Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa Fantaski
 Le Leghe di Fantaski
 Proposte di MODIFICA Regolamento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2024 : 20:03:09   Permalink alla discussione Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che la sezione è in disuso e che non faccio più partire da anni nessuna Lega, riporto in calce le ultima asserzione dell'Admin sull'impedire i MultiProfili (MP) in modo da non andare OT di là come richiesto.

Vabbè prima di arrivare al dunque è doverosa un utile PREMESSA per i motivi per cui urge al più presto un cambio di Regolamento:

PARTE PRIMA : PREMESSA & PROMESSE

MARZO 2021
GV veniva proclamato dall'Admin Vincitore Immorale, quasi linciato da diversi utenti e per poco deferito all'AG!

LE REAZIONI:

Lothar ha scritto:


GV ti ostini a sottolineare che il problema è stato sollevato perchè hai vinto, ti assicuro che sarebbe stato sollevato anche fossi arrivato ultimo.


Certo! Come no! Si è visto BENE come è stato sollevato da allora fino ad oggi!!!!

Admin ha scritto:


Fantaski è anche un gioco, e come tutti i giochi ha bisogno di regole per stabilire "il migliore", altrimenti non ci sarebbe sfida nel giocare.

Ovviamente fin da subito qualcuno ha provato a iscriversi anche con l'email del padre/madre/sorella/fidanzata/fidanzato o quel che è per poter iscrivere più squadre, come fosse una lotteria.
Più squadre, più possibilità di vittoria.

Per quanto siano attivi alcuni meccanismi di controllo, noi non possiamo garantire che non ci siano persone che tentino ancora oggi di fare questo, e francamente non ho voglia di fare il poliziotto informatico: quando mi accorgo che invece di gestire 15 squadre se ne gestisce 30 taglio e squalifico.

Il vincitore morale, ma anche reale, è Miky SKI per gli uomini e per le donne.


Bellissimo discorso, con cui sono stato e sarò sempre d'accordo. Ma se lo sapevi perché non lo hai MAI squalificato il piemontese che si iscriveva con nomi di madre/padre/sorella/cognata che vinceva ripetutamente il Torneo Rosa e "magari" coincideva pure con Miky tanto da essere proclamata Vincitore Morale proprio quell'anno????

Immagine:

330,53 KB

Intanto che frugavo a caso nell'archivio in mano mi sono capitati anche questi, prova a vedere se sono giusti! (BERT assomiglia molto a ZORRO/ARSHAVIN/ARISTIDE han vinto diverse edizioni e compaiono spesso nelle zone alte delle classifiche del Fantastorico, ma non è associato a nessuna regione) ma guarda caso ragionano tutti uguali, nomi tutti in maiuscolo, che stana la vita eh?! E come quello sopra si tratta di tutte squadre di Fase 1, come è possibile??

Immagine:

327,58 KB

Dunque siete almeno in 3 a gestire il Gioco, possibile che in tutti questi anni nessuno dei vostri 6 occhi che avete si sia degnato di aprirsi mai una volta di fronte a simili classifiche ?????
Tra l'altro se fossero loro i "pochi" profili che avevi accertato due anni fa, si tratterebbe di tutti plurivincitori, spero tanto di no perché sarebbe un grosso smacco per il Gioco e per tutti i FM!!!

Admin ha scritto:
Francamente non ho bisogno di condannare o fare processi, penso tu abbia fatto tutto da solo, in questo momento non ho tempo e voglia di mettermi a squalificare le tue squadre, di sicuro per l'anno prossimo ci sarà grande attenzione per questo aspetto.


Grandissima attenzione. il 24.02.2022 (Auguri! Sono passati due anni!) ho scritto una segnalazione (che in totale coinvolgeva 254 squadre) in privato e ho ricevuto un "sì sì farò farò certo certo" e poi Puff! per 8 mesi OMERTA' ASSOLUTA e poi ad ottobre 22 arrivano le famose promesse.

OTTOBRE 2022

Admin ha scritto:

...

PROFILI MULTIPLI - Tutto il lavoro di GV, che ringrazio, è centrato sul discorso dei profili multipli.
Cosa significa? Che ci sono utenti (in realtà pochi) che si iscrivono con email diverse e "gestiscono" più profili, creando quindi più squadre.
L'analisi di GV punta il dito su questi.
Giustamente questi profili non stanno seguendo il regolamento, perchè di fatto stanno superando il limite massimo di squadre che tutti gli altri seguono.

COSA FAREMO PER LA PROSSIMA STAGIONE - vigileremo in questa sede di creazione squadre Pre-Soelden analizzando, con i dati che abbiamo, le possibili squadre sospette e in caso di profili multipli manderò una email avvertendo della possibile irregolarità. In caso di non risposta o risposta "non sportivamente corretta" procederemo a cancellare le squadre in esubero.

COSA FAREMO PER LA STAGIONE PASSATA - Mi prendo io la responsabilità di aver fatto passare troppo tempo per analizzare il lavoro di GV: mea culpa e mi scuso. Analizzerò le segnalazioni e in caso di violazione elimineremo le squadre.


Le classifiche di quell'anno sono ancora uguali, ma come??? 254 squadre erano tutte regolari??? Tutti prosciolti??? Possibile???

Admin ha scritto:

Ciao GV,

perdona la risposta telegrafica, spero però chiara

- non ho la certezza ma da una prima verifica sono "pochi" utenti, il numero di squadre può essere molto più elevato

- colpevolmente non è stato fatto questo lavoro d'estate, dopo la tua analisi, ma i dati sono tutti salvati, non si scappa, non rimarranno impuniti.
non mi prendo un impegno che non so se posso mantenere.


- il tuo lavoro certosino è utile e apprezzato e sarà usato, per il presente e il per il passato

- solo io posso fare questo lavoro perchè solo io ho accesso a tutti i dati che servono

......


Si è visto!! Certo che per mantenere la parola data ed assumerti le responsabilità intendi sparire rimandare promettere sparire ecc siamo in botte di ferro!!
Meno male che non sarebbero rimasti "impuniti"!!! Bella trasparenza anche nel tenerli rigorosamente nascoste e protette i nomi delle squadre irregolari, mentre 3 anni fa le avresti definite "immorali"

FEBBRAIO 2023 Ricerca segnalati 21/22; SILENZIO ASSOLUTO, nessun interesse mostrato da parte dello Staff, nemmeno un ringraziamento per il contributoo innovativo al Gioco da loro gestito

MARZO 2023 Pescata veloce e 66 squadre segnalate... Sparizione dello Staff + omertà totale sino ad oggi. Nessuna azione a riguardo segnalazioni 21/22 e 22/23


PARTE SECONDA - LE PAROLE RIMASTE SOLO PAROLE

DICEMBRE 2023

Admin ha scritto:

....................

- Quello che purtroppo tu non riesci a capire del punto 1.7, 1.8 e 1.9 del regolamento è che ci sono delle attività che noi possiamo (e dobbiamo) bloccare e altre che NON E' POSSIBILE FARE.
Finchè non capirai questo concetto credo che la discussione sia inutile e sterile (e comunque non su questo thread).
Cosa significa?
Significa che Fantaski deve poter calcolare in tempo reale quante squadre iscrivi, e bloccarti se provi a iscrivere più squadre di quelle previste, e infatti così avviene.

Viceversa poichè la registrazione avviene via email il sistema NON PUO' formalmente fermare la registrazione a meno che non coincidano nome e cognome.
Questo è un problema che hanno avuto molti siti e che oggi si risolve con l'autenticazione a due fattori utilizzando il numero di telefono cellulare, ma al momento non abbiamo avuto ancora modo di implementarlo.

Dunque se ci accorgiamo che qualcuno ha provato a barare giustamente lo eliminiamo, negli altri casi questo non è possibile se non dopo una serie di indagini complicate e lunghe.


Suvvia Admin, apprezzo molto che inizi a giocare finalmente a carte scoperte, ma basta cercare scuse e arrampirarsi sopra i vetri per non fare: come mai 3 anni fa questo discorso sembrava questione importantissima tanto ad arrivare in pochi secondi darmi pubblicamente dell'immorale senza curarti dei miei sentimenti (ma capisco che alla fine che era per fare bella figura davanti alla ragazza di turno, la socia di Leo per intenderci :) e poi dopo le segnalazioni fai passare anni perché tutto vada nel dimenticatoio fino a definire la discussione addirittuta "sterile"??? Come mai questo fuggire, rimandare, cercare scuse, proteggere i "pochi" MP che avevi rilevato? Come mai tutta questa assenza di trasparenza? E guarda un po' che strano che sia divenuta "sterile" quindi poco importante.
Mica tanto sterile visto che dopo quell'anno in entrambe le Top 30 (M e F) figuravano ben 15 squadre (il 50%) segnalate (idem nel Bisex) e sono ancora lì in bella vista, intoccabili e soprattutto IMPUNITI. Ma perché tanta riverenza, se non sudditanza o addirittura compiacenza nei confronti di coloro che potrebbero avere falsato il Gioco chissà per quanti anni??

Poi le indagini "complicate e lunghe" te le sei trovate già fatte, bastava fare quello che hai detto senza tanto girarci intorno e sperare che ci dimenticassimo della tua promessa, ma a quanto pare poco vi importa che il Gioco sia corretto, nonché rispettare la parola data e rispettare le persone che hanno dedicato e dedicano tantissimo tempo al vostro Gioco.

Se "Fantaski" o chi lo gestisce non intendeva fare nulla bastava lo dicesse 2 anni fa e ce ne saremmo fatti una ragione, non fare bellissimi discosi politically correct prendendomi e prendendoci in giro e tenerci in ballo una vita ad aspettare una giustizia che non arriverà mai e poi mai!!!

Dunque se non si può fare qualcosa PRIMA, se non si può fare/vuole qualcosa DURANTE e se non si può/vuole fare qualcosa DOPO anche di fronte a dati quasi inequivocabili, se non prendete in considerazioni nemmeno le segnalazioni dei giocatori, mi domando che senso abbia continuare a imporre un Regolamento che danneggia e prende in giro SOLO coloro che lo osservano?????

Perchè continuare a far subire ingiustizie, deludere e togliere il sorriso a chi gioca lealmente ed avvantaggiare SOLO coloro che non si fanno scrupoli e che magari si divertono proprio per il fatto di farla sistematicamente franca perché sanno che non gli succederà niente????

Se le regole non si rispettano, nè vengono fatte rispettare tanto vale CAMBIARLE o TOGLIERLE, cosicché TUTTI POSSANO ESSERE LIBERI DI FARE QUANTE SQUADRE VOGLIONO perché se non c'è modo di farlo rispettare, il Regolamento, questo LIMITA, PENALIZZA E OFFENDE SOLO CHI LO RISPETTA e questo risulta penoso e squallido, ancor più in un gioco dove non si vince nulla!!!

Poi non tutto il male verebbe per nuocere, pensate ai vantaggi: il sito avrebbe più visite, la gente starebbe più collegata e crescerebbe e il tutto con tanto di maggiore ritorno, e senza doversi più nascondersi dietro un dito, invece di "rischiare" (per essere generosi) di passare complici compiacenti degli MP!!!

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2024 : 20:05:25   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
PARTE TERZA - LE PROPOSTE

In sintesi, VISTO E CONSIDERATO CHE:

1 Fantaski non ha modi per bloccare le iscrizioni plurime di profili
2 Non riuscite/volete a controllare e/o accorgevervi se qualcuno fa il furbo violando il Regolamento nonostante gli anni di esperienza di gestione del Gioco
3 Non accettate segnalazioni da parte di concorrenti che stanno rispettando le regole nè in forma privata né pubblica e se pervengono promettete, rimandate, vi scusate, ripromettete, prendete tempo, rimandate per poi rispondergli vagamente dopo anni che non si può fare niente!!!
4 Non prendete provvedimenti nemmeno sui casi accertati come da Regolamento (sarebbe prevista la squalifica, ma chi lo ha scritto forse non se ne ricorda)


1^ PROPOSTA MODIFICA REGOLAMENTO

La proposta è quella di abolire gli articoli 1.7 1.8 1.9 oppure permettere la costruzione fino a 15/20 squadre di Fase 1 cosicché TUTTI abbiano la possibilità di competere in modo quasi paritario (dico quasi perché alcuni MP non ce la faranno comunque a rispettarlo)

Così uno non si fa false aspettative e non impiega tanto tempo a impegnarsi per poi essere illuso e superato da gente con chissà quante squadre: è una forma di rispetto per il tempo dei giocatori!

Se non vuoi farlo per me, fallo per quelli come Lothar che si segnano i ritultati e poi magari devono mandare giù il boccone amaro in silenzio per essere arrivati ventesimi quando con più squadre avrebbero potuto anche vincere!!!
Se non vuoi farlo per noi ragazzi, fallo almeno per le ragazze come Blossom e Ravattina a cui è stato tolto e forse viene tolto il sorriso perché nel Torneo Rosa potrebbero partecipare ancora una buona parte di squadre non composte proprio da ragazze!!

2^ PROPOSTA - VARIAZIONE MERCATO
Anche quest'anno alcune variazioni dei prezzi restano inspiegabili, almeno quelli di Fase 1, perché ho avuto il tempo di analizzare solo quello e per non incavolarmi di più a riguardo.

1^ MERCATO UOMINI
Bennett da 12 a 20 crediti dopo un 1^ e un 3^ posto in Val Gardena e si trova 2^ nella classifica di discesa (tot 160 pt) cosa doveva fare di più? Chi lo aveva come investimento non ci ha proprio guadagnato e altri potranno acquistarlo a low cost!!! E' vero che non sarà arrivato in SG, ma parte con pettorali alti e cosa di può pretendere da lui???
L'altro americano San Morse invece è passato da 10 a 17 facendo solo 5 miseri punti in SG (26^ Bormio e 30^ in Val Gardena)
Invece Sarrazin è quasi raddoppiato giustamente (da 27 a 55) con una vittoria e due 4^ di cui uno in SG. Perché tale disparità di trattamento tra Bennett e lui?
Matt, so che che è slalomista da ha fatto un 3^ e un 15^ ed è passato da 16 a 39, non ha fatto così tanti punti, ma il suo prezzo è raddoppiato, invece quello di Bennett no..
Ginnis con solo un 10^ ha avuto lo stesso incremento di Bennett di 8 crediti uscendo pure una volta.

1^ MERCATO FEMMINILE
In campo femminile trovo strano che una Colturi sia partita da 41 crediti partendo con pettorali assurdi e portando pochi punti almeno all'inizio.
Ma la cosa che ho trovato più assurda è la variazione di prezzo Breezy Johnson che è passata da 51 a 26 crediti SENZA AVERE MAI GAREGGIATO. Dove li ha ottenuti tutti questi MALUS?
Il prezzo di Braathen che è rimasto fermo per scelta non è stato modificato, quello di Hrovat che però infortunato, Miradoli ha fatto solo una gara arrivando solo 18^esima ( passando da 46 a 44 cr)in SG e non ha avuto penalità perché è rimasta ferma!!!
Risultato? un centinaio di squadre (su 700 circa) non solo non hanno visto gareggiare Breezy, ma l'anno dovuta rivendere a un prezzo stracciato! (per favore non rispondete dicendo solo che l'avevate voi..) Oggi costa addirittuta 13 senza aver messo piede in pista!!! Come mai??? Il prezzo degli atleti che non gareggiavano o erano rotti non rimaneva bloccato???

Mi avete già spiegato che fa l'algoritmo ma così non funziona, pertanto propongo per il prossimo anno che ci sia un rappresentante dei FM che metta in guardia l'AlgoLothar da alcuni pec**iari situazioni in anticipo in modo da non danneggiare inesorabilmente FM che hanno comprato atleti costosi che non hanno gareggiato (esempio Johnson) sia per investimenti azzeccati ma considerati irrisori dall'algoritmo (esempio Bennett).

3^ PROPOSTA - CONTROLLO VINCITORI
E' strano comunque che coloro che vincono non dicono mai che hanno vinto o che sono finiti sul podio, perché non partecipano al Forum e quindi sono meno individuabili né possono tradirsi con le dichiarazioni. La proprosta è quella di palesarsi entro un mese dalla vittoria e per farlo devono essere iscritti al Forum, pena l'ELIMINAZIONE della propria squadra vincitrice o da podio!
Sarebbe bello così tenere un Albo d'Oro dei podi dei vari tornei con nome della squadra associato al forummista, cosicché si possa tenere traccia e controllare meglio le loro squadre l'anno successivo, visto che il controllo a monte sembra non esserci.

Riguardo alle proposte ben vengano interventi anche da parte di tutti i FM che vogliono giocare a un Gioco sano e vogliono spendere bene il proprio tempo non sentendosi gabbati dagli MP e abbandonati da chi promette giustizia.

Scusate la lungaggine, ma tanto di post da leggere ormai ce ne sono pochi qui, ma mi auguro che anche questo non sia tempo buttato come tutto quello in precendenza sulle questioni ed aspettare anni e anni risposte e soprattutto AZIONI da parti di chi prometteva giustizia.
Per favore evitate di liquidare i problemi con un "puoi sempre non giocare se le cose non ti stanno bene" perché di tempo ne ho investito quì dentro come tanti e sarebbe bene che il giocatore SAPESSE PRIMA di giocare, ciò che i garanti del Gioco non riescono a garantire, in modo da non farsi troppe illusioni e rimanere inesorabilmente DELUSI.

Saluti da un disperato fan di questo bellissimo Gioco che merita di crescere e soprattutto, di essere regolare, anche a costo doverle toglierle, le regole!!!
PS Ah se non vuoi farlo dillo subito per non illuderci e farci diventare vecchi nell'attesa, e in futuro per favore evitiamo "sterili" lezioni di "morale" se non sappiamo per primi essere esempi di coerenza tra quanto diciamo e facciamo, di rispetto verso il Regolamento che abbiamo noi emanato e soprattutto di rispetto verso il prossimo, te ne saremmo immensamente grati!

VINCITORE "IMMORALE" FANTASKI F 2021 (VITTORIA IRREGOLARE - Art.1.7 ) GVIlRitiro - 3^ GVLaRinuncia - 5^ 6^ 7^ 8^
VINCITORE TORNEO COMBINATA F 4^,5^,6^
VINCITORE META' STAGIONE F (GVLaRinuncia), 2^(GVVincitoreMorale20), 5^,6^,7^,10^
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F, 2^,3^
4^ GRANDE SLAM
6^ TORNEO BISEX (GVVincitoreMorale20)

CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021F !!! GVL'Uscita 3^ GVLaMissionImpossible
CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021 M+F !!! GVL'Uscita 2^ GVIlDisastro VICECAMPIONE 3^GVLaMissionImpossible
5^,10^ CLASSIFICA GENERALE M CORTINA 2021
CAMPIONE DEL MONDO GS F, ARGENTO SL F, ARGENTO DH M, BRONZO DH M

2020 CAMPIONE & VICECAMPIONE FANTASKI DI DISCESA LIBERA F GhPippaOssigeno e Gh LoScorretto
VINCITORE MORALE GENERALE F
10^ 13^ 18^ 26^ GENERALE F 8^ 17^ TORNEO BISEX
9^ 22^ 24^ 25^ TORNEO COMBINATA F 11^ 16^ 23^ TORNEO META' STAGIONE F
3^ 4^ 5^ TORNEO GRANDE SLAM F 4^ 6^ 8^ 10^ TONEO LOMBARDIA F
VINCITORE LEGA FORUM F

2019
3^ CLASSIFICA GENERALE M GhMarmo
3^ CLASSIFICA GENERALE F GhDuro
VINCITORE TORNEO META' STAGIONE M GhMarmo
2^ TORNEO COMBINATA M GhMarmo
VINCITORE con ULI 2018/2019: LEGA MISTA M - VINCITORE LEGAMISTA F - VINCITORE SUPERLEGA MISTA
3^ TORNEO LOMBARDIA M
6^ 8^ TORNEO META' STAGIONE F 5^ TORNEO COMBINATA F 3^,8^ TORNEO GRANDE SLAM F
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F 6^ 9^ 12^ TORNEO BISEX

2018
CAMPIONE FANTASKI M !!!LaScimmiaWorldChamp

RECORD STORICO FANTASKI M Media punti: 196
VICECAMPIONE FANTASKI M GhiaccioMarmo
5^,7^ GENERALE M
VINCITORE TORNEO BISEX 2018 LaScimmiaVinceraSempre 7^,8^,11^ TORNEO BISEX
VINCITORE LEGA MISTA M 2017/2018 CON ULI! VINCITORE SUPERLEGA MISTA CON ULI! 2^ LEGA MISTA F CON ULI
VINCITORE BIRRALEGA 2018 GhiaccioBlu
2^ LEGA FORUM 2018GhiaccioVivo
VINCITORE TORNEO COMBINATA 2^,4^,6^TORNEO COMBINATA
VINCITORE TORNEO META STAGIONE 2^,12^ TORNEO META STAGIONE
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA 2^,5^.6^ TORNEO LOMBARDIA
4^,6^,10^ TORNEO GRANDE SLAM
CAMPIONE OLIMPICO DI LEGA MISTA 2018 CON ULI
ARGENTO OLIMPICO GS M 2018 - ARGENTO OLIMPICO SL F 2018
[b]
CAMPIONE DEL MONDO ST MORITZ 2017 M !!!
[b]LaScimmiaLMM
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2024 : 11:58:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no comment.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2024 : 00:57:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GV, te lo dico per l'ultima volta con grande pazienza: con tutto l'impegno, il tempo, la gioia, ma anche la fatica, profusa in questo gioco da parte mia e di tanti altri io non accetto minimamente (E MAI PIU') parole come "omertà assoluta", "Certo che per mantenere la parola data ed assumerti le responsabilità intendi sparire rimandare promettere sparire ecc siamo in botte di ferro!!", "bella trasparenza" etc

Se non hai intenzione di adeguarti a questo salutaci e non tornare più.
In caso contrario sono felice che tu voglia continuare a giocare.

Detto questo, il principio generale che purtroppo non hai ancora capito (ma te l'ho già spiegato più volte): per evitare i multiprofili o diciamo per mitigarli (perchè comunque non si eliminano del tutto), bisogna introdurre quello che si chiama MFA, dunque l'autenticazione a due fattori legando l'account ad un numero di telefono univoco.
Il livello successivo, come fanno alcune banche, è quello dell'invio di un documento personale di identificazione.

Semplicemente: il secondo non lo faremmo mai, il primo richiede sviluppi che richiedono tempo e risorse economiche.

Dunque DA SEMPRE (e ormai son più di 20 anni...) vigiliamo affinchè non ci siano palesi violazioni, e quando accade e ce ne accorgiamo squalifichiamo perchè in violazione alla regola 1.9.
PIU DI TUTTO quel che ci interessa è avere un approccio "fair" al gioco: ovvero si gioca per divertirsi non per aumentare a dismisura le possibilità di vincere facendo mille squadre.
Molto semplice.


Detto questo, entriamo nel dettaglio delle tue proposte:

*) 1^ PROPOSTA MODIFICA REGOLAMENTO: Secco NO. A oggi si possono iscrivere 15 squadre in totale di cui 7 in fase 1, può darsi che questi numeri cambino in futuro ma al momento ci sembrano più che adeguati

*) VARIAZIONE MERCATO: come detto mille volte, da diverse stagioni usiamo un algoritmo che viene applicato in automatico e che considera una serie di fattori (tanti!!)
- non ti piacciono i prezzi iniziali? legittimo, li facciamo a mano PRIMA dell'inizio della stagione e possono essere azzeccati, c'è comunque una esperienza di 20 anni e un lavoro dietro e non c'è la sfera di cristallo (neanche di specialità)
- non ti piacciono i prezzi calcolati dall'algoritmo? legittimo, lavoriamo per migliorarlo

Una cosa è sicura: il criterio c'è, eccome!!!! Ed è matematico, non a sentimento, ed è applicato a centinaia di atleti (centinaia). Poi applichiamo piccoli bonus/malus quando serve e trattiamo "a parte" casi molti speciali.

Inoltre a fine stagione guardiamo i prezzi e gli andamenti e correggiamo i parametri.

Su Breezy Johnson: l'algoritmo a fine fase1 riportava gli stessi 52 crediti dell'inizio, visto che non aveva gareggiato.
Ma l'atleta non poteva essere considerata infortunata visto che non lo era.
Però il "non gareggiare" è stata una sua responsabilità, e per il proseguo della stagione era probabile che gareggiasse poco, per cui abbiamo deciso di penalizzarla dimezzando i crediti al primo mercato e nuovamente nel secondo.
Giusto? Sbagliato? Giudica tu, è una scelta nostra, ma come vedi il ragionamente c'è.

Guardiamo Colturi, prezzata inizialmente a 41, sulla base delle valutazioni pre-inizio stagione.
Faccio un elenco di alcune atlete con prezzi simili e con i punti finali:

Miradoli 46 - 240 punti
Gauche 45 - 293 punti
Ljutic 43 - 560 punti
Colturi 41 - 201 punti
Gasienica 41 - 125 punti
Slokar 40 - 114 punti

E' interessante notare che la Ljutic sarebbe stata un affare, molto meno la Slokar.
Come vedi il prezzo di Colturi a conti fatti non era poi così sballato, anzi: bravo Lothar.

Ma il bello è che tutto questo è irrilevante! Perchè il fine del gioco non è avere "il prezzo giusto" ma indovinare chi a fine anno farà più punti e quindi - di conseguenza - spendere al meglio i crediti. Quindi il prezzo iniziale serve giustamente per cercare di calibrare al meglio il prezzo iniziale con quello che si ipotizza essere l'andamento reale, ma è uguale per tutti.


*) CONTROLLO VINCITORI: NO. non possiamo in alcun modo "costringere" gli utenti che giocano a venire sul forum, non esiste!

Invece:
Mettere il nome dell'utente vicino alla squadra è qualcosa che si può fare e può essere una proposta interessante.
Fare l'albo d'oro anche, ed è già stata richiesta.

Torna all'inizio della Pagina

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2024 : 18:44:53   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"Mettere il nome dell'utente vicino alla squadra è qualcosa che si può fare e può essere una proposta interessante."

Personalmente mi sembra MOLTO MOLTO MOLTO interessante.

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2024 : 13:37:01   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perdonami per i toni, ma ho atteso oltre 2 anni pazientemente che facessi quello che avevi promesso..cosa ti aspettavi scusa: un ringraziamento per essere stato di parola?? Prometto che non succederà piu ed io le promesse...le so mantenere!

Grazie, finalmente sei stato abbastanza chiaro (perché hai preso in considerazione solo una parte di quanto scritto omettendo tutto il resto ) potevi dire 2 anni fa invece di promettermi la luna con "non rimarranno impuniti" potevi dire "GV hai ragione ma mi spiace ma non posso squalificare nessuno dei segnalati perché non posso farci niente"e avrei compreso e non ci sarebbe stato bisogno di aiutarti a fare ulteriori ricerche in quanto inutili visto che non potete farci nulla.

Il Gioco va bene così? Bene, ma che uno lo sappia così può scegliere se adeguarsi o meno.
Adesso FINALMENTE lo so e mi basta questo, discorso chiuso.
Un caro saluto

Modificato da - GhiaccioVerde in data 07 apr 2024 13:41:37
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,68 secondi. Snitz Forums 2000