Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mont Tremblant, Brignone (da record): "Bello vincere in Canada!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2023 : 13:54:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mont Tremblant, Brignone (da record): "Bello vincere in Canada!"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Con il successo di gara1 a Mont Tremblant Federica Brignone raggiunge quota 22 trionfi in carriera (9 giganti, 8 superg, 5 combinate), pareggiando i conti con Sofia Goggia, in un derby splendido delle nostre campionesse.

Grazie a questa vittoria Federica Brignone diventa la più anziana vincitrice in gigante di sempre: con 33 anni e 4 mesi supera il record di Anita Wachter che resisteva dal dicembre 1999, quando l'austriaca vinse in casa a Lienz all'età di 32 anni e 10 mesi.
Inoltre il Canada è la nona nazione differente dove Fede ha alzato le braccia al cielo dopo Italia, Austria, Francia, Germania, Svizzera, Russia, Stati Uniti e Andorra


Ecco le parole di Federica al termine della gara: "Ero molto soddisfatta del risultato della prima manche, invece non mi sono sentita bene allo stesso modo nella seconda, anche se questa neve mi piaceva. Contrariamente a quanto accaduto settimana scorsa a Killington, qui è cambiato tutto. Il gigante è la mia prima specialità, poi sono arrivati i successi nelle altre specialità, ma le porte larghe rimangono una disciplina a cui sono molto legata. Ci tenevo tanto a ottenere un bel piazzamento, in Canada non avevo mai vinto".

Marta Bassino 6/a a +1.04: "Ho sciato abbastanza uguale nelle due manches, solo mi ero perduta qualche spinta nella prima manche, qui la pista è molto piatta e felice ma allo stesso tempo difficile da spingere perchè se perdi la traiettoria ideale, diventa difficile recuperare. Qui ho fatto un passo in avanti, sono contenta, ma anche a Killington nonostante l’uscita nella seconda manche, mi ero sentita bene".

Non può che essere felice Sofia Goggia, 7/a finale a +1.62 e in continua crescita in gigante: "Il risultato è ottimo perchè la scalata in questa disciplina deve essere graduale. Continua a vivere il gigante senza aspettative, ma tenendo gli standard tecnici il più possibile, credo di avere fatto una discreta prima manche, nella seconda ho fatto un buon piano per la discesista che sono, nella parte finale ero talmente lenta che mi sono addormentata."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi. Snitz Forums 2000