Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Marie-Therese Sporer chiude la carriera agonistica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2024 : 22:23:04   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marie-Therese Sporer chiude la carriera agonistica
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Marie-Therese Sporer ha annunciato oggi il ritiro dall'attività agonistica, con un post via social e una video intervista dove la slalomista austriaca ripercorre la sua carriera.

La scorsa estate la tirolese classe 1996 era stata messa fuori squadra, dopo che nella stagione precedente era stata inserita in squadra A.
"Ho patito quattro infortuni importanti in carriera, e due operazioni alla spalla negli ultimi due anni" commenta Marie-Therese, che nel gennaio 2022 era caduta durante un allenamento in slalom subendo una frattura alla spalla.

Nella stagione 2022/2023 era ripartita con un discreto 16/o posto in slalom a Levi, ma è stato l'unico risultato in CdM, ma anche in Coppa Europa non era andata molto bene.

Il suo miglior risultato in carriera è arrivato proprio in questa stagione, a Levi, nella prima gara della stagione, dove ha chiuso con il 13/o tempo.
In Coppa del Mondo ha indossato 38 pettorali, in Coppa Europa 66 con una vittoria (a Gstaad nel 2021) e due podi .

"Grazie sci, è stato un viaggio indimenticabile" scrive Marie-Therese via social ma nel video spiega come gli infortuni siano stati difficili da superare più dal punto di vista psicologico che fisico, tanto da portarla "...a perdere la gioia di sciare."

"Per me lo sci è stata una scuola di vita - spiega Marie-Therese in una nota di Ski Austria - Mi ha fatto crescere e diventare la persona che sono oggi e per questo sono molto grata. Ho affrontato le sfide che lo sport di alto livello porta, compresi gli infortuni, e per questo oggi è il momento giusto per dire addio alla mia carriera. Non vedo l'ora di vivere quello che sarà."

Vanta anche un titolo nazionale in slalom conquistato nel 2021.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi. Snitz Forums 2000