendere ).
Esiste un qualche altro modo per ovviare?!?
Grazie 
Hola Mi dispiace, ma non capisco il dialetto    
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 21:05:51
|
Nonno... ecco perchè ci mancavi!     |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 21:12:33
|
Siegmund, spilorcio che non sei altro ..... vai in tasca e risolvi il problema !    
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 21:15:08
|
che ricevitore GPS hai? |
 |
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 21:21:42
|
E' il Garmin Forerunner 201, in pratica è un'aggeggino utilissimo per la corsa. E' una specie di cronometro da polso che però, avendo l'antenna GPS, calcola in tempo reale la distanza percorsa e soprattutto la velocità attuale, quella media, quella del giro, etc...
Tra le specifiche tecniche del sito della Garmin, però, non ho trovato che tipo di uscita è quella per il cavetto in dotazione, altrimenti avevo pensato di ovviarecon un cavetto che sia da una parte USB e dall'altra compatibile con l'uscita dell'apparecchio (se esiste).
Quest'uscita dell'apparecchio prevede l'inserimento di una specie di jack del diametro di un paio di millimetri. |
Modificato da - Siegmund in data 01 feb 2006 21:46:41 |
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 23:16:31
|
potresti rimediare in questi casi: -per caso ha bluetooht o infrarossi? -porte fireware? altrimenti non saprei cosa dirti oltre che comprare il cavetto |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 23:50:54
|
Nulla di tutto ciò  |
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 09:06:30
|
Chiudi gli occhi quando devi pagare e comprati il cavetto, è la tassa per poterti gestire i dati. Certo che non è bello pagare 15 volte il valore di un oggetto... |
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 09:22:00
|
dai non disperare troppo,guarda cosa ti ho trovato su eBay: non sono cifre mostruose   
|
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
Modificato da - perlu in data 02 feb 2006 11:27:34 |
 |
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 09:30:41
|
Siegmund, se non hai infrarossi, Bluetooth ecc. metti una mano sugl'occhi e l'altra sul portafoglio e corri al negozio! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
 |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 11:20:25
|
che cosa è successo a questa pagina? ragazzi, date una occhiata all efirme se sono tutte a posto. jonathan, potrebbe essere anche il link che hai messo che scompagina l'imaginazione, prova a controllare, per favore. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
perlu
Moderatore

Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 11:27:48
|
ok, sistemato |
 |
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 11:28:41
|
No tutto ok, vedo solo che la larghezza della pagina è superiore al normale ma nulla di più. |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
 |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 11:36:58
|
grazie perlu. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 16:10:47
|
Mortacci loro....
già ci ho speso 176 eurozzi e mo mi tocca pure paga' ancora per un cavetto del cavolo  
Comunque grazie per avermi l'anima in pace che non c'è nulla da fare ...  |
 |
|
Discussione  |
|