Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bassino:"Quanto lavoro dietro questa Coppa!".Brignone:"stanca e vuota"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2021 : 15:07:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bassino:"Quanto lavoro dietro questa Coppa!".Brignone:"stanca e vuota"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Marta Bassino chiude la stagione con il 7/o posto finale nel gigante di Lenzerheide, ma poco importa perchè al parterre finalmente può stringere tra i guanti quella coppa di gigante conquistata matematicamente a Jasna.

"Sono piena di gioia e soddisfazione - spiega Marta alla FISI - Ho avuto un po' di tempo per metabolizzare questo successo, ma oggi, nel prendere in mano la Coppa, ho realizzato ancora meglio tutto quello che c'è dietro. Tutto il lavoro di un anno, tutte le persone che mi hanno aiutato. C'è un mondo, davvero. E' stata una stagione lunga e stressante, anche per la situazione che c'è intorno a noi. Mi reputo molto fortunata di essere riuscita a fare il mio lavoro e disputare le gare. Gli ultimi giorni sono stati faticosi mentalmente, e ho cercato di tirare fuori le ultime energie per arrivare fino in fondo".
"Guardando avanti, la voglia di ripetersi è sempre tanta. Da lì ripartirò per migliorarmi e crescere ancora. A Kranjska Gora ho vissuto un week-end incredibile, forse il più emozionante della mia vita. le condizioni erano difficili, la pista non trasferiva sensazioni e vincere due gare in due giorni è stato veramente forte. Il mio auspicio è che ci si possa ritrovare a Soelden con il pubblico
".

Marta chiude con 546 punti in 8 gare, lasciando Mikaela Shiffrin a 420 punti e Tessa Worley a 391.


Federica Brignone arriva al parterre con il secondo posto della seconda manche che gli vale il quarto posto finale di giornata.
La 'milanese di La Salle' chiude 7/a in classifica generale (867 punti) e 5/a in quella di gigante, in una stagione con tante difficoltà ma anche con 5 podi di cui una vittoria.
Sfiduciata si è lasciata andare ad uno sfogo nel parterre in diretta su RaiSport: "Sono contenta di aver chiuso la stagione, sono davvero molto stanca. Spero proprio di non dover rifare una stagione come questa. Sono contenta del finale perchè ho lottato con la stanchezza e con le motivazioni, oggi quasi non me ne fregava nulla. Ho bisogno di staccare e devo ritrovare la miglior motivazione per allenarmi al meglio altrimenti non ha molto senso, meglio fare scelte diverse. Il mio sogno era quello di vincere la Coppa del mondo, per me è sempre stato il traguardo più ambito, vale più di tutto e delle gare di un giorno."
Siamo convinti che questo sia solo uno sfogo dettato della particolare situazione e dalle difficoltà di una stagione estenuante, ti aspettiamo Federica...ancora un successo e sarai la più vincente atleta azzurra di sempre, ci sono ancora tanti traguardi da raggiungere.
 

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2021 : 19:01:35   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spero proprio che quella di Federica fosse una boutade dettata dalla stanchezza perché se dovesse davvero ritirarsi sarebbe una perdita enorme.
Da un lato è pienamente comprensibile la sua condizione: reduce da una stagione perfetta, in cui tutto si è collocato nel posto giusto al momento giusto con risultato pieno, ha sentito la pressione di dover dimostrare che il 2020 non è stato un caso, ed è andata un po' nel pallone. Però a vederla sciare è sempre uno spettacolo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 00:38:47   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La scorsa stagione ha superato se stessa e realizzato il suo sogno più grande, quest anno é tornata a livello. Ci sta il rammarico, ma non credo proprio che le riuscirá di nuovo una stagione come quella.

Caduta di stile quello di minacciare un ritiro nel giorno più bello di Marta e della squadra ed accentrare così l attenzione mediatica su di sé in un giorno speciale per lo sci italiano.

Marta é umile, ha fatto molto meno rumore e ottenuto molto di più quest anno e se diventa piu scorrevole ripeterá o migliorerà la stagione, ma soprattutto non rilascerà mai frasi del tipo "non me ne fregava più niente..non ero motivata".

Detto questo, GRAZIE MARTA !
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 20:44:08   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto è iscritta allo slalom per i campionati italiani in programma domani, vedremo se ci sarà.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6109 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2021 : 09:16:35   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In tv ha dichiarato che farà i CIA, dovesse saltarli non penso i Carabinieri saranno molto contenti

Franco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,38 secondi. Snitz Forums 2000