Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa Fantaski
 Fantaski: gare, classifiche, tornei
 Fantaski 2023/2024: aperto il mercato!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2023 : 08:46:23   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno,
Gentile Admin,
Ringrazio per la risposta e comprendo la motivazione.

1) Rilevo che nel frattempo alcuni sciatori-ci facenti parte anche delle discipline veloci e non solo, si sono infortunati-e.

2) Parlando sia del settore femminile che di quello maschile, al momento alcuni atleti sono assolutamente fuori forma. Altri sono in "stato di grazia eccezionale".
Per cui, accedere adesso al mercato per sostituirli o acquistarli, non sarebbe stato male.

3 )Penso che inizialmente alcuni giocatori, seguendo il regolamento e il calendario, avessero risparmiato un pó di crediti da investire nella fase successiva di mercato (quella che é stata rimandata) e non ultimo avessero fatto dei calcoli sul numero delle discipline - gare (ad esempio un tot di giganti, oppure slalom e via dicendo) da disputarsi dalle fase iniziale ad oggi, "tarando" le loro squadre con atleti piú o meno specializzati.
Attendere altre gare, non penso sia per loro cosí vantaggioso.

4) Vi faccio poi notare che se aveste aperto adesso il mercato e mi riferisco in particolare a quello maschile, avreste potuto dare la possibilitá anche alle squadre di fase 2 di competere per la vittoria assoluta finale probabilmente attirando molti nuovi teams rispetto a quelli che abitualmente si iscrivono in fase 2.

Quindi, nel ringraziarVi sempre per la Vostra, disponibilitá, pur capendo la decisione che avete preso, non mi trovo d´accordo.
Saluti!
P.S. direte: é un gioco. Certo, ma non dimenticate che a questo gioco ci sono persone che dedicano il loro tempo prezioso.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2023 : 21:56:30   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per il punto 1 non mi pare ci siano così tanti infortuni: Thompson, Arvidsson e Schwaiger tra i maschi, Nussbauer e Tviberg tra le donne (la Tviberg è in 42 squadre) (nessuno dei 5 è tra i 40 più comprati)
Personalmente ho proprio la Tviberg

Il punto 2 fa parte dell'imponderabile.

Per il punto 3 mi trovi d'accordo: quasi tutti si sono comportati così però siamo tutti nella stessa barca...

Il punto 4 non mi trova d'accordo affatto: chi è interessato alla vittoria finale è giusto che partecipi subito in fase 1 per me.

Sul P.S. è verissimo... devo dedicarci meno tempo

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2023 : 22:10:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Los Pipitones...gli infortunati sono pochi fortunatamente, in generale non ci piace cambiare in corsa quanto stabilito a inizio stagione infatti a mia memoria non abbiamo mai fatto saltare un mercato, ma credo non sia mai successo che siano saltate 6 gare sulle prime 7.

Considera inoltre che aprire un mercato è "oneroso", e i prezzi vengono generati in modo automatico a partire dai risultati e dunque sarebbe stati (per gli uomini) pressochè identici a quelli iniziali.

Comunque terremo in considerazione le tue idee per una prossima eventuale volta che dovesse capitare di dover prendere una decisione.
Torna all'inizio della Pagina

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2023 : 07:55:12   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gentile Admin,
Ti ringrazio per avermi risposto in maniera cortese e Signorile.
Per Codarroc: come premessa vorrei comunicarTi che apprezzo moltissimo l´impengo e la passione che state impiegando per la migliore riuscita del gioco. Per quel che vale, penso di averlo giá espresso con svariati post nel corso degli anni.
Altresí Ti ringrazio per avermi risposto punto per punto e in maniera esaustiva. Le nostre opinioni sono e resteranno quasi completamente divergenti. Non sarebbe giusto nei Tuoi confronti e poco intelligente da parte mia, provare ad insistere per cambiarle. Quindi non intendo ribattere con ulteriori post perché diventerei, se giá non lo sono, tedioso, pedante, polemico e chi piú ne ha piú ne metta, per una conversazione che ormai lascia letteralmente il tempo che trova dato che riguardo al gioco, (uno splendido gioco da Voi creato) certe decisioni sono state prese.
Tra l´altro, per quello che puó interessare, anche io ho Ardvisson e Tviberg e in piú qualche atleta di "terza - quarta fascia" che pur essendo costato qualche credito, non viene schierato (vedi per esempio Chiara Mair).
Concludendo, c´é una questione che peró mi sono posto: se nel Gioco e quindi nello Sport, l´aleatorietá é un aspetto imprescindibile, fondamentale, crudele e affascinante (...) mi domandavo se é giusto che questa componente sia presente anche nelle regole e nei regolamenti. Badate bene: non mi riferisco solo ad Fantasci, ma in generale a tutti gli Sport e Giochi.
Ora é tempo di dedicarmi ad altro. Qui in Baviera non abbiamo festa. Vi auguro una buon otto dicembre, una splendida giornata e Vi ringrazio ancora.
Torna all'inizio della Pagina

Salex
Virata elementare


Friuli-Venezia Giulia


57 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2023 : 16:12:38   Permalink al post Invia a Salex un Messaggio Privato Aggiungi Salex alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Neppure io condivido la mancata apertura del mercato. A parere mio le regole in corsa non vanno cambiate.

1° e 3° fantaolimpiade supercombinata f.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2023 : 19:58:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo con il fatto che bisognerebbe sempre cercare di rispettare quanto concordato MA

1) i mercati sono parte "viva" del gioco e possono cambiare, come da regolamento punto 6.8: "Le fasi di mercato sono pubblicate alla voce "calendario" della sezione Coppa Fantaski. A causa delle variazioni sul calendario ufficiale il Gestore può variare, in qualunque momento, le date di inizio e di fine di ogni fase di mercato o annullare integralmente eventuali fasi di mercato, anche senza preavviso."

Questo perchè i mercati seguono quel che succede nella realtà: con una sola gara disputata negli uomini il loro mercato avrebbe avuto poco senso, con il mercato anticipato di una settimana proviamo a mitigare quel che è successo

2) ci saranno più gara a dicembre e potenzialmente più infortunati che potranno essere cambiati prima
Torna all'inizio della Pagina

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2023 : 21:29:07   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Los Pepitones ha scritto:

Gentile Admin,
Ti ringrazio per avermi risposto in maniera cortese e Signorile.
Per Codarroc: ....

Concordo ognuno ha le sue idee... sapessi quanti errori ho fatto nella costruzione delle femminili che avrei voluto correggere con il mercato. Ho una sola squadra nelle prime 100.
Buona Fantastagione !!!

Modificato da - Codarroc in data 08 dic 2023 21:30:22
Torna all'inizio della Pagina

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2023 : 07:40:25   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Admin, per avermi rispolverato la memoria. Del resto, confesso che avevo letto il regolamento diversi anni fa e non ricordavo questa norma . Tutto ciò mi fa avvicinare quasi completamente a Vostro punto di vista.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2023 : 18:10:55   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma la mia domanda è soprattutto: se nessuno avesse scritto nulla, quando i 100 FM che pendono dalle labbra del Gestore lo avrebbero scoperto che non c era il mercato? A SG iniziato???

Comunque approfittando della preziosa presenza volevo ricordare che sto aspettando da quasi due anni le famose classifiche corrette più le risposte alle anomalie segnalate lo scorso anno, cadute nel vuoto. Se hai letto mi sono proposto pure di aiutarti, ma non ho avuto riscontro.

Sarebbe auspicabile e soprattutto serio rispettare la parola allora data evitando di venire a meno ai valori di lealtà, equità e di imparzialità allora tanto sbandierati ma a quanto pare solo a parole!!!
Poi se non si vuol farlo per me che ho inciampato in un sasso e ho accidentalmente scoperchiato una voragine che era lì da chissà quando beccandomi pubblicamente anche dell immorale, facciamolo almeno per coloro che hanno, rispettano e rispetteranno il Regolamento e che ancora ripongono innocentemente la loro la fiducia e il loro prezioso TEMPO DI VITA nel  Gioco, tempo che non tornerà mai più!!

Sulla questione presentata concordo sui punti espressi da Los Pepitones, si chiama Mercato di Riparazione che tutti i FM attendono dall inizio e accolgono come manna dal cielo  che serve a sostituire soprattutto i Fantapacchi nel F come Mowi Sven Kolturi Slocar Iasenica e comprare altri che costano meno ma in stato di grazia, invece dovrà
1 farsele piacere
2 vederle scendere tutte scomposte e arrivare 20 esime se va bene
3 vedere le proprie squadre precipitare  in 400esima posizione
4 pensare e ripensare innervosendosi per il cambio delle regole in corsa

E il tutto senza potere fare più niente fino all anno nuovo!!

Nella M invece ci può stare che non si apra, perchè diverso perché non ci sono state gare, ma resta proprio brutto partire già male con atleti in meno senza poterli cambiare, ma lì c è margine di recupero anche se non tutti saranno sulla stessa barca perché atleti in meno si sentono molto ad ogni gara moltiplicate per TOT..

Poi non si discute per la vostra passione e impegno nel divertirvi e averci fatto divertire questo si apprezza tantissimo ci mancherebbe, ma non è che per quello che si giustifica tutto per il non fatto o il fatto erroneamente con conseguenze nefaste  per alcuni e vantaggi per chi fa più squadre di quelle consentite!!

Poi se si risolve la questione  impugniando  il Regolamento, già che ci siamo  applichiamo anche 1.7 1.8 e 1.9, non che alcuni articoli valgono ed altri no. Mi ero ripromesso di non parlarne piu, ma se le promesse non sono state mantenute forse perchè va bene a voi... mi scuso per la lungaggine passo e chiudo e buon divertimento!!
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2023 : 10:07:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao GV,

ti rispondo qui in merito al tema e ti prego di usare questo thread solo per quel motivo, non per altro: la questione delle classifiche non c'entra qui.

- mi sono già scusato per non aver comunicato immediatamente la decisione di slatare il mercato

- il mercato di riparazione serve appunto per sostituire atleti infortunati o poco in forma, e "sfruttare" la possibilità di vendere/comprare atleti con prezzi differenti rispetto all'inizio stagione e con significativi risultati alla mano.
In campo maschile era stata corsa una sola gara, quindi la decisine è più che giustificata.
In campo femminile erano state corse 7 gare, ma tutte tecniche, neanche una veloce.
Dunque mettendo insieme gli elementi abbiamo deciso così.

Non è questione di "impugnare" il regolamento, quanto di far vedere che l'ipotesi di saltare un mercato era stata prevista, perchè è un gioco che si modella su uno sport reale, e lo sci è uno degli sport reali più soggetti a modifiche del calendario.
CHIARO?

- Quello che purtroppo tu non riesci a capire del punto 1.7, 1.8 e 1.9 del regolamento è che ci sono delle attività che noi possiamo (e dobbiamo) bloccare e altre che NON E' POSSIBILE FARE.
Finchè non capirai questo concetto credo che la discussione sia inutile e sterile (e comunque non su questo thread).
Cosa significa?
Significa che Fantaski deve poter calcolare in tempo reale quante squadre iscrivi, e bloccarti se provi a iscrivere più squadre di quelle previste, e infatti così avviene.

Viceversa poichè la registrazione avviene via email il sistema NON PUO' formalmente fermare la registrazione a meno che non coincidano nome e cognome.
Questo è un problema che hanno avuto molti siti e che oggi si risolve con l'autenticazione a due fattori utilizzando il numero di telefono cellulare, ma al momento non abbiamo avuto ancora modo di implementarlo.

Dunque se ci accorgiamo che qualcuno ha provato a barare giustamente lo eliminiamo, negli altri casi questo non è possibile se non dopo una serie di indagini complicate e lunghe.
Torna all'inizio della Pagina

Salex
Virata elementare


Friuli-Venezia Giulia


57 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2024 : 13:22:46   Permalink al post Invia a Salex un Messaggio Privato Aggiungi Salex alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno, vorrei fare una semplice considerazione. Ad inizio stagione visto le poche gare disputate lo staff di fantaski a ritenuto opportuno, secondo regolamento, slittare la apertura del mercato di riparazione. Ora considerati i vari infortuni, in particolare nel settore femminile, non sarebbe il caso di anticiparlo senza aspettare il 12 febbraio?

1° e 3° fantaolimpiade supercombinata f.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,27 secondi. Snitz Forums 2000