Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Soelden: Fede Brignone guida la prima manche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2023 : 11:13:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Soelden: Fede Brignone guida la prima manche
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Federica Brignone guida la prima manche del gigante inaugurale di Soelden, 58/a edizione della Coppa del Mondo, chiudendo davanti a tutte in 1:08.77.

Manche davvero a briglie sciolte della valdostana, che dimostra tutta la sua esperienza e la conoscenza del tracciato tirolese: una Federica che rischia molto e costruisce il suo successo nella parte alta del muro con il miglior crono, portando poi velocità nel tratto centrale (3/o parziale) e sul finale.

"Come dicevo nei giorni scorsi ho sciato bene d'estate, ho avuto buone sensazioni, ho fatto un'ottima preparazione  - spiega Fede ai microfoni di RaiSport - poi certo portare tutto questo in pista non è facile. Quando arrivi a Seolden non sai mai a che punto sono le altre, la prima manche è difficile per tutte dopo 7 mesi, mi aspetto avversarie agguerrite nella seconda manche, sono contenta del mio atteggiamento e del mio corpo perchè risponde bene! Rischi! Sì, ne ho presi, sono andata a tutta ma...mi son sempre sentita in controllo."

Sara Hector insegue con mezzo secondo di ritardo, poi Petra Vlhova a +0.63, evidentemente in ripresa rispetto ai problemi alla schiena delle ultime settimane, e poi Lara Gut-Behrami a +0.73, due centesimi meglio di Mikaela Shiffrin, la migliore (con Hector) nel tratto centrale del ripido muro.

I distacchi salgono decisamente con Ragnhild Mowinckel 6/a con già +1.13 di distacco, con oltre 6 decimi accusati da Federica solo nella parte alta del muro.

La seconda azzurra è Marta Bassino, 8/a a +1.25, la piemontese non riesce a trovare i giusti appoggi sul muro e sul raccordo con il tratto finale, poi chiudono la top10 Valerie Grenier 9/a a +1.42 e la norvegese Mina Fuerst Holtmann 10/a a +1.61, prima tra le nordiche sul tracciato disegnato dal suo allenatore.

Piccolo giallo per Sofia Goggia: la bergamasca fa segnare un ottimo crono nel primo settore, ma si ferma all'imbocco del muro perchè trova un lisciatore molto vicino alla porta.
Tornata in partenza la bergamasca è ripartita dopo la #48 (ma aveva il #20), ed è stata bravissima a chiudere con il 20/o crono e trovare la qualifica.

Buona prova anche per Asja Zenere 29/a a +3.30, fuori dalle 30 Roberta Melisa, Elisa Platino e Elena Curtoni.

Seconda manche alle 13.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,19 secondi. Snitz Forums 2000