| Autore |
Discussione  |
|
|
amarildo
 Emilia Romagna
13 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2006 : 18:43:21
|
ciao a tutti, la prossima settimana vadi a sciare in val di fassa a Canazei,e volevo chiedere se conoscevate una preparazine x arrivare un pò allenati sulle piste.. lo sport ke pratico da molto tempo è piscina quindi un pò di base muscolare c'è,il mio livello sciistico e medio
|
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2006 : 19:41:58
|
| Usa la funzione cerca... abbiamo parlato molto della presciistica |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2006 : 21:00:13
|
e in particolare la presciistica per una settimana non ti serve ad una beneamata mazza |
|
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2006 : 21:48:04
|
Non è completamente vero Matt. Amarildo può fare tutti i giorni stretching, almeno 15 minuti, sugli arti inferiori, per il busto e braccia, qualche addominale e dorsale e il corpo già si abitua allo sforzo dello sci. Così si evita mal di schiena e dolori alle gambe. Certo, come dice Matt, per usare il termine presciistica ci vuole altro, una preparazione più diluita nel tempo che dia al corpo la capacità di assimilare e preapararsi bene. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2006 : 23:20:28
|
far preparazione in una settimana è un pò dura, ti consiglierei di evitare assolutamente di strafare, non metterti a correre come un matto ecc ecc altrimenti ti rovini la settimana bianca con problemi muscolari |
 |
 |
|
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2006 : 20:10:03
|
vai sul sito dello sci club sestriere trovi i vari programmi di aalenamento. se non sei particolarmente allenato diminuisci i carichi, se no è dura |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
|
riberio
Conduzione

Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2006 : 20:29:46
|
visto che hai solo 1 settimana, io ti direi di continuare ad andare in piscina a fare vasche, che è ottimo, e magari fare un po' di stretching (lombari, quadricipiti) e mobilità articolare (ginocchia, spalle)...
per sciare a livello medio non serve la massa muscolare di hermann maier, ANZI! Se noti magari che i materiali ti fanno stancare eccessivamente il primo giorno, noleggia una attrezzatura più "morbida"; la mobilità articolare e lo stretching servono solo per evitare di farsi male, e sono consigli che vanno bene sempre.
Ciao |
 http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello |
 |
|
|
Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2006 : 20:57:19
|
| io salto spesso la corda, secondo me serve ad allenare coordinazione ed equilibrio e qualcosa dovrebbe fare per lo sci. cosa ne dite? |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
 |
|
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2006 : 02:15:54
|
| in ongi caso stratching stratching e ancora stratching prima di partire, prima di sciare e dopo aver sciato! |
 |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2006 : 19:25:36
|
natu, va bene che ormai parli solo danese, ma si dice STRETCHING ....... 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2006 : 20:53:26
|
Il nuoto é ottimo per la condizione fisica e muscolare (dorsale). Manca, per lo sci, l'allenamento per gli arti inferiori.
Un consiglio: visto che il tuo livello sciistico é medio, e quindi l'utilizzo di forza negli arti inferiori non é così importante, non esagererei con una preparazione specifica. Strafando, rischieresti di iniziare la settimana con le gambe "cotte" o, peggio ancora, con qualche acciacco muscolare.
Per quest'anno io andrei così, aiutandomi a smaltire lo sforzo con sedute di stretching serale come giustamente consigliato dai più.
E per il prossimo anno, ricordati di partire in anticipo, alternando il nuoto alla corsa (da settembre a dicembre).
 |
 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2006 : 09:29:29
|
Il mio pensiero ora va a Amarildo, che in quel Canazei dolomitico starà macinando chilometri e chilometri di piste in condizioni d'innevamento eccezzionali...
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|