Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 FISI Media Day a Milano: prende il via la stagione con le nuove tute
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2023 : 20:22:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FISI Media Day a Milano: prende il via la stagione con le nuove tute
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il Teatro Armani di Milano ha ospitato ieri il primo appuntamento stagionale degli sport invernali, con la presentazione della tuta da gara con cui gareggeranno nella prossima stagione gli atleti FISI.

L’incontro è stato aperto da Giuseppe Marsocci, direttore generale del Gruppo Armani, il quale illustrato il nuovo concept che ha ispirato il layout della tuta: il blue navy come colore centrale, poi il cielo e infine le sfumature della neve e del ghiaccio.
Il presidente Flavio Roda ha aperto il suo intervento auspicando la realizzazione della nuova pista di bob, slittino e skeleton a Cortina in vista delle Olimpiadi del 2026: "Per noi è molto importante, sono discipline non semplici da gestire ma che hanno una storia importante in Italia. I nostri atleti sono costretti da anni a cercare piste di allenamento all’estero, e per la nostra federazione disporre di una pista in Italia è fondamentale sia per l’attività delle squadra attuali, sia per gli atleti che arriveranno in futuro. Anche per questo ho scritto al governatore Zaia per auspicare che si costruisca questo impianto, che sappiamo essere costoso ma è l'unica strada per mantenere vive queste discipline."

Dopo avere ringraziato le attuali aziende che accompagnano FISI nella sua attività quotidiana fra cui Audi, Pirelli, Falconeri, Forst, Piquadro e Fiocchi, sono stati anche annunciati due nuovi sponsor: Finstral, azienda altoatesina dalle grandi tradizioni negli sport invernali, rappresentata dal direttore Florian Oberrauch, ed Enel, il maggior gruppo energetico nazionale, alla presenza del direttore Italia Nicola Lanzetta.

Fra gli eventi internazionali che ci attendono, particolare attenzione è stata posta allo Speed Opening di Zermatt/Cervinia, previsto per la metà di novembre, e alla candidatura di Val Gardena per i Mondiali di sci alpino del 2029.

"La nostra Federazione si dimostra sempre più attrattiva per le grandi aziende e siamo lieti che altre due grandi realtà come Finstral ed Enel siano entrate nella nostra famiglia", ha concluso Roda.

Nel corso della mattinata sono intervenuti anche i campioni delle discipline invernali, vero patrimonio della federazione: da Federica Brignone a Dorothea Wierer, da Sofia Goggia a Federico Pellegrino, da Lisa Vittozzi a Marta Bassino, passando per Omar Visintin e Simone Deromedis, Dominik Paris e Alex Vinatzer.

Dominik Paris si sente pronto: "ho fatto tante analisi per capire cosa mi è mancato l'anno scorso, sicuramente qualche movimento tecnico che ho provato a risolvere. I  materiali sono ok, ho fatto pochi cambiamenti."

Sofia Goggia è sempre precisa e mai banale, non fa giri di parole: "Riguardo ai miei obiettivi vorrei tanto esprimermi al meglio in superg, dove sento di avere un potenziale inespresso. Punto alla Coppa di superg, oltre a continuare a voler essere...una buona discesista!
Il superg è una disciplina dove è più difficile studiare la propria gara e le avversarie, si hanno meno riferimenti, ti devi affidare all'istinto e a quello che il tuo occhio ha colto durante la ricognizione, oltre che alle informazioni che arrivano dagli allenatori e dalle compagne.
Marte e Fede? Le ho viste sciare molto bene questa estate. Io ho cercato di lavorare ancora per il gigante, forse ho fatto un passo avanti, sopratutto in ottica superg. Le condizioni erano un po' meno buone dell'anno scorso, ho lavorato molto sui materiali, ho provato alcuni sci che sono difficili da girare ma quando aumenta la velocità diventano molto stabili. Farò qualche gigante certamente, credo anche a Soelden.
La discesa di Cervinia? Non conosco bene il nuovo tracciato, ci siamo allenate anni fa sul Ventina, sicuramente sarà difficile per la quota e lo sforzo fisico
."

Infine ecco Federica Brignone: "La scorsa estate sono stata condizionata da un problema al tendine, mentre questa estate è stata decisamente migliore. Mi sono allenata molto bene, mi sono anche divertita, ho fatto tanti sport, sono stata con gli amici, ho fatto mille cose ma è andata davvero bene e l'ho visto riflesso negli allenamenti a Ushuaia.
Farò sicuramente qualche discesa, in particolare quelle tecniche, e quelle dove in prova mi sono sentito meglio. Vedremo anche come andrà alla stagione. Punto principalmente a gigante e superg, non farò le discese tanto per farle ma quelle più "utili" al mio percorso"
.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,47 secondi. Snitz Forums 2000