Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Le 2 Volate DH F Val di Fassa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2021 : 15:21:55   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cercando di non pensare per un attimo alle cadute, comunque tanto non mi aveva fatto impazzire sta pist aper la discesa, quanto mi è sembrata bellissima per il superG! Con due curve in più la parte in alto non era più una questione di materiali, poi la parte centrale tracciat aancor più tecnica ha reso benissimo.

Una prova comunque del fatto che i risultati inferiori delle ultime gare per le nostre erano principalmente dovuti alla diversità di piste rispetto all'inizio di stagione (ovviamente Goggia a parte). Oggi è bastato un piano di 14 secondi in fondo per perdere un podio tutto azzurro e passare da 1-2-3-5 a 1-4-5-6. Ma comunque una prova di squadra davvero sensazionale.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GioGenna



Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2021 : 09:38:29   Permalink al post Invia a GioGenna un Messaggio Privato Aggiungi GioGenna alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non si potrebbe studiare un meccanismo che quando il busto dell'atleta assume una posizione innaturale (inclinato indietro oppure troppo inclinato in avanti) automaticamente gli attacchi si sganciano ?
franz62 ha scritto:

Impossibile secondo me in un attrezzo meccanico come un attacco con le forze che agiscono con angolazioni diverse, poi la neve è b******a..non sempre uguale, qui è dura sulla linea ma dove si è piantato lo spigolo alla Lie era più morbida e lo spigolo si pianta più facilmente.
Torna all'inizio della Pagina

Flyski



Liguria


12 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2021 : 14:45:52   Permalink al post Invia a Flyski un Messaggio Privato Aggiungi Flyski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
renatino ha scritto:

Le italiane perdono sempre troppo in alto ed in basso, nei tratti di scorrimento.
Ma recuperare le gare cinesi su una pista più tecnica tipo La Thuile sembrava brutto?


Ciao, la FISI aveva chiesto subito disponibilità a La Thuile, ma purtroppo il Planibel (unica struttura in grado di accogliere tutte le atlete e staff in sicurezza sanitaria) è in parziale ristrutturazione e hanno dovuto rinunciare a malincuore....

Chaz Dura Quattordici
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2021 : 17:57:20   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GioGenna ha scritto:

Non si potrebbe studiare un meccanismo che quando il busto dell'atleta assume una posizione innaturale (inclinato indietro oppure troppo inclinato in avanti) automaticamente gli attacchi si sganciano ?
franz62 ha scritto:

Impossibile secondo me in un attrezzo meccanico come un attacco con le forze che agiscono con angolazioni diverse, poi la neve è b******a..non sempre uguale, qui è dura sulla linea ma dove si è piantato lo spigolo alla Lie era più morbida e lo spigolo si pianta più facilmente.


Allora al traguardo ne arriverebbero ben pochi. Una gara è piena di errori con relativi recuperi e conseguenti posizioni innaturali del corpo. Una gara di sci ha così tante variabili che lo renderebbero inattuabile. Faccio un esempio: Muzataon a Cortina. Con un sistema del genere non so cosa gli sarebbe potuto succedere al momento dell'atterraggio se fosse stato senza sci

Franco
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2021 : 15:29:08   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sensori, logica di sgancio ed elettronica a parte ....faccio un semplice ragionamento energetico.

Avete un'idea dell'energia da fornire all'attacco per completare la corsa di sgancio? Perché questa energia dovrebbe essere sufficiente a comprimere le molle fino a un tot di corsa che renda possibile la fuoriuscita di tacco o punta ... e andrebbe fornita da un attuatore elettrico alimentato da batterie in un tempo considerevolmente ridotto con una potenza tale che anche con le moderne batterie al litio servirebbe una batteria con una potenza di scarica e quindi un peso piuttosto elevato.
Ammesso invece che si voglia invertite il meccanismo utilizzando la forza della molla per aprire l'attacco e la sua compressione per chiuderlo, anche chiudendolo a mamo ci vorrebbe un meccanismo di blocco/sblocco con spina da comandare con un attuatore che riesca a vincere l'attrito.
Tutto questo per dire che secondo me l'aspetto sensori e logica di sblocco è il minore dei problemi.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2021 : 17:19:36   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alternativa potrebbe essere una mini carica esplosiva che agisca sull'apertura dell'attacco ... ma tra taratura/manutenzione anche risolvendo il problema dell'elettronica di azionamento sarebbe troppo complicato applicarla al di fuori del mondo delle gare di alto livello, anche perché sarebbe monouso e ad ogni sgancio in corsa dovresti sostituire la cartuccia salvo richiudere gli attacchi privi della cartuccia senza più la sicurezza.

Ed è evidente che senza una possibile ricaduta commerciale nessun azienda si mette a studiare e sviluppare un prodotto.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,74 secondi. Snitz Forums 2000