Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Crans Montana: Stuhec veloce in prova, Goggia nelle reti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2023 : 18:36:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Crans Montana: Stuhec veloce in prova, Goggia nelle reti
a cura della redazione

E' la slovena Ilka Stuhec a far segnare il miglior tempo nell’unica prova cronometrata della discesa di Crans Montana.
Stuhec ferma il crono sul tempo di 1:26.75 e stacca nettamente tutte le avversarie, a partire da Lara Gut-Behrami, rimasta a 91 centesimi dalla slovena, e a una sorprendente Isabella Wright, terza a +1.22, pur essendo partita con il pettorale numero 24.

Buon quarto posto per Laura Pirovano, la prima a partire, che ha accusato un distacco di +1.26 dalla leader. Al quinto posto si infila Romane Miradoli, a +1.30.
Elena Curtoni è 11/a con +1.80 di svantaggio rispetto alla prima, mentre sono più indietro le altre azzurre: a partire da Federica Brignone a +2.84, quindi Nadia Delago a +3.16, per proseguire con Nicol Delago a +3.44, Marta Bassino a +3.70 e Karoline Pichler a +4.13.

Ecco le parole delle Azzurre:

Laura Pirovano: "Bisogna sperare in un mezzo miracolo per sabato, la neve non darà tanta risposta come in questo allenamento, bisogna sperare in un numero di partenza basso, che dovrebbe aiutare, il tracciato è sempre bello, speriamo riescano a lavorare bene gli addetti".

Federica Brignone: "Ho sempre voglia di performare in tutte le gare, la costanza è uno degli aspetti che seguo maggiormente, ci tengo a fare bene qui, dove ho sempre fatto bene (sei podi totali e ben quattro vittorie, ndr). Rimangono tappe molto interessanti e spero positive, la pista si presenta come sempre molto esposta al sole e calda, come negli anni scorsi. Purtroppo partirò con un pettorale alto ed è uno svantaggio, cercherò di dare il massimo per la discesa e poi mi concentrerò sul supergigante, dove posso togliermi soddisfazioni".

Marta Bassino: Qualche giorno di relax e sono ripartita, tornata a casa dopo i Mondiali mi è arrivata addosso uan bella serie di emozioni. Manca un mese alla fine della stagione con Norvegia, Svezia e le finali di Soldeu, però mi sento bene e c’è ancora un po’ di benzina. Oggi nella prova non belle sensazioni, neve estiva, fa caldo ed era molle, poco feeling, vedremo nei prossimi due giorni se gira un po’ di freddo e la pista si rimette un po’ insieme. La medaglia d’oro è stata indimenticabile ma alla fine cambia poco, si ricomincia tutti da capo ed io affronterò questo fine settimana pensando solamente a sciare forte".

Elena Curtoni: "Il pettorale avrà grande importanza, le condizioni sono decisamente bruttine, partiremo un’ora dopo le prove e cambierà ulteriormente. Personalmente darò il massimo come sempre, con le condizioni che ci saranno. Sono ancor in lotta per salire sul podio finale in due specialità, finora ho raccolto abbastanza, forse in supergigante potevo fare ancora qualcosina di meglio, ma rimangono alcune opportunità per pensare a spingere tutte le curve come sempre, faremo i conti alla fine".

Buona prestazione di Roberta Melesi, che si è inserita al 25/o posto a +2.56 di ritardo dalla prima, pur vestendo il pettorale numero 52. Discreto anche il tempo di Elena Dolmen, che con il pettorale 40 ha limitato in +3.07 il distacco dalla Stuhec.
 

Sofia Goggia aveva preso un buon abbrivio, facendo registrare il miglior parziale al primo intermedio, ma è poi incappata in una scivolata che l’ha fatta uscire dal tracciato e finire, a velocità ridotta, nelle reti.
La campionessa bergamasca si è quindi rialzata ed è scesa al traguardo con i suoi sci."Devo analizzare bene al video cosa mi è successo
- ha spiegato Sofia - al di là dell’episodio mi è dispiaciuto non riuscire a provare il resto del tracciato in assetto per studiarlo al meglio, visto che anche le condizioni della neve sono difficili."

Il programma prevede per sabato la discesa, con partenza alle 11 e diretta su RaiSport ed Eurosport, mentre domenica, sempre alla stessa ora, andrà in scena il superG.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,65 secondi. Snitz Forums 2000