Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Lo Sci In TV
 Coppa del Mondo 2021-22
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2021 : 16:15:44   Permalink alla discussione Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Apriamo questa discussione, perche` se no se la apriamo sempre e solo quando c'e` da lamentarsi non va bene.
Una piccola cosa che ho notato e che non era mai successa negli anni scorsi alla Rai: domenica, nel corso del secondo superG di St Moritz, il suono era in anticipo rispetto alle immagini. Questo si e` notato alla caduta della Gut, con le urla della Cecca almeno un buon secondo o due prima che noi vedessimo le immagini. La cosa positiva e` che in men che non si dica il problema e` stato risolto, posticipando l'audio di quel secondo di differenza. Un piccolo segnale che spero significhi piu` attenzione ai dettagli importanti.

Altra cosa, sono contentissimo delle grafiche di quest'anno con gli intermedi. Era una cosa che speravo che facessero da tempo, aiuta molto a leggere la gara, spero anche i cronisti che mi pare facciano meno errori della serie "ah incredibile, che intermedio!" quando magari l'atleta prima aveva semplicemente commesso un errore.

max fox
Cristiania


Liguria


978 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2021 : 17:22:06   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le grafiche nuove le trovo interessanti anche io, specialmente per le gare veloci con tanti intermedi
Per la TV mi pare buona l'aggiunta fissa di Bosca e Schieppati nello studio... secondo me però lasciano la linea ai commentatori sempre troppo a ridosso della partenza, soprattutto per quanto riguarda le gare in cui lo studio non è sul posto
In genere guardo anche eurosport, commentatori bravi, il problema è a volte che si sente troppo poco l'audio ambientale
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 19:29:19   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene, ottima e interessante discussione...

Allora, dopo le gare di Bormio ho notato che, al di là degli intermedi con la posizione nel singolo settore di gare che è molto interessante, il primo riscontro era abbastanza fuorviante... -1 secondo e rotti ancor prima del primo intermedio per quasi tutti su chi era in testa e non so ancora bene a che titolo... a dire il vero su Eurosport Player l'hanno detto ma non sono stata molto attenta.

Poi... avete mai provato a tenere acceso il computer o il telefonino (io uso sempre lo smartphone, mentre sono alla TV) sull'ordine di partenza Live della FIS?

Entrambe le reti (RAI ed Eurosport) sono almeno 10 secondi - se non di più - in ritardo dal vero Live, sul quale compaiono i risultati in tempo reale!!!

E questo si nota anche alla partenza, dove sul sito FIS c'è già "Started" di fianco al nome dell'atleta mentre in TV non è ancora partito

Mi chiedo perchè... e - altra domanda conseguente - visto che sul Live FIS ci sono gli intermedi e i risultati in tempo reale, come mai nessun cronista ha pensato di avvantaggiarsene?


Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 21:17:05   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si manu il primo intertempo era quanto ci mettevano a raggiungere una determinata velocità, più che un vero intermedio. Come già visto in passato, in particolare a certi mondiali, alle volte è indicativo, ma alle volte fuorviante, soprattutto in superg dove se scegli male la velocità magari un atleta arriva a 81, l altro a 79 per un secondo in più... E fa poca differenza. Ij discesa bene o male hai le prove per scegliere la velocità più appropriata, tipo una che raggiungono tutti.

Si le dirette sono sempre in leggero ritardo, credo per tutti gli sport grosso modo. I cronisti però non possono trarne vantaggio, almeno quando sono in loco, perché ovviamente commentano in tempo reale e poi vengono trasmessi in ritardo.quando sono in studio forse in effetti potrebbero, ma ormai capita raramente.

Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19983 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2021 : 00:36:29   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:



I cronisti però non possono trarne vantaggio, almeno quando sono in loco, perché ovviamente commentano in tempo reale e poi vengono trasmessi in ritardo.quando sono in studio forse in effetti potrebbero, ma ormai capita raramente.




Per quanto ne so, su Eurosport sono quasi sempre da studio (?)

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


978 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2021 : 09:09:49   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eurosport penso facciano quasi sempre da studio, noto che spesso soprattutto Filicic e Varettoni che commentano il maschile analizzano gli intermedi dati dal live fis dicendo la posizione (che nella grafica televisiva non compare)
Però giustamente non anticipano mai il risultato prima che lo sciatore tagli il traguardo, non sarebbe bello sapere come uno arriva o se esce prima di vederlo
Secondo me comunque anche a chi commenta sul posto le immagini video potrebbero non essere perfettamente allineate a ciò che vede in pista
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2021 : 11:45:19   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si io mi riferivo alla Rai ovviamente. Per ora non sono andati solo in America e Finlandia, direi. Eurosport seguo quello inglese dove i commentatori è già tanto se sanno cosa sia il live FIS
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2021 : 13:56:17   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:
Eurosport seguo quello inglese dove i commentatori è già tanto se sanno cosa sia il live FIS



E sì che "live" gli inglesi dovrebbero capirlo anche meglio degli italiani

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1712 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2021 : 14:24:30   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma forse (ipotizzo) chi commenta riceve il video in tempo abbastanza reale, mentre è a noi che arriva in ritardo? Penso che sicuramente ci sia un passaggio intermedio che aggiunge ritardo e anche altri casini, come quando ci sono problemi di sincronizzazione tra il video e l'audio e noi sentiamo il commento in ritardo.

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


978 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2022 : 10:26:39   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma sulla Rai non commenta più Labate?
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2022 : 11:54:39   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ha appena detto Bonzi che Labate è stato dimesso solo ora dall'ospedale dove era stato ricoverato per polmonite da covid.
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


978 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2022 : 13:44:13   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie, si ho sentito anche io
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,94 secondi. Snitz Forums 2000