Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Dove sciare in Svizzera?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

missmondo82
Virata elementare

Lombardia

77 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 14:43:21   Permalink alla discussione Invia a missmondo82 un Messaggio Privato Aggiungi missmondo82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho bisogno di aiuto...
Vorrei tanto provare ad andare a sciare in svizzera. Consigli?!?
Località note e soprattutto testate da consigliare?!?
Grazie!

Modificato da - casnas in data 16 gen 2006 15:35:24

op1976
Sequenza di curve di base

Estero

151 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 14:56:41   Permalink al post Invia a op1976 un Messaggio Privato Aggiungi op1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da missmondo82

Ho bisogno di aiuto...
Vorrei tanto provare ad andare a sciare in svizzera. Consigli?!?
Località note e soprattutto testate da consigliare?!?
Grazie!

Località ce ne sono veramente tante in svizzera, ma la situazione della neve é al quanto critica.... bisogna vedere quali sono le tue esigenze... ma privilegerei quelle stazioni che hanno un buon sistema di innevamento artificiale..comunque sono a tua disposizione per consigliarti...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 15:15:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
ma la situazione della neve é al quanto critica

davvero????????????

missmondo82
Virata elementare

Lombardia

77 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 16:20:32   Permalink al post Invia a missmondo82 un Messaggio Privato Aggiungi missmondo82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ op1976...sono pronta ad ascoltare i tuoi consigli...
diciamo che sono del varesotto, quindi non mi consigliare ore e ore di macchina!
siccome credo/spero di riuscire ad andarci fra un 15 gg, spero che nevichi prima...così non c'è nemmeno problema dell'innevamento artificiale...

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 16:21:15   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Splügen (vado tutti i sabati e qualche domenica) ottimo innevamento artificiale. Ideale per una giornata di sci, ma non di più, scarsa vita après ski
Sedrun ci sono stato già 4 volte questa stagione, piste ben preparate.
Andermatt ho sentito parlare bene, ma non ci sono ancora stato

Queste sono le stazioni praticabili, più vicine al confine di Chiasso.

Se invece vuoi organizzarti un week-end o settimana bianca puoi guardare qui:
http://chit.myswitzerland.com/it/welcome.cfm

Saluti
Alain

missmondo82
Virata elementare

Lombardia

77 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 16:52:04   Permalink al post Invia a missmondo82 un Messaggio Privato Aggiungi missmondo82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie supersl...ma tempisticamente parlando, quando ci si mette ad arrivare...diciamo dal confine?!? conosci qlc sito x vedere come sono queste stazioni?!?

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 17:29:25   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Splügenhttp://www.viamalaferien.ch/italiano/index.html
Chiasso - direzione passo del S.Bernardino - tunnel del S.Bernardino- uscita Splügen.
Distanza: 119km 114km su strade a scorrimento veloce
Tempo: 01h15 01h09 su strade a scorrimento veloce

Andermatthttp://www.andermatt.ch/
Chiasso - direzione Tunnel S.Gottardo - all'uscita della galleria girare a destra - Uscita 40 (Göschenen Andermatt)
Distanza: 134km 125km su strade a scorrimento veloce
Tempo: 01h22 01h11 su strade a scorrimento veloce

Sedrunhttp://www.disentis-sedrun.ch/de/welcome.cfm
la via più breve è come sopra, dalla stazione ferroviaria di Andermatt prendi il trenino per Oberalp/Sedrun.

Saluti
Alain

Modificato da - supersl in data 16 gen 2006 17:30:50

Guts

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 18:10:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono stato a verbier in giornata(da courmayeur) l'anno scorso e mi è piaciuto molto

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!

Massi

Marche

11 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 18:11:31   Permalink al post Invia a Massi un Messaggio Privato Aggiungi Massi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti consiglio Saas Fee. Da Varese, via Domodossola/passo del Sempione, sei a Saas Fee in poco più di due ore.

doubleM

Piemonte

248 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 18:23:28   Permalink al post Invia a doubleM un Messaggio Privato Aggiungi doubleM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non hai problemi di portafoglio, Zermatt è in ottime condizioni.
Ci sono stato la settimana scorsa. Neve naturale non molta, ma quella sparata è abbondante e di ottima qualità, nel senso che le placche sono rarissime e a fine giornata, dopo circa 10000m di dislivello le solette sono rimaste belle nere e non bruciate.
Solo un paio di piste di una certa importanza sono chiuse, ma non te ne accorgi.
Stessa strada per Saas Fee, ma alla rotonda dopo Stalden svolti a destra per Taesch, circa stessi tempi.

Perry

47 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 19:48:01   Permalink al post Invia a Perry un Messaggio Privato Aggiungi Perry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vado spesso a sciare in Svizzera, in giornata.
Il mio consiglio è Lenzerheide. Attualmente c'è quasi 1 metro di neve in paese (1400 mt). Mi risulta che sia una delle località più innevate nei Grigioni.
A me piace molto. Ci sono parecchie piste e impianti (moderni) per tutti i gusti. Quasi mai si fanno code. www.lenzerheide.ch
Non è vicinissima: da Chiasso circa 2 ore di macchina, però non fai mai code al rientro.
Altre località svizzere in cui sono stato in giornata sono:
St. Moritz
Sils
Diavolezza
Scuol
Andermatt
Davos
Flims Laax
Savognin
Engelberg
Zermatt
Saas-Fee
Crans Montana
Bettmeralp
S. Bernardino
Bosco Gurin
Monte Tamaro

Verbier è bellissima, ma necessita di un week-end

In alternativa a Lenzerheide puoi prendere in considerazione Andermatt. Più vicina, molto ben innevata, un po' meno "comoda" per sciare. La parte più bella è quella del Gemmstock, ma bisogna sempre prendere la funivia e non è il massimo per comodità e spesso c'è coda. Io preferisco di gran lunga sciare dove ci sono seggiovie, più comode e veloci.

Per te, da Varese, sono tutte alla portata, tranne forse l'Engadina (St. Moritz, Scuol) un po' più distante.

Ciao

Modificato da - Perry in data 17 gen 2006 21:44:04

op1976

Estero

151 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 19:58:27   Permalink al post Invia a op1976 un Messaggio Privato Aggiungi op1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto in pieno supersl... con qualche precisazione...
Sedrun: é carino, le piste ben preparate nonostante qualche grumo di ghiaccio in superficie sulla parte alta (almeno questa era la situazione giovedi scorso), ma in generale sono stato ben impressionato dalla stazione che offriva anche un park abbastanza carino con un paio di rail, due o tre salti e un bel pipe. mi sento comunque di dissentire con il percorso indicato da supersl: penso che sia piu comodo passare per il lucomagno fintanto che é aperto ma é meglio informarsi prima di partire soprattutto se ha nevicato.
Andermatt: vi sono due vedi tre possibilità, ma ti parlo delle due più gettonate (la terza son due scilift... ma mi diverto anche li se c'é neve...). La prima é quella soleggiata chiamata Nätschen, con piste tranquille. Sinceramente non ci sono mai stato ma c'é a chi piace ma con questo innevamento non credo sia proprio il massimo.
La seconda é la mia meta preferita: il Gemsstock. Questo é il "mio" paradiso per il fuoripista. È vero che si tratta di una stazione un po retro, visto che ci sono due teleferiche una che porta a metà e una che prosegue fino in cima con l'aggiunta di tre scilift e una vecchia e lenta seggiovia a due posti. Però la montagna quando viene coperta da una nuova coltre di neve si rivela incredibile: tutta la parete davanti diventa un bellissimo parco giochi con canali e pendii fantastici. Poi se si é un po piu bravini vi sono delle varianti stupende che bisognerebbe vedere con qualcuno che conosce molto bene il posto o meglio ancora con una guida. Però la stazione é molto in ombra fino a marzo, ragione per cui resta aperta fino a aprile. Attualmente le notizie che ti posso dare non sono buone... ci sono stato martedì scorso e il fuoripista é escluso (a meno che non hai degli atrezzi che vuoi spaccare volontariamente), ma le piste sono abbastanza ben tenute considerato il fatto che possono avere pochi cannoni. La discesa a valle la danno come aperta ma é un calvario: sassi ovunque. Per quanto riguarda il park di solito fanno un pipe ma quest'anno ci sono solo un paio di salti e di rail (ma se la neve arriva non si sa mai...).
Splugen: ci sono stato due settimane fa e mio padre ci va 2 o tre volte a settimana tra cui oggi: c'é una cabinovia a 8 posti che porta fino in cima e da li si puo se andare verso due scilift o verso una seggiovia a due posti (anche questa molto lenta). Oggi era aperto uno scilift dei due e la seggiovia ma le condizioni non sono un gran che. Il vero interesse per la stazione é dato dalla pista sotto le cabine che viene quasi sempre ottimamente preparata e ha una pendenza invitante (diciamo un terreno ideale per tracciare una bella garetta), l'unica per altro a beneficiare di un sistema di innevamento veramente efficente. Di strutture per un park ce ne sono poche e la carenza di neve non aiuta i giovani locali che ogni tanto proponevano salti ben fatti. Quest'anno ho avuto la fortuna di arrivare a Splugen con un mio amico e fare una giornata di fresca fino al ginocchio, ma purtroppo il vento ha portato via, come sempre quest'anno, quasi tutto...
Anche in Ticino ci sono impianti che possono essere divertenti per una giornata o il week-end come Bosco Gurin, Airolo, Nara, Carì, Cardada e altri, ma sinceramente il fatto che la neve sia cosi scarsa e l'innevamente artificiale quasi completamente inesistente, rende quste opzioni infauste a meno che non venga una bella nevicata.
Comunque é vero che da Varese potresti anche andare un po piu lontano e provare altre stazioni come Laax-Flims che é a 20 min da Sedrun, o St.Moritz dove l'innevamento artificiale rende le piste sempre perfette, per non parlare di tutto il Vallese con oltre che Saas-Fee già citato da massi ci sono anche Verbier, Crans Montana, Les Portes du Soleil, Zermatt (qui ci puoi arrivare anche da Cervinia sulle piste). Se invece prosegui un po oltre Gottardo arrivi a Engelberg posto veramente stupendo e in un bel po di altri bei posticini... pero ti ci vorra un po piu di tempo di viaggio... ma se vuoi andare in un posto un po grande ti tocca comunque fare qualche chilometro in piu...

op1976

Estero

151 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 20:03:03   Permalink al post Invia a op1976 un Messaggio Privato Aggiungi op1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a Lenzerheide ci andrò in settimana... comunque concordo che é anche questo un gran bel posto... e se si cammina una mezz'oretta dalla cima, pare che si apra un freeride incredibile... vedremo dov'é...

pinzanet
Virata elementare

Lombardia

79 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2006 : 12:28:04   Permalink al post Invia a pinzanet un Messaggio Privato Aggiungi pinzanet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
riguardo a Lenzerheide

da milano è troppo lontano per andarci in giornata?
Km ,tempi, percorso ottimale?
e com'è la storia che se prendi lo skipass in italia(dove poi?!) lo paghi meno

Montiti2
Moderatore

Lombardia

1681 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2006 : 12:45:49   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lenzerheide ci sono stata, qualche anno fa, mi pare siano un paio di orette da Chiasso!

op1976

Estero

151 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2006 : 12:50:54   Permalink al post Invia a op1976 un Messaggio Privato Aggiungi op1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pinzanet

riguardo a Lenzerheide

da milano è troppo lontano per andarci in giornata?
Km ,tempi, percorso ottimale?
e com'è la storia che se prendi lo skipass in italia(dove poi?!) lo paghi meno

Da milano é un po lunghina per andarci in giornata penso..... credo ci vorranno circa 3 orette.
Comunque devi passare da chiasso, prosegui fino a bellinzona poi prendi la direzione san bernardino. Fai il passo e scendi fino a thusis e da li prosegui in direzione st moritz. Quindi quando arrivi a tiefencastel alla prima rotonda c'é l'indicazione per andare a lenzerheide... non puoi sbagliare...
Per quanto riguarda i biglietti che si possono comprare in italia... non ne so nulla... ma mi incuriosisce anche a me la cosa
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,55 secondi. Snitz Forums 2000