Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira il tedesco Julian Rauchfuss
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2023 : 18:37:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira il tedesco Julian Rauchfuss
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Con il gigante e lo slalom di Pfelders (Val Passiria) valevoli per i Campionati Nazionali Tedeschi, Julian Rauchfuss ha deciso di chiudere la sua carriera.

Il bavarese di Mindelheim, classe 1994, Julian ha esordito in Coppa Europa nel gigante di Arber-Zwiesel del 2013, un circuito dove ha indossato 106 pettorali, andando a podio 5 volte, tra cui la vittoria nel gigante di Gurgl nel dicembre 2020 come miglior risultato.
 
In Coppa del Mondo è stato convocato 54 volte, con esordio a Madonna di Campiglio, in slalom, nel dicembre 2017.
Nel massimo circuito è andato a punti 7 volte, miglior risultato 21/o posto in gigante ad Adelboden 2022.

I due risultati migliori della carriera arrivano però dal Team Parallel: 3/o nel parallelo a squadre finale di Courchevel, poche settimane fa, e sopratutto l'argento olimpico conquistato a Pechino 2022.
In quella occasione infatti la squadra composta da Lena Duerr, Emma Aicher, Alexander Schmid e Julian arrivò in finale contro l'Austria, pareggiando 2-2 ma perdendo nella somma dei tempi.

"Dopo 9 anni da atleta professionista ho deciso di chiudere la mia carriera – scrive Rauchfuss via social - Se mi guardo indietro rivedo un periodo emozionante, intenso e incredibilmente bello, con tante nuove esperienze speciali. Sopra a tutto sono grato per ogni amicizia e contatto che ho creato nel circuito in questi anni...."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000