Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 9-10/03/2024 Kranjska Gora GS + SL M
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6113 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2024 : 13:26:19   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quilodico ha scritto:

ehi fermi tutti... ma questa è vera o un fake?

https://x.com/pinheiiirooo/status/1765679654705258962?s=20

Non so se è una fake o meno ma penso che gareggerà col Brasile. Immaginatevi il ritorno di immagine di Red Bull col Brasile che vince gare di sci

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2249 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2024 : 14:15:16   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto vero...

E non ricordo chi degli slalomisti di CdM ha detto che si è allenato tutto l'inverno tra i pali.

Quindi fa sul serio

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3155 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2024 : 10:44:38   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
https://www.neveitalia.it/sport/scialpino/maschile/news/tutta-la-frustrazione-di-marchant-e-l-attacco-alla-fis-davvero-non-c-era-il-tempo-per-recuperare-gli-slalom

Meno male nn sono l’unico che pensa che la Fis sia diventata una barzelletta….posso capire le discese ma nn recuperare degli slalom mi sembra nn abbia molto senso…questo eeek end con le dovute tempistiche si sarebbe potuto recuperare….qua in nord Italia siamo quasi sommersi dalla neve x esempio…
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6113 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2024 : 13:16:23   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Semplicissimo, sarebbe bastato trovare una località che se ne fosse fatta carico in tre giorni! La soluzione era lì a portata di mano: base a Kranjska (alberghi già riservati) e gareggiare a Tarvisio (22 km), però senza TV, senza tribune, senza locali vari, come hospitality per gli atleti magari un tendone, che però avrebbe potuto cadere sotto il peso della neve che pare stia ancora arrivando, cioè come una gara Master. Però i tarvisiani (si dice cosi?) non si sono fatti avanti, come nessun altra località mi pare. Se nessuno la vuole, in tre giorni, che fai, li obblighi con la minaccia "o la prendi o la tua nazione non avrà mai più gare CdM?". Secondo te, con la coppetta in bilico, Fis non ha fatto un sondaggio con Italia ed Austria per località vicine a Kranjska?

Franco
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3155 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2024 : 13:42:38   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Semplicissimo, sarebbe bastato trovare una località che se ne fosse fatta carico in tre giorni! La soluzione era lì a portata di mano: base a Kranjska (alberghi già riservati) e gareggiare a Tarvisio (22 km), però senza TV, senza tribune, senza locali vari, come hospitality per gli atleti magari un tendone, che però avrebbe potuto cadere sotto il peso della neve che pare stia ancora arrivando, cioè come una gara Master. Però i tarvisiani (si dice cosi?) non si sono fatti avanti, come nessun altra località mi pare. Se nessuno la vuole, in tre giorni, che fai, li obblighi con la minaccia "o la prendi o la tua nazione non avrà mai più gare CdM?". Secondo te, con la coppetta in bilico, Fis non ha fatto un sondaggio con Italia ed Austria per località vicine a Kranjska?


Vabbe dai lasciamo stare che è meglio….
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2024 : 13:46:32   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ricordo a tutti che non è stato recuperato nemmeno lo SL della Val d'Isère, e di occasioni ne avrebbero avute un fila. perché? perché di slalom ce n'erano già troppi.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6113 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2024 : 13:46:44   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Me secondo te questi si divertono e provano gusto a cancellare le gare e non recuperarle? Oltre ad auspicare il recupero, dimmi una località che lo voleva

Modificato da - Katunga in data 08 mar 2024 14:05:30
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3155 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2024 : 14:09:38   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Me secondo te questi si divertono e provano gusto a cancellare le gare e non recuperarle? Oltre ad auspicare io recupero, dimmi una località che lo voleva


Non lo so ma quest anno la fis è parsa davvero impreparata…già dalla scelta delle gare a novembre a Cervinia….io non so se qualcuno avrebbe voluto recuperare delle gare….però ci son sempre state gare recuperate nella storia della coppa del mondo….x uno o due anni addirittura La Thuile era stata nominata come località jolly…
Ovvio che in 3 gg recuperiun bel niente…ma due settimane fa al controllo neve vedi che la situazione è disperata, vedi subito se c è la possibilità di avere qualche località interessata al redupero…x lo meno ci provi…ed è la terza volta che fanno il controllo con situazione al di la del limite, vedi Chamonix e Garmisch, ma li erano gare veloci e posso capire il recupero sia più difficile….
Come dice Marchant sembra che nn le interessi molto dello sci e ci sia poca passione e rispetto x gli atleti…
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6113 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2024 : 16:11:48   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

Katunga ha scritto:

Me secondo te questi si divertono e provano gusto a cancellare le gare e non recuperarle? Oltre ad auspicare io recupero, dimmi una località che lo voleva


Non lo so ma quest anno la fis è parsa davvero impreparata…già dalla scelta delle gare a novembre a Cervinia….io non so se qualcuno avrebbe voluto recuperare delle gare….però ci son sempre state gare recuperate nella storia della coppa del mondo….x uno o due anni addirittura La Thuile era stata nominata come località jolly…
Ovvio che in 3 gg recuperiun bel niente…ma due settimane fa al controllo neve vedi che la situazione è disperata, vedi subito se c è la possibilità di avere qualche località interessata al redupero…x lo meno ci provi…ed è la terza volta che fanno il controllo con situazione al di la del limite, vedi Chamonix e Garmisch, ma li erano gare veloci e posso capire il recupero sia più difficile….
Come dice Marchant sembra che nn le interessi molto dello sci e ci sia poca passione e rispetto x gli atleti…

capisco le perplessità ma:
-Zermatt/Cervinia c'è stata una forte pressione degli svizzeri per promuovere anche il collegamento "pedonale"
-La Thuile non ha più dato disponibilità perchè i costi erano per mantenere la pista pronta erano alti a fronte di una difficile fattibilità. I diritti li ha la nazione ospitante e prima di andare altrove cercano di piazzarla in patria
-Marchant dice cose sensate ma non è la Fis a non volere i recuperi ma le località che non si propongono a subentrare
-Kranjska: guarda che la pista due settimane fa era ok. Lo era anche ieri come quantità di neve, solo che nel wend scorso sono cadute tonnellate d'acqua
-Mia proposta (che avevo già scritto da qualche altra parte): mettere il venerdì giorno di recupero in tutte le località. Vuoi la gara? Ti becchi anche il recupero a costo zero su una pista già pronta, con strutture già realizzate e con camere disponibili. Questa mi pare una soluzione abbastanza logica, cercare altrove, come si è visto, non porta soluzioni. In questo modo a rischio rimarrebbe solo l'ultima tappa per specialità

Dovrebbero assumermi in Fis come problem solving manager

Modificato da - Katunga in data 08 mar 2024 16:22:19
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2024 : 18:25:01   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

marc girardelli ha scritto:

Katunga ha scritto:

Me secondo te questi si divertono e provano gusto a cancellare le gare e non recuperarle? Oltre ad auspicare io recupero, dimmi una località che lo voleva


Non lo so ma quest anno la fis è parsa davvero impreparata…già dalla scelta delle gare a novembre a Cervinia….io non so se qualcuno avrebbe voluto recuperare delle gare….però ci son sempre state gare recuperate nella storia della coppa del mondo….x uno o due anni addirittura La Thuile era stata nominata come località jolly…
Ovvio che in 3 gg recuperiun bel niente…ma due settimane fa al controllo neve vedi che la situazione è disperata, vedi subito se c è la possibilità di avere qualche località interessata al redupero…x lo meno ci provi…ed è la terza volta che fanno il controllo con situazione al di la del limite, vedi Chamonix e Garmisch, ma li erano gare veloci e posso capire il recupero sia più difficile….
Come dice Marchant sembra che nn le interessi molto dello sci e ci sia poca passione e rispetto x gli atleti…

capisco le perplessità ma:
-Zermatt/Cervinia c'è stata una forte pressione degli svizzeri per promuovere anche il collegamento "pedonale"
-La Thuile non ha più dato disponibilità perchè i costi erano per mantenere la pista pronta erano alti a fronte di una difficile fattibilità. I diritti li ha la nazione ospitante e prima di andare altrove cercano di piazzarla in patria
-Marchant dice cose sensate ma non è la Fis a non volere i recuperi ma le località che non si propongono a subentrare
-Kranjska: guarda che la pista due settimane fa era ok. Lo era anche ieri come quantità di neve, solo che nel wend scorso sono cadute tonnellate d'acqua
-Mia proposta (che avevo già scritto da qualche altra parte): mettere il venerdì giorno di recupero in tutte le località. Vuoi la gara? Ti becchi anche il recupero a costo zero su una pista già pronta, con strutture già realizzate e con camere disponibili. Questa mi pare una soluzione abbastanza logica, cercare altrove, come si è visto, non porta soluzioni. In questo modo a rischio rimarrebbe solo l'ultima tappa per specialità

Dovrebbero assumermi in Fis come problem solving manager


Condivido quanto scritto da Katunga
Posso capire lo sfogo di Marchant come atleta anche se esagerato e fuori tema.
Per quanto riguarda Zermatt/Cervinia ricordiamo che è una cosa che hanno portato avanti Lehmann Roda ed Eliasch scavalcando i chief race director, le federazioni, i rappresentanti degli atleti ed il council
Così come l'anno scorso Eliasch si era inventato la seconda trasferta americana in mezzo alla stagione europea facendo disputare ad Aspen una libera su una pista non adatta
E per rimanere a Zermatt ed Aspen il segretario generale della federazione austriaca durante le gare ad Aspen ha affrontato Eliasch ricordandogli che erano tutti contro le gare a Zermatt eccezion fatta per Italia e Svizzera. Eliasch gli ha risposto che si sarebbe continuato con il progetto visto che Lehmann e Roda avevano interesse ed un contratto quinquennale
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,89 secondi. Snitz Forums 2000