Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lara Gut-Behrami:"Oggi ero totalmente svuotata,impossibile gareggiare"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2021 : 18:50:15   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lara Gut-Behrami:"Oggi ero totalmente svuotata,impossibile gareggiare"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Questa mattina, nel corso della prima manche del gigante di Lenzerheide, ultimo atto della stagione femminile 2020/2021, Lara Gut-Behrami ha effettuato la ricognizione e poi, alla terza porta, si è fermata rinunciando alla gara.

Arrivata al parterre ha poi lasciato la finish area senza parlare, lasciando stupiti telecronisti, tifosi e i suoi stessi tecnici.
Nell'intervallo tra le due manche Swiss-si ha fatto sapere che non si trattava di problemi tecnici o di materiali, nè di un gesto polemico nei confronti della tracciatura, ma semplicemente di stanchezza.

Tornata in sala stampa per ricevere la medaglia del secondo posto della classifica generale, Lara ha infine risposto alle domande dei giornalisti presenti, come raccolto da alcuni media elvetici, tra cui tio.ch e RSI.ch, che ha pubblicato una intervista per la "Domenica Sportiva".

"Semplicemente è difficile essere lucida a fine stagione. Vorrei sempre fare del mio meglio, quando non scio perfettamente da cima a fondo mi arrabbio. E' stata una stagione lunga per tutti, non è stato facile, anche per tutti i problemi che conosciamo della pandemia.
Stamattina ho fatto di tutto per riuscire a sciare, per tirare fuori le ultime energie, di solito l'adrenalina della gara fa molto, oggi invece sono suonati dei campanelli d'allarme, mi son detta: 'così rischi di farti male'. Era un gigante difficile, e oggi non ne avevo più, e ho imparato a fidarmi di questa sensazione, quando non gli ho dato retta in passato mi sono fatta male.
"
"Il mental coach? Ho avuto la fortuna di avere mio papà che con il suo modo di parlarmi e di porsi ha fatto quello che descrivono in tanti libri di psicologia, il pensar positivo spesso ti convince che puoi fare le cose e trovare le soluzioni."
"La mia stagione è stata una mossa dopo l'altra, già a Soelden ho avuto conferme che stavo lavorando bene e che mi sentivo bene sugli sci. Poi ho preso fiducia e convinzione, a Courchevel ci son stati due giganti difficili, dove ho capito che step dopo step dovevo fidarmi.
Poi sono arrivati i Mondiali migliori della carriera.
"
"Anche alla partenza del gigante mondiale ero esausta per tutti gli sforzi dei giorni precedenti ma l'adrenalina mi ha tenuto in piede, e poi quando ho capito che avevo vinto l'oro e non c'erano altre gare mi sono finalmente lasciata andare ed ho esultato."
"Prossima stagione? Se penso come sono andate le mie migliori stagioni e ho fatto podio nella generale è perchè in estate mi ero focalizzato sul gesto tecnico in gigante, o quando ho vinto perchè avevo cambiato materiale. Voglio fare una preparazione tranquilla e serena e lavorare.
Ora cercherò di riposare e poi ripartire da come ho sciato negli ultimi 3 mesi.
"

Conferma tutto il direttore alpino di Swiss-ski Walter Reusser: "Lara era sfinita, questa settimana non vedeva l'ora di gareggiare e giocarsi le sue carte, ma non ha fatto altre che aspettare. Non è facile gestire questa tensione, è arrivata ad oggi senza energia."

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2238 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2021 : 21:37:18   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sì, bè, possono raccontare quello che vogliono ma l'espressione di Lara alla terza porta diceva proprio

"Ma chi me lo fa fare di sbattermi su un tracciato di emme per una gara che non mi conta più un czzz per la coppa che è stata mandata a put..ne dal meteo e dalla FIS. Per quest'anno ho due ori mondiali e la coppa di superG, andate tutti affà..."

Poi l'ufficio stampa deve per forza mitigare...

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2021 : 23:14:12   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

sì, bè, possono raccontare quello che vogliono ma l'espressione di Lara alla terza porta diceva proprio

"Ma chi me lo fa fare di sbattermi su un tracciato di emme per una gara che non mi conta più un czzz per la coppa che è stata mandata a put..ne dal meteo e dalla FIS. Per quest'anno ho due ori mondiali e la coppa di superG, andate tutti affà..."

Poi l'ufficio stampa deve per forza mitigare...



2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile
Torna all'inizio della Pagina

raffoilbaffo
Conduzione


Campania


1199 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2021 : 23:38:07   Permalink al post Invia a raffoilbaffo un Messaggio Privato Aggiungi raffoilbaffo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono tutte balle, sta ancora arrabbiata perché crede che le abbiano scippato la coppa generale.

Conoscendo la persona, storicamente musona ogni volta che è arrivata seconda e non prima, mi sembra palese.
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2021 : 23:44:50   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Laretta! il prossimo anno non ti ferma niente! Ora concentrati sul Genoa che c'è ancora da soffrire!

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 00:02:54   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

sì, bè, possono raccontare quello che vogliono ma l'espressione di Lara alla terza porta diceva proprio

"Ma chi me lo fa fare di sbattermi su un tracciato di emme per una gara che non mi conta più un czzz per la coppa che è stata mandata a put..ne dal meteo e dalla FIS. Per quest'anno ho due ori mondiali e la coppa di superG, andate tutti affà..."

Poi l'ufficio stampa deve per forza mitigare...



Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 00:08:32   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
2020/21 9SL, 8GS, 7DH, 6SG, 1PA
2019/20 7SL, 8GS, 8DH, 6SG, 2K (vittoria Brignone)
2018/19 10SL, 9GS, 8DH, 6SG, 1K, 2PA
2017/18 10SL, 8GS, 8DH, 8SG, 2K, 2PA
2016/17 9SL, 9GS, 8DH, 7SG, 3K, 1PA
2015/16 10SL, 9GS, 9DH, 8SG, 3K, 1PA (vittoria Gut)

insomma...la Brignone ha fatto tutto bene nell'anno giusto per poter battere le slalomiste

comunque la Vlhova si è vinta la coppa andandosi a prendere ben 164 punti in discesa....complimenti!

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2238 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 00:19:11   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anni fa la mia mamma aveva trovato ai mercatini una rosa di metallo con numerose spine.
È stata messa in palio per la più permalosa della famiglia...
Ed è stata data ad una delle mie cognate che se la sarebbe presa se non l'avesse ricevuta.
Se fosse ancora in palio ora... Farei fatica a decidere se darla a Laretta o a Fede

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 00:48:19   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

Anni fa la mia mamma aveva trovato ai mercatini una rosa di metallo con numerose spine.
È stata messa in palio per la più permalosa della famiglia...
Ed è stata data ad una delle mie cognate che se la sarebbe presa se non l'avesse ricevuta.
Se fosse ancora in palio ora... Farei fatica a decidere se darla a Laretta o a Fede


Se sei indecisa, non a Laretta grazie, dopo tanti anni é la prima stagione che riesce finalmente a piacermi anche al di fuori delle piste. Oggi per me ha vinto. Oh se proprio a lei solo un bel tapiro.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 07:52:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah..fai a Lara..non è che poi se la dai a Fede comincia a litigare con la mamma per chi la tiene?
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2238 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 08:50:46   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Mah..fai a Lara..non è che poi se la dai a Fede comincia a litigare con la mamma per chi la tiene?


Mi sa che qui ci hai azzeccato...
Già nel gruppo whatsapp delle vecchie carampane ex sciatrici nessuna si azzarda a commentare Fede se non è andata bene

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 09:02:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3898 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 12:16:34   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mammina ha dichiarato che Federica poverina vedendo Goggia e Bassino festeggiare le coppe con tutta la squadra sta ancora soffrendo di non aver potuto festeggiare le coppe lo scorso anno.
E poi che per evitare tensioni e sciare più serena le farebbe bene un team privato ....io la manderei ad allenarsi col team Shiffrin ....
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 12:35:02   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che insensibili però che sono! Avrebbero potuto almeno festeggiare di nascosto, e se proprio non era possibile, tutti avrebbero potuto trattenere l'enorme entusiasmo per non farle troppo dispiacere!

Modificato da - GhiaccioVerde in data 22 mar 2021 12:36:51
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2238 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 14:51:01   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

La mammina ha dichiarato che Federica poverina vedendo Goggia e Bassino festeggiare le coppe con tutta la squadra sta ancora soffrendo di non aver potuto festeggiare le coppe lo scorso anno.
E poi che per evitare tensioni e sciare più serena le farebbe bene un team privato ....io la manderei ad allenarsi col team Shiffrin ....

Io piuttosto la manderei col team Vlhova

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6109 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2021 : 09:59:58   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

franz62 ha scritto:

Mah..fai a Lara..non è che poi se la dai a Fede comincia a litigare con la mamma per chi la tiene?


Mi sa che qui ci hai azzeccato...
Già nel gruppo whatsapp delle vecchie carampane ex sciatrici nessuna si azzarda a commentare Fede se non è andata bene

Ocio a dire vecchie carampane, carampane ci può stare, ma vecchie .....
Fossi in te mi guarderei bene in giro a 360° prima di uscire da casa, sopra e sotto inclusi!

Franco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,52 secondi. Snitz Forums 2000