Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Annuncio di Mowinckel: "Mi ritiro a fine stagione"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2024 : 12:41:50   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Annuncio di Mowinckel: "Mi ritiro a fine stagione"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Dopo una stagione di alto livello non ci aspettava il ritiro di Ragnhild Mowinckel, invece questa mattina è arrivato l'annuncio della federsci norvegese e della stessa Ragnhild, che in questo momento è 11/a in classifica generale, 9/a in discesa, 9/a in superg e 14/a in gigante, quindi in primo gruppo in tre discipline.

Mowinckel ha voluto annunciare la sua decisione proprio a ridosso delle gare di Kvitfjell, sulle nevi di casa, per chiamare a raccolta amici fans e appassionati e salutarli per l'ultima volta in Norvegia, ma ha già specificato che sarà comunque al via delle Finali di Saalbach.
 
La classe '92 proprio in questa stagione ha trovato la prima vittoria in Coppa del Mondo, lo scorso 27 gennaio a Cortina, sua quarta vittoria in carriera (e altri 10 podi), dopo il gigante di Ofterschwang del marzo 2018, il superg delle Finali di Courchevel del marzo 2022, e il superg di Cortina del 2023.
Nella videointervista diffusa della federsci norvegese Ragnhild confessa di aver preso la sua decisione a ridosso della tappa di Cortina, prima ancora della vittoria in discesa.

In Coppa ha indossato 242 pettorali, debuttando nel gennaio 2012 a Zagabria, in slalom, curiosamente l'unica gara tra i rapid gates corsa nel massimo circuito.
In Coppa Europa ha vinto tre volte, memorabile la tappa del dicembre 2013 dove su tre gare ha collezionato due vittorie e un secondo posto.

Ha lasciato un segno importante ai Grandi Eventi: convocata per i Giochi di Sochi 2014, PyeongChang 2018 e Pechino 2022, è proprio in terra coreana che ha trovato la gloria con il l'argento in gigante alle spalle di Shiffrin e l'argento in discesa alle spalle della nostra Sofia Goggia.
Quel giorno Sofia, scesa con il #5, accese luce verde e rimase leader fino alla fine della gara, ma tremò non poco quando vide la norvegese - con il #19 - arrivare all'ultimo intermedio con soli 4 centesimi di ritardo, diventati poi 9 sul traguardo.
Non abbastanza per vincere ma sufficiente per mettersi alle spalle (per 38 centesimi) una certa Lindsey Vonn.

Già a livello giovanile Ragnhild aveva preso confidenza con le medaglie essendo stata tre volte Campionessa Jr tra Roccaraso 2012 e Quebec 2013, poi ha vinto il bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2019 e il bronzo in gigante ai Mondiali di Courchevel, un anno fa, partecipando in totale a 6 rassegne iridate.

Infine ai Campionati Norvegesi ha conquistato 17 medaglie di cui 9 titoli nazionali: slalom e gigante nel 2012, combinata nel 2013, discesa, superg e combinata nel 2016, gigante nel 2017 e 2018 e discese nel 2022.

Nel marzo 2015, a Bansko, si infortuna ai legamenti della caviglia durante lo slalom della combinata, a fine stagione, tornando sugli sci a fine luglio. Nell'ottobre 2016, poco prima di Soelden, si frattura la mano sinistra in allenamento.
Ma è nel marzo 2019, alle Finale di Soldeu, che patisce l'infortunio più grave: cade dopo un salto nella prova della discesa rompendosi il crociato anteriore e il menisco del ginocchio destro. Dopo l'operazione e l'inizio del percorso riabilitativo, a luglio deve tornare sotto i ferri, e riprenderà gli allenamenti sugli sci solo ad ottobre, con la speranza di rientrare presto in gara.
A fine novembre però Ragnhild si infortuna nuovamente in allenamento: il crociato operato cede ancora una volta vanificando tutto il lavoro fatto nei precedenti 8 mesi.
Nuovamente operata torna in pista a settembre 2020, e torna in gara solo ai primi di dicembre 2020, a St.Moritz, 20 mesi dopo l'infortunio.

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2024 : 21:02:01   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa non me l'aspettavo, la lancio lì: non è che aspetta un bambino?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2024 : 21:09:28   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qrier ha scritto:

Questa non me l'aspettavo, la lancio lì: non è che aspetta un bambino?


Domanda consecutiva: fino a che mese di gravidanza è ammesso correre in CdM ?


Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19994 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2024 : 23:22:02   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qrier ha scritto:

Questa non me l'aspettavo, la lancio lì: non è che aspetta un bambino?


Se fosse incinta ora dovrebbe necessariamente partorire entro settembre, e l'esperienza di altri sport ci dice che potrebbe tranquillamente riprendere la preparazione e tornare in gara in un paio di mesi. Quindi penso che non c'entri proprio nulla, semplicemente pensa di essere giunta al momento giusto per ritirarsi.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2024 : 00:02:59   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

qrier ha scritto:

Questa non me l'aspettavo, la lancio lì: non è che aspetta un bambino?


Se fosse incinta ora dovrebbe necessariamente partorire entro settembre, e l'esperienza di altri sport ci dice che potrebbe tranquillamente riprendere la preparazione e tornare in gara in un paio di mesi. Quindi penso che non c'entri proprio nulla, semplicemente pensa di essere giunta al momento giusto per ritirarsi.


Però non hai risposto alla mia domanda... fino a quale mese di gravidanza è permesso gareggiare?


Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2024 : 00:23:44   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non credo ci sia una regola, alla fine sta al buon senso di ognuno. Di casi mi vengono in mente la Kostner che si era ritirata a due mesi da Torino 2006 ed aveva corso l'ultima gara nel secondo mese di gravidanza, oppure in altri sport Serena ha vinto il suo ultimo slam alla fine del secondo mese.
Il caso più famoso qua in Regno Unito però era quello della maratoneta Paula Radcliffe, che aveva continuato ad allenarsi per tutta la gravidanza, correndo anche una 10km di beneficienza a 7 mesi di gravidanza in 45 minuti (cioè comunque più forte di quanto non andrei io anche se lei aveva un record di 30 minuti), per poi vincere la maratona di New York pochi mesi dopo il parto.

COmunque nel caso specifico non credo c'entri nulla, e mi aveva dato l'impressione di volersi ritirare per tutta la stagione, avrei dovuto puntarci qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2024 : 09:14:54   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Ah, ok, grazie, pensavo che ci fosse qualche regolamento che limitasse tipo dopo il secondo mese, invece è libera scelta.


Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2024 : 10:42:51   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diciamo che comunque devi avere l'idoneita` medica, immagino, poi per il resto una gravidanza fino al quarto mese la si puo` nascondere senza problemi.

Certo non credo che nessuna correrebbe una discesa libera sapendo di essere incinta, anche se avesse fatto il test ieri. Ma forse non dovrei parlare per gli altri.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2024 : 15:54:14   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci fu un caso eclatante tanti anni fa nella mia città. Una giocatrice di basket americana riuscì a giocare fino al sesto mese di gravidanza senza che nessuno se ne accorgesse.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2024 : 02:07:45   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

qrier ha scritto:

Questa non me l'aspettavo, la lancio lì: non è che aspetta un bambino?


Se fosse incinta ora dovrebbe necessariamente partorire entro settembre, e l'esperienza di altri sport ci dice che potrebbe tranquillamente riprendere la preparazione e tornare in gara in un paio di mesi. Quindi penso che non c'entri proprio nulla, semplicemente pensa di essere giunta al momento giusto per ritirarsi.
Credo che sia come dici tu.Una in meno,perchè a volte l'ho avuta,al Fantaski.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,51 secondi. Snitz Forums 2000