Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Slalom Gurgl: Feller-Schwarz-Matt tripletta austriaca. Kastlunger 13/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2023 : 15:12:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Slalom Gurgl: Feller-Schwarz- Matt tripletta austriaca. Kastlunger 13/o
di Matteo Pavesi

La prima gara della storia della Coppa del Mondo a Gurgl porta incredibilmente bene ai colori di casa: gli austriaci Manuel Feller, Marco Schwarz e Micheal Matt conquistano una tripletta che in casa austriaca mancava dalla discesa di Saalbach del 2015, e in slalom addirittura dal gennaio 2001 a Wengen, quando conquistarono una storica quintupletta.

"Vincere in casa è meraviglioso, poi è la prima volta qui a Gurgl, poi andare con due compagni specialmente Michael che ha superato tanti problemi...E' fantastico..!" queste le prime parole di Feller al termine della seconda manche.

Una gara piena di emozioni che sarà ricordata a lungo sia per la località inedita - Gurgl - in fondo alla Oetztal, a pochi chilometri da Soelden e posta subito sotto il Passo del Rombo, sia per la tripletta austriaca sia per la clamorosa protesta che ha interrotto la gara quando mancavano gli ultimi 5 atleti della seconda manche, dunque con il massimo della attenzione televisiva.

Subito dopo la discesa di Schwarz, miglior tempo nella frazione decisiva, un attivista ambientalista è entrato nel parterre passando alla sinistra del traguardo, versando un colorante arancione sulla neve. Altri compagni sono entrati mostrando cartelloni e striscioni.

La gara è stata subito interrotta e gli attivisti portati via dalla polizia, non senza qualche tensione, anche da parte di Kristoffersen, sceso poco prima.

Andiamo con ordine: la prima manche è stata dominata da Feller che ha chiuso con quasi un secondo di vantaggio, con la sorpresa Gstrein al terzo posto e il francese Noel secondo.

Le carte si rimescolano decisamente nella seconda, complice anche il fondo dove era difficile fare il tempo: splendide rimonte per Dave Ryding che recupera 11 posizioni e finisce ai piedi del podio con +1.06, ancor meglio Micheal Matt recupera 14 posizioni e chiude sul terzo gradino del podio, che gli mancava da Madonna di Campiglio del dicembre 2018!

Ottima seconda manche anche di Schwarz che si conferma ad altissimi livelli: recupera tre posizioni e diventa leader della gara, in attesa di Feller, che parte con -1.16 sul compagno e lottando con la pista e con le emozioni ne mantiene 23 sul traguardo, conquistando la terza vittoria della carriera, che mancava dal marzo 2021.

Quinto posto per Daniel Yule (+1.08) che rimonta 8 posizioni, poi i due norvegesi Haugan (+1.15) e Kristoffersen (+1.20); ottavo posto per Gstrein che perde 5 posizioni, poi Strasser 9/o a +1.56 e ottimo Popov 10/o a +1.60.

Nella seconda manche il francese Noel perde 10 posizioni e chiude 12/o a +1.86, le stesse posizioni che invece guadagna il nostro Tobias Kastlunger, che con il #32 trova la qualifica con il 23/o tempo e poi scia una ottima seconda manche con il secondo miglior tempo assoluto.
Non bene invece Alex Vinatzer, 17/o nella prima manche e 26/o finale, a +3.03 dal vincitore.

Nella prima manche avevano inforcato Razzoli, Gross e Canins, mentre Sala non si era qualificato per un soffio.

Ora il Circo Bianco si sposta a Beaver Creek dove ieri è stato effettuato con successo il controllo neve formale: in programma due discese e un superg tra l'1 e il 3 dicembre.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2023 : 11:00:59   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella rimonta da parte di Matt,e podio meritato per tutti e tre.Gli italiani di Kastlunger già detto sopra.Vinatzer invece direi in parte una delusione,visto un post qua che diceva che aveva buone sensazioni...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,34 secondi. Snitz Forums 2000