Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cancellate anche le prove veloci femminili di Garmisch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2024 : 13:03:35   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cancellate anche le prove veloci femminili di Garmisch
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

A fine mattinata la FIS ha comunicato che a causa delle alte temperature e delle condizioni della neve, è necessario cancellare le prove veloci femminili in programma il 3/4 febbraio a Garmisch-Partenkirchen.

Proprio nel weekend appena passato gli uomini avevano gareggiato sulla Kandahar che aveva mostrato i suoi limiti, e le previsioni per i prossimi giorni non lasciano speranze per gli organizzatori.

La FIS ha anche reso noto di aver lavorato ad un potenziale recupero per queste gare nelle stesse date, ma di non essere riuscita a trovare una soluzione per i tempi troppo stretti.

Difficile, forse impossibile pensare di riuscire a recuperare queste date, così il calendario di Coppa potrebbe arrivare a 9 discese e 10 superg.

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19996 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2024 : 13:35:13   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Duro colpo per Lara Gut e per le sue ambizioni di classifica generale.

Detto questo, la situazione sta diventanto sempre piu' tragica, ma c'e' chi continua ad avere i paraocchi.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3155 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2024 : 13:47:04   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma recuperarla da qualche parte?
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2024 : 14:36:15   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Più che altro perché le ragazze sono già in Italia...e da parte della nostra Federazione c'era la volontà di recuperarle...come si era già proposta per il recupero delle gare maschili...ma in questo caso penso sia la Fis a non voler recuperare nulla

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3155 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2024 : 14:58:44   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

Più che altro perché le ragazze sono già in Italia...e da parte della nostra Federazione c'era la volontà di recuperarle...come si era già proposta per il recupero delle gare maschili...ma in questo caso penso sia la Fis a non voler recuperare nulla


Posso capire nn accumulare gare dove ci sono già…ma riempire un week libero…Cortina era già pronta…pure La Thuile…c è Coppa Europa da lunedì….
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37205 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2024 : 15:06:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FIS sempre encomiabile nel far le cose a czzo.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2024 : 15:40:02   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

leo85 ha scritto:

Più che altro perché le ragazze sono già in Italia...e da parte della nostra Federazione c'era la volontà di recuperarle...come si era già proposta per il recupero delle gare maschili...ma in questo caso penso sia la Fis a non voler recuperare nulla


Posso capire nn accumulare gare dove ci sono già…ma riempire un week libero…Cortina era già pronta…pure La Thuile…c è Coppa Europa da lunedì….


A Cortina questa settimana gareggiano i paraolimpici pertanto non è a disposizione
La Thuile avrebbe più senso perché poi devono andare in Andorra
Però bisogna anche tenere conto dei diritti tv e della politica
Più che la FIS mi sa che non vogliono alcune federazioni nazionali. Se passa il messaggio che quando non c'è neve si può comunque spostare il tutto in Italia poi passa il messaggio che l'unico posto in cui non ci sono problemi per sciare sia qua.
E gli organizzatori di gare di CdM non lo fanno per diletto ma principalmente per motivi di marketing
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37205 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2024 : 16:05:26   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli unici interessi delle federazioni nazionali logico che ci possano essere, resta la FIS responsabile.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37205 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2024 : 16:08:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra l’altro a Febbraio che è mese di settimane bianche non sarebbe bella cosa andare tutti al mare invece di far le gare e sciare fino a maggio che ne fai quante ti pare di gare?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37205 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2024 : 16:12:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qui in Engadina per quanto meni gramo Draghetto neve spettacolare in pista, manca un metrino in quota per essere contenti anche fuori.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3155 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2024 : 17:24:41   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Qui in Engadina per quanto meni gramo Draghetto neve spettacolare in pista, manca un metrino in quota per essere contenti anche fuori.


Qua in Vda c è anche in quota, ma nn bella tra vento, caldo, rigelo etc….
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2024 : 00:17:13   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

leo85 ha scritto:

Più che altro perché le ragazze sono già in Italia...e da parte della nostra Federazione c'era la volontà di recuperarle...come si era già proposta per il recupero delle gare maschili...ma in questo caso penso sia la Fis a non voler recuperare nulla


Posso capire nn accumulare gare dove ci sono già…ma riempire un week libero…Cortina era già pronta…pure La Thuile…c è Coppa Europa da lunedì….
Concordo in pieno.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2249 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2024 : 09:45:00   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

marc girardelli ha scritto:

leo85 ha scritto:

Più che altro perché le ragazze sono già in Italia...e da parte della nostra Federazione c'era la volontà di recuperarle...come si era già proposta per il recupero delle gare maschili...ma in questo caso penso sia la Fis a non voler recuperare nulla


Posso capire nn accumulare gare dove ci sono già…ma riempire un week libero…Cortina era già pronta…pure La Thuile…c è Coppa Europa da lunedì….


A Cortina questa settimana gareggiano i paraolimpici pertanto non è a disposizione
La Thuile avrebbe più senso perché poi devono andare in Andorra
Però bisogna anche tenere conto dei diritti tv e della politica
Più che la FIS mi sa che non vogliono alcune federazioni nazionali. Se passa il messaggio che quando non c'è neve si può comunque spostare il tutto in Italia poi passa il messaggio che l'unico posto in cui non ci sono problemi per sciare sia qua.
E gli organizzatori di gare di CdM non lo fanno per diletto ma principalmente per motivi di marketing


Direi che qui hai perfettamente centrato il punto.

La Nazione ospitante ha diritto di scegliere un'altra sua località, se poi proprio proprio non ne ha e acconsente, si può offrire un'altra Nazione.

Semprechè la FIS sia d'accordo...




Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

lametto




33 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2024 : 19:13:46   Permalink al post Invia a lametto un Messaggio Privato Aggiungi lametto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio farg team ha scritto:

marc girardelli ha scritto:

leo85 ha scritto:

Più che altro perché le ragazze sono già in Italia...e da parte della nostra Federazione c'era la volontà di recuperarle...come si era già proposta per il recupero delle gare maschili...ma in questo caso penso sia la Fis a non voler recuperare nulla


Posso capire nn accumulare gare dove ci sono già…ma riempire un week libero…Cortina era già pronta…pure La Thuile…c è Coppa Europa da lunedì….
Concordo in pieno.

concordo anch'io. In una stagione in cui sono stati capaci di fare 2 discese a kitz e wengen nella stessa settimana più un'altra gara, almeno il superg su una pista dove si è già gareggiato in un'altra settima potevano farlo.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2249 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2024 : 23:17:00   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lametto ha scritto:

fabio farg team ha scritto:

marc girardelli ha scritto:

leo85 ha scritto:

Più che altro perché le ragazze sono già in Italia...e da parte della nostra Federazione c'era la volontà di recuperarle...come si era già proposta per il recupero delle gare maschili...ma in questo caso penso sia la Fis a non voler recuperare nulla


Posso capire nn accumulare gare dove ci sono già…ma riempire un week libero…Cortina era già pronta…pure La Thuile…c è Coppa Europa da lunedì….
Concordo in pieno.

concordo anch'io. In una stagione in cui sono stati capaci di fare 2 discese a kitz e wengen nella stessa settimana più un'altra gara, almeno il superg su una pista dove si è già gareggiato in un'altra settima potevano farlo.


Pensate sempre che le piste siano disponibili quando e comunque, ma non è così

Le località si organizzano anche per altri eventi dove qualcun altro vince (per fortuna Italiani)

Encomiabile il terzo posto dell'atleta non vedente guidato da Valentin Giraud Moine

https://www.neveitalia.it/sport/scialpino/news/sci-paralimpico-bertagnolli-ravelli-subito-show-a-cortina-la-discesa-di-cdm-parla-azzurro




Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3155 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2024 : 00:47:04   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

lametto ha scritto:

fabio farg team ha scritto:

marc girardelli ha scritto:

leo85 ha scritto:

Più che altro perché le ragazze sono già in Italia...e da parte della nostra Federazione c'era la volontà di recuperarle...come si era già proposta per il recupero delle gare maschili...ma in questo caso penso sia la Fis a non voler recuperare nulla


Posso capire nn accumulare gare dove ci sono già…ma riempire un week libero…Cortina era già pronta…pure La Thuile…c è Coppa Europa da lunedì….
Concordo in pieno.

concordo anch'io. In una stagione in cui sono stati capaci di fare 2 discese a kitz e wengen nella stessa settimana più un'altra gara, almeno il superg su una pista dove si è già gareggiato in un'altra settima potevano farlo.


Pensate sempre che le piste siano disponibili quando e comunque, ma non è così

Le località si organizzano anche per altri eventi dove qualcun altro vince (per fortuna Italiani)

Encomiabile il terzo posto dell'atleta non vedente guidato da Valentin Giraud Moine

https://www.neveitalia.it/sport/scialpino/news/sci-paralimpico-bertagnolli-ravelli-subito-show-a-cortina-la-discesa-di-cdm-parla-azzurro






No no x carità…di Cortina nn sapevo fosse occupata con altre gare…La Thuile era pronta x la CE probabilmente il week c erano le prove x quelle gare, si potevano alternare con le gare femminili di coppa…dicevano anche di Tarvisio che fosse pronta xchè aveva ospitato la CE….ovvio che in altri posti fosse impossibile preparare una pista di discesa in 4 gg…forse dovevano annullarle già al controllo neve che mi pare sia circa due settimane prima degli eventi così da dare tempo ad altre località di preparare il tutto…poi son tutte chiacchere al vento queste,spiace solo saltino così tante gare….
Ultima considerazione, forse sarebbe ora di limitare al minimo (vedi Kitz o al Nord) gare in posti con arrivi a 700-800 m di quota e farle in montagna vera, a 1600, 1800, 2000 m, dove neve e temperature più o meno adeguate comunque a gennaio e febbraio ci sono...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,33 secondi. Snitz Forums 2000