Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pinturault 30 anni oggi: si regala gara, Coppa di gigante e generale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2021 : 13:31:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinturault 30 anni oggi: si regala gara, Coppa di gigante e generale
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Tutto in un giorno. Tutto in due manche. Nel giorno del suo trentesimo compleanno Alexis Pinturault non fa sconti a nessuno: due manche da campione, vittoria nel gigante nell'ultimo gigante alle Finali di Lenzerheide che significano anche coppa di gigante, dove era in svantaggio nei confronti di Odermatt, e soprattutto vince la tanto agognata Sfera di Cristallo, che torna in Francia 24 anni dopo Luc Alphand.

Bravissimo Alexis a gestire la pressione, arrivando a questo gigante con solo 31 punti di vantaggio, anche grazie alle cancellazioni di superg e discesa.
Una prima manche dove - sceso per primo - nessuno è più riuscito a batterlo, e una seconda dove ha controllato, su un tracciato molto più lento e angolato (troppo!), dove però non si è accontentato di arrivare, ma ha voluto vincere.

Una gara emozionante, dove la seconda ha rimescolato non poco le carte: il campione del Mondo Mathieu Faivre fa il miglior tempo, recupera 5 posizioni e si piazza al comando, lo supera solo il croato Filip Zubcic, che si conferma tra i migliori interpreti (per un solo centesimo) e poi Alexis che nonostante il 13/o tempo parziale lascia il croato a 2 decimi tondi.

Ai piedi del podio Brennsteiner che ormai ha trovato la fiducia per competere con i migliori, quinto posto per Luca De Aliprandini a +0.64.

Il trentino scia una buona prima manche (4/o parziale), nella seconda è molto aggressivo e veloce nella parte alta, ma poi commette alcune sbavature, allunga le linee, rimane anche agganciato ad un palo con un braccio e perde una posizione, chiudendo appunto al quinto posto.

E Odermatt? Non è giornata per il campione elvetico che a Kranjska Gora aveva conquistato il pettorale rosso di specialità, ma oggi è 10/o nella prima e non fa faville nella seconda chiude 11/o a +1.28, e perde sia la coppa di gigante che la possibilità di giocarsi qualcosa  domani in slalom.


Dunque Alexis Pinturault vince la Sfera di Cristallo generale con 1200 punti (in attesa dello slalom di domani), Odermatt è secondo a 1093 punti, Marco Schwarz terzo a 774.
In coppa di discipline Alexis chiude con 700 punti in 10 gare, una media davvero elevata, mentre Odermatt è secondo a 649, Terzo Zubcic a 606, un abisso più di Meillard 4/o a 393.

Ottima seconda manche di Giovanni Borsotti che con il secondo parziale recupera 3 posizioni e chiude 14/o, dunque i due azzurri chiudono rispettivamente al 11/o (De Aliprandini) e 25/o ( Borsotti) posto della classifica di specialità.
Un risultato che comunque permette a De Aliprandini di chiudere nei migliori 7 della WCSL di specialità, buon viatico per la prossima stagione.

Domani lo slalom conclusivo della stagione, con coppa di specialità e coppa generale già assegnate, prima manche alle 10.30, seconda alle 13.30

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2021 : 14:19:15   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una coppa che stava dominando ma che dopo il mondiale gli stava sfuggendo di mano, forse ha sentito troppo la pressione.
La fortuna gli ha dato una mano, ma oggi c'è tanto merito suo, complimenti a Pintu!

Il prossimo anno mi auguro una bella coppa lottata tra Odermatt, Pinturault, Kilde e Kristoffersen.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2021 : 09:01:18   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qrier ha scritto:

Una coppa che stava dominando ma che dopo il mondiale gli stava sfuggendo di mano, forse ha sentito troppo la pressione.
La fortuna gli ha dato una mano, ma oggi c'è tanto merito suo, complimenti a Pintu!

Il prossimo anno mi auguro una bella coppa lottata tra Odermatt, Pinturault, Kilde e Kristoffersen.

Si è così,hai fatto centro!Contento per Pinturault perchè la Francia,non vinceva la Coppa del mondo dall'annata 1996/1997.Tornando alla gara Faivre e De Aliprandini sono una riconferma delle ultime lororo prestazioni.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,93 secondi. Snitz Forums 2000