Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cortina 2021: Marsaglia aprirą la discesa mondiale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2021 : 19:36:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cortina 2021: Marsaglia aprirą la discesa mondiale
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Sono solo 31 le atlete iscritte alla discesa libera di domani, che assegnerą il secondo lotto di medaglie al femminile di questi Mondiali.

La prima azzurra, Francesca Marsaglia, aprirą le danze con il pettorale #1, cui seguirą Jasmina Suter, che č stata scelta per il quartetto svizzero insieme a Corinne Suter, Michelle Gisin e Lara Gut-Behrami, escludendo quindi Flury e Nufer.

Poi ancora Italia con Laura Pirovano #3 e Nadia Delago #4.
Quinto pettorale per la prima delle favorite, Breezy Johnson, che č seconda in classifica di specialitą, virtualmente prima senza la nostra Sofia Goggia.
Attenti poi alla norvegese Lie, e a Corinne Suter, gią argento l'altro giorno in superg e terza di specialitą.
Ancora Svizzera con Michelle Gisin #8 e poi Ester Ledecka con il #9, anche lei con la concreta possibilitą di medaglia, sia per i risultati stagionali che per quanto fatto in superg mercoledģ.

Con il #10 la prima austriaca, Scheyer, che č stata scelta con Tippler, Siebenhofer e Puchner, escludendo quindi Venier e Raedler (entrambe presenti in superg).

Poi con il #13 attesissima Lara Gut-Behrami, vuoi per lo stato di forma, vuoi per l'oro in superg su questa pista, vuoi per il miglior tempo nella prova di oggi; non finiscono con lei le possibili candidate al podio, avremo poi le austriache Siebenhofer e Tippler, Gagnon con #16, la campionessa del mondo in carica Stuhec con il #17, ancora Austria con Puchner #18 e infine con il 19 l'ultima azzurra, Elena Curtoni.

Come noto non saranno al via Shiffrin, Vlhova, Bassino e Brignone, quest'ultime iscritte alla prova ma non presenti: le azzurre sono andate a Ravascletto (in elicottero, per questioni logistiche e di covid) e si sono allenate.
 
Ecco le parole delle Azzurre alla vigilia:

Marsaglia: "La pista č bellissima, la neve č molto bella e allo stesso tempo č molto facile. Dopo il superG abbiamo azzerato tutto e cercato un feeling diverso. Oggi analizzeremo il tutto e cercheremo di dare il massimo domani".

Curtoni: "Dopo le prove mi sento bene, sono in fiducia. So dove posso fare meglio e dove posso limare un po' il tempo. Sono fiduciosa e sono carica".

Pirovano: "Sto iniziando a prendere fiducia con la pista, la seconda prova č andata meglio della prima e questo mi fa ben sperare. Mi sento pronta per domani. Sarą una gara splendida su una pista molto bella".

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2021 : 23:23:45   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra le nostre credo che Francy sarį la nostra freccia di punta su questa pista, anche se spero in un'incursione di Elena come a Bansko lo scorso anno.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina č stata generata in 2,13 secondi. Snitz Forums 2000