Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Andorra si candida ufficialmente per i Mondiali 2027
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2021 : 16:10:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Andorra si candida ufficialmente per i Mondiali 2027
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La FAE - Federació Andorrana d’Esquí, ha annunciato martedì lo volontà di candidare Andorra ad ospitare i Mondiali di Sci Alpino edizione 2027, essendo sabato il termine ultimo.

Il Principato di Andorra, incastonato nei Pirenei orientali, ha investito nell'ultimo decennio nello sci alpino, ospitando le Finali di Coppa Europa nel 2014, 2015 e 2018, la Coppa del Mondo per la prima volta nel 2012 e poi nel 2016, e le Finali del 2019 ed ospiterà quelle del 2023.

Il budget indicativo è di circa 40 milioni di euro, che arrivano primariamente dalle TV e dai diritti di sponsorizzazione e non sarà necessario ricorrere ai contributi pubblici.
Andorra, che è un microstato di 478 km2, si presenterà di fatto come un'unica località che coinvolge tutta la nazione, sfruttando le piste già utilizzate in Coppa del Mondo come la pista Aliga di El Tarter e la Avet di Soldeu.

La candidatura, che ha preso forma nel febbraio 2020, si basa su cinque principi cardine: Sostenibilità, Inclusione, Sci & Salute, Vivi Andorra, Promuovi Andorra.

Dopo Cortina 2021, Courchevel-Meribel 2023 e Saalbach 2025, il Congresso FIS del maggio 2022 assegnerà l'edizione del 2027: al momento sono ufficialmente candidate Crans-Montana (Svizzera), Garmisch-Partenkirchen (Germania); Narvik (Norvegia) ha indetto un consiglio comunale in queste ore per prendere la decisione finale, ma è altamente probabile che la candidatura ufficiale venga depositata nelle prossime ore.

max fox
Cristiania


Liguria


978 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2021 : 19:39:43   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi pare di ricordare belle piste... un po' corte forse quelle da discesa ma erano belle
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2021 : 23:51:55   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
2027 dovrebbe essere di Crans, seguendo il solito andamento per cui ci si iscrive un anno per vincere l'anno dopo... 2029 Garmisch... 2031 a sto punto se la giocherebbero Soldeu e Narvik. Entrambe località che sarebbe interessante vedere organizzare un mondiale. Una 2031 e una 2033. Per Sestriere si va di 2035.
Torna all'inizio della Pagina

roby68



Italy


4 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2021 : 08:34:19   Permalink al post Invia a roby68 un Messaggio Privato Aggiungi roby68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mondiali ANDORRA, rinviati per mancanza di neve

Verdegiglio Roberto
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2021 : 11:13:51   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
resto sempre più convinto della mia opinione: inflazionati dalla cadenza biennale, i mondiali hanno perso un sacco di importanza.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6123 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2021 : 13:45:28   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

2027 dovrebbe essere di Crans, seguendo il solito andamento per cui ci si iscrive un anno per vincere l'anno dopo... 2029 Garmisch... 2031 a sto punto se la giocherebbero Soldeu e Narvik. Entrambe località che sarebbe interessante vedere organizzare un mondiale. Una 2031 e una 2033. Per Sestriere si va di 2035.

Extraeuropa? 2050? Mi sa che non riuscirò a vederli

Franco
Torna all'inizio della Pagina

gabriele81
Sequenza di curve di base


Lombardia


291 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2021 : 15:25:41   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Due anni fa ricordo che in telecronaca, più di una volta, dissero meglio questa località e queste finali che il mondiale (Are) del mese precedente e auspicavano un mondiale qui
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


966 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2021 : 23:20:34   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dal 1993 al 1999 ho vissuto a Barcellona e appena potevo scappavo a sciare a La Molina, e qualche volta anche ad Andorra. Sono senz'altro in grado di organizzare un mondiale, le piste sono passabili, la neve ricorda un pò quella di Prato Nevoso e Limone Piemonte perché risente molto dell'umidità del mare.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 01 mag 2021 : 16:57:54   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Jeppo ha scritto:

2027 dovrebbe essere di Crans, seguendo il solito andamento per cui ci si iscrive un anno per vincere l'anno dopo... 2029 Garmisch... 2031 a sto punto se la giocherebbero Soldeu e Narvik. Entrambe località che sarebbe interessante vedere organizzare un mondiale. Una 2031 e una 2033. Per Sestriere si va di 2035.

Extraeuropa? 2050? Mi sa che non riuscirò a vederli


vero. In effetti i Mondiali di sci pare attirino ancora molti contendenti, a differenza dei supereventi tipo olimpiadi. Non mi stupirei se, per far contenti tutti, ad un certo punto non aggiungessero il mondiale nell' anno di buco, come nel biathlon.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6123 Messaggi

Inserito il - 01 mag 2021 : 19:21:18   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perché realizzarli costa poco più di una gara di CdM. Normalmente le piste già ci sono

Franco
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2021 : 15:48:25   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spero in Andorra,sarebbe una prima volta sui Pirenei.Oppure mal che vada Crans Montana.Ho visto un video di una gara a Narvik del 1996,pista insignificante,ed anche storta.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2021 : 17:09:42   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio farg team ha scritto:

Spero in Andorra,sarebbe una prima volta sui Pirenei.Oppure mal che vada Crans Montana.Ho visto un video di una gara a Narvik del 1996,pista insignificante,ed anche storta.


Che cosa è una pista storta ?
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6123 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2021 : 12:35:21   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una pista non diritta
Fabio scherzo neh

Comunque io me la ricordo per un'altra cosa: Grande Italia ma sopratutto cosa fece le Nostra Signora delle Nevi nella seconda manche

https://www.neveitalia.it/sport/scialpino/video/coppa-del-mondo-1996-narvik-tripletta-azzurra



Franco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,52 secondi. Snitz Forums 2000