Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Stefano Maldifassi si candida alla presidenza della FISI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2022 : 19:29:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stefano Maldifassi si candida alla presidenza della FISI
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Stefano Maldifassi, classe 1970, ex atleta azzurro (è stato per cinque volte campione italiano di skeleton) si è candidato ufficialmente alla presidenza della FISI, con un video diffuso ieri via social.

"La mia vita è dedicato allo sport e agli sportivi - dice Stefano - Mi candido alla presidenza della FISI, ho in mente una federazione nuova, viviamola insieme."

Cadorino di nascita, ingegnere biomeccanico, Maldifassi è ora allenatore di 4/o livello dopo aver chiuso la carriera agonistica, in passato ha collaborato con la FISI come responsabile della sezione tecnico-scientifica, con il CONI, con il Politecnico di Milano e alle ultime Olimpiadi di Pechino è stato commentatore tecnico per Eurosport per le discipline del budello.

"Ho in mente una Federazione che venga gestita con passione - si legge in un comunicato - responsabilità e valori condivisi, una Federazione nuova per gli atleti, i tecnici, gli uomini e le donne che gravitano nell’orbita degli sport invernali, con particolare attenzione nei confronti dei Giovani. Aperta al cambiamento e ai nuovi linguaggi, che crei opportunità di dialogo e tuteli i soggetti che ogni giorno vivono gli sport invernali. Che garantisca la trasparenza della governance nel rispetto delle norme."

Un paio di mesi fa Maldifassi con Luca Temperini hanno lanciato a Milano la startup HPM, la cui missione è di portare la preparazione atletica e la riabilitazione oltre i normali protocolli, utilizzando i dati raccolti sia durante la pratica sportiva che grazie a macchine appositamente progettate per la stimolazione e il recupero di muscoli, tendini e ossa.

Così al momento sono i due i candidati ufficiali per le elezioni del 15 ottobre: Alessandro Falez e Stefano Maldifassi, in attesa di altri candidati e di una posizione ufficiale del presidente uscente Flavio Roda.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. Snitz Forums 2000