Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Courchevel 2023: Innerhofer secondo in prova dietro Kilde
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2023 : 15:19:49   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Courchevel 2023: Innerhofer secondo in prova dietro Kilde
di Matteo Pavesi

Prima prova cronometrata sulla Eclipse di Courchevel, in vista della discesa mondiale: il leader della specialità Kilde non si nasconde e fa segnare il miglior tempo complessivo in 1:48.81, con il miglior tempo di spinta, ma sorprende il nostro Christof Innerhofer che è l'unico a rimanere in scia chiudendo a soli 15 centesimi.
Inner è stato il più veloce nel secondo e terzo intermedio, arrivando a metà tracciato con il miglior tempo.
Terzo tempo per il norvegese Sejersted (+0.41), poi Hintermann 4/o a +0.53, Baumann 5/o a +0.54, Allegre 6/o a +0.66, Crawford 7/o a +0.76, Schwarz 8/o a +0.82, Thompson 9/o +0.90 e Babinsky 10/o a +1.35.

Più attardati gli altri azzurri Paris è 23/o a +1.89, Guglielmo Bosca subito dietro 24/o a +1.91, Mattia Casse 28/o a +2.28, Florian Schieder 36/o a +2.83. Matteo Marsaglia non è partito a causa del mal di schiena.

Ecco le parole degli azzurri:

Mattia Casse: “Una pista molto particolare, con curvoni e diagonali molto lunghe, non facile da interpretare. Pensavo di esser andato meglio, la neve era un po’ ‘più scivolosa, più dura ma vedremo dopo il superg. Ci sarà da combattere, speriamo in bel sorteggio e anche la tracciatura vedremo come sarà. In superg i cambi di luce danno meno fastidio, anche in prova mi sono un po’ abituatooe.

Dominik Paris: “una pista che conosco già dalle finali dello scorso anno. Ho provato a capire un po’ come gira, a migliorare le sensazioni, anche se non è stata una buona prova. Son stato troppo rotondo, anche la neve era strana non capivo quando spingere e mollare. Bisognerà far bene da subito, portar velocità sin dall’inizio. Ci sarà da sciare, ma bisognerà essere molto precisioe.

Christof Innerhofer: “Ottime sensazioni, ho trovato subito un buon feeling. Ho sciato bene, pulito, avrei potuto spingere anche di più in alcuni passaggi. Finalmente, dopo anni, ho trovato buone sensazioni. Ho trovato il coraggio di cambiare set-up, e la sciata è diversa. Prima occasione nel superg: le buone sensazioni arrivano sempre di più, con costanza da due settimane a questa parete. Le cose funzionano meglio, non vedo l’ora di affrontare le prossime gare e vado avanti con serenità e positivitàoe

Guglielmo Bosca: “Un esordio per me su questa pista, e mi piace molto, molto tecnica. Sono partito con calma, visto che devo risparmiare le forze per il superg, dove cercherò di fare bene. Ho provato, appunto, la parte legata alla disciplina, da metà in giù, e creo di aver fatto molto bene. Buone sensazioni, ma vediamo. La pista è molto buia, non hai buona visibilità dall’inizio, ma la neve mi piace molto. Speriamo di riuscire a mettere insieme i pezzi per fare una bella garaoe.

Tra i favoriti attardati anche Kriechmayr 16/o a +1.56 e Odermatt 21/o a +1.78. Non è partito Sarrazin, che aveva saltato anche la combinata: problemi alla schiena per lui, sì è bloccato durante il riscaldamento in vista della combinata e purtroppo i suoi Mondiali sono già finiti.

Venerdì alle 11 è in programma la seconda prova.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi. Snitz Forums 2000