Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gilles Roulin chiude la carriera agonistica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2024 : 12:55:55   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gilles Roulin chiude la carriera agonistica
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il velocista elvetico Gilles Roulin ha annunciato la chiusura dell'attività agonistica.

Classe 1994, inserito nella squadra B, Gilles ha esordito in Coppa Europa nel gennaio 2014 nella gara casalinga di Wengen, e nel circuito continentale ha indossato 111 pettorali, conquistando 10 vittorie e ulteriori 3 podi, tra superg e discesa.
Nella stagione 2017 ha vinto anche la classifica generale, di superg e discesa del circuito, facendo il posto fisso per la CdM, posto fisso conquistato in superg anche nella scorsa stagione.

In CdM ha esordito nel febbraio 2017 a Kvitfjell, primo di 102 pettorali nel massimo circuito, entrando nove volte nei top15, e il suo miglior risultato è stato un quarto posto nella discesa della Val Gardena del 2017.
Quel giorno Gilles, pettorale #32, sfiora il colpaccio chiudendo a 15 centesimi dal terzo posto di Max Franz.

"Smetto con lo sci - spiega Gilles - ma mi rimangono tanti momenti positivi, tanti ricordi bellissimi, e sono super contento della mia carriera. Quando ero un bambino se mi avessero detto che avrei potuto vivere queste esperienza nello sport, i miei occhi si sarebbero illuminati. All'inizio di questa stagione qualcosa è cambiato. Quando ero al cancelletto di partenza mi sentivo diverso, avevo l'impressione che le cose non fossero più come prima, e che gli stimoli non erano più gli stessi. Ho capito che era giunto il momento di intraprendere un nuovo percorso."

Gilles è stato convocato anche per i Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 e ai Mondiali 2019 di Are.

Ha vinto 6 medaglie ai Campionati Svizzeri: campione nazionale in superg nel 2019, poi argento in combinata nel 2019, e 4 bronzi.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Snitz Forums 2000