Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La britannica Alex Tilley si ritira
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2023 : 12:43:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La britannica Alex Tilley si ritira
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La britannica Alex Tilley, classe 1993, ha annunciato via social il ritiro dall'attività agonistica.

Alex ha esordito in Coppa Europa nello slalom di Melchsee Frutt del gennaio 2013, e due settimane più tardi ha esordito anche in Coppa del Mondo, nello slalom di Maribor.

In Coppa Europa ha indossato 39 pettorali, conquistando come migliori risultati quattro sesti posti, tre in gigante e uno in slalom, tra il 2015 e il 2017.

In Coppa del Mondo è arrivata a 96 pettorali: la prima volta a punti è stata un 19/o posto nel gigante di Lienz del dicembre del 2015, mentre i suoi migliori risultati, parallelo a parte, sono due 13/i posti nel gigante di Courchevel 2017 e di Soelden 2021.
L'ultima gara di Coppa è stata a Semmering, a fine dicembre, poi ha partecipato solo ai Mondiali di Courchevel.

"E' arrivato il momento di salutare la mia carriera agonistica - scrive Alex via social - e accogliere nuove sfide e avventure che la vita ha da offrire.
Sono davvero grata a tutti quelli che mi hanno sostenuto nella mia carriera, e non posso citarli tutti, ma voi sapete chi siete. Ci vuole davvero una squadra, e se ho imparato qualcosa dalla mia carriera e che in realtà sono importanti le persone che incontri lungo la strada, e dei legami indissolubili che condividi con le persone con cui li vivi.
Spero di rimanere nell'agonismo in qualche modo, ma per il momento è il momento di appendere la tutina al chiodo.
"

Alex è stata convocata per 5 Mondiali: Vail 2015, St.Moritz 2017, Are 2019, Cortina 2021 e Courchevel 2023.
Ha partecipato ai Giochi di PyeongChang 2018 (slalom, gigante e Team Parallel) e Pechino 2022 (slalom e gigante).

Nel novembre 2021 si sta allenando per preparare il parallelo di Lech quando è caduta e si è fratturata il perone, perdendo tutta la stagione.

Tilley vanta ben 14 medaglie ai Campionati Nazionali Britannici, con 12 titoli nazionali: gigante nel 2011; discesa, superg, gigante, slalom e combinata nel 2012; gigante nel 2013; gigante e speciale nel 2015; discesa e superg nel 2016 e gigante nel 2019.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,57 secondi. Snitz Forums 2000