Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bernadette Schild saluta il Circo Rosa e si ritira
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2021 : 00:03:19   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bernadette Schild saluta il Circo Rosa e si ritira
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La stagione 2020/2021 di Bernadette Schild è durata un paio di mesi e 6 gare: un 20/o posto nello slalom di Levi, un 11/o in Coppa Europa e l'uscita nei Nazionali di fine dicembre.

Poi, negli ultimissimi giorni dell'anno, cade in allenamento a Reiteralm e si strappa il crociato del ginocchio sinistro.
Addio stagione, addio Mondiale e la 31enne salisburghese ha cominciato a ragionare sul suo futuro.

E questa sera è arrivato, via social, l'annuncio del ritiro, dopo 139 pettorali - e un decennio - in Coppa del Mondo.

Bernadette, sorella minore della super campionessa Marlies, si fa conoscere nella stagione 2008/2009 con alcune top5 in Coppa Europa, tutte in gigante, mentre nella stagione successiva vince la coppa di slalom del circuito continentale, facendo posto fisso per la CdM 2011.
Nel dicembre 2010, a Courchevel, è 7/a entrando per la prima volta nelle top10.
Viene convocata per i Mondiali 2011, ma perde le selezioni interne e non scende in pista. Parteciperà a Schaldming 2013, St.Moritz 2017 e Are 2019, dove ottiene il miglior risultato chiudendo 9/a.
Nella stagione 2013 chiude al 10/o posto della classifica di specialità e conquista il primo podio, un secondo posto a Lenzerheide, e si migliora ancora l'anno successivo, chiudendo 7/a, grazie a due terzi posti, sempre in slalom.
Sale sul podio altre 4 volte, l'ultima a Levi nel novembre 2018.

A Soelden 2019 si infortuna ai legamenti del ginocchio destro cadendo sull'ingresso del muro del Rettenbach nel corso della seconda manche. Un infortunio per cui ha faticato molto per rientrare.

Nell'estate 2016 si è spostata con il fidanzato Armin, subito dopo essere passata ad Head.

Ha partecipato ai Giochi di Sochi 2014 non finendo la seconda manche e PyenongChang 2018 chiudendo 7/a.
Ha vinto il titolo nazionale in slalom nel 2018, e l'oro ai Mondiali Juniores di Formigal 2008.

"Tutte le cose belle finiscono - spiega Bernadette - Ho deciso che è il momento per qualcosa di nuovo. Ho sempre amato lo sci (a volte più a volte meno) ma negli ultimi due anno non mi sono divertita molta. Le mie ginocchia stanno bene al momento ma penso che non potrò più tornare a sciare nel modo in cui so fare.
Ecco perchè ho deciso di chiudere la carriera. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto negli ultimi 10 anni. Grazie agli sponsors e grazie ai miei fan che mi hanno seguito lungo il cammino.
Una fine significa anche un nuovo inizio: da adesso in avanti voglio essere parte del team di Berger (catena di pasticcerie), e  mi prenderò cura delle attività di marketing e di comunicazione, si potrebbe dire che lavorerò nel paradiso del cioccolato.
"

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2021 : 10:31:52   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le va dato atto che con cotanta pressione grazie alla dir poco ingombrante sorella è riuscita a tagliarsi fama personale con alcune ottime stagioni e top 10 costanti e alcuni podi. Pare molto amata dalle compagne, peccato non aver potuto vederla un ultima volta in pista.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


960 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2021 : 15:01:20   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un dolcissimo futuro l'attende..
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2021 : 11:15:04   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sfortunata troppi infortuni,poi come dice:Le mie ginocchia stanno bene al momento ma penso che non potrò più tornare a sciare nel modo in cui so fare...Stessa cosa che è successa alla Revensburg l'annata passata.Non se può andare così in sordina,magari facendo ad una gara,idem come già detto un mese fa per Ligety.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2021 : 00:02:43   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lothar ha scritto:

Le va dato atto che con cotanta pressione grazie alla dir poco ingombrante sorella è riuscita a tagliarsi fama personale con alcune ottime stagioni e top 10 costanti e alcuni podi. Pare molto amata dalle compagne, peccato non aver potuto vederla un ultima volta in pista.


Mi associo mi ha sempre fatto enorme tenerezza per la fatica di scollarsi dall ombra della sorella e per la fragilità in nelle ghiotte occasioni. Ciao Bernardetta !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,71 secondi. Snitz Forums 2000