Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2024 : 00:20:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La tedesca Katrin Hirtl-Stanggassinger, classe 1998, ha annunciato via social la decisione di ritirarsi dall'agonismo.

Katrin ha esordio in Coppa Europa nel febbraio 2015 in superg, e in Coppa del Mondo a Soelden nel 2016, in gigante; nel complesso ha indossato 83 pettorali in Coppa Europa salendo due volte sul podio.
In Coppa del Mondo vanta 41 gare all'attivo, con tre risultati a punti: due 27/i posti  (St.Mortiz discesa e Lake Louise superg) e 29/a a Kvitfjell.

Nel 2016 ha vinto la medaglia d'argento in combinata ai Mondiali Jr di Soci. Vanta anche 9 medaglie ai Nazionali tedeschi: 2 titoli (gigante nel 2016 e combinata nel 2021), oltre 3 argenti e 4 bronzi.

"...dopo tanti anni di sport agonistico ho deciso di chiudere. Ho potuto festeggiare tanti successi, e ho subito anche alcune sconfitte. Ho potuto vincere due medaglie alle Olimpiadi Giovanili e una medaglia ai Mondiali Juniores e ho potuto festeggiare un podio di Coppa del Mondo in Team Event. In totale ho gareggiato in 357 gare FIS, ottenendo 67 podi e 21 vittorie. Tutto sommato sono molto orgogliosa di ciò che sono riuscita a realizzare. Gli ultimi anni non sono stati facili e ho dovuto affrontare molte delusioni. Sfortunatamente non tutti possono raggiungere i vertici e coronare la propria carriera con medaglie ai Mondiali o addirittura alle Olimpiadi. Ho sempre dato tutto per arrivare in alto, ma ora devo ammettere che purtroppo non è bastato.
Sono grata per questo viaggio che ho potuto fare grazie allo sci. Ho potuto fare tante esperienze, incontrare persone, fare amicizia, viaggiare per il mondo e imparare molto su me stessa.
Ho potuto trasformare il mio hobby e il mio sogno d'infanzia in una carriera, e con il sostegno della DSV e della Polizia Federale ho potuto praticare lo sport professionistico per 10 anni...
"

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Snitz Forums 2000