Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Cortina 2021
 Supergigante femminile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2021 : 15:36:09   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I responsabili della FIS assomigliano a quelli della ferrari,riescono sempre a fare la strategia sbagliata!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

gigio82
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


311 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2021 : 15:36:13   Permalink al post Invia a gigio82 un Messaggio Privato Aggiungi gigio82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tommy ha scritto:

[quote]
Senza voler fare polemiche e riconoscendo di non sapere nulla dei fattori che devono essere considerati nell'organizzazione, potresti essere così gentile da spiegarci perchè effettivamente si è scelto questo orario di partenza così tardo (evidentemente la nebbia non era stata prevista immagino); inoltre ci spieghi anche perchè vista la malaparata non si è tempestivamente deciso l'abbassamento della partenza quando c'erano condizioni di sole ancora decenti invece di temporeggire un'ora buona vista assenza di vento che avrebbe potuto far spostare la nebbia (questo commento lo ha fatto Livio MAgoni non io , non credo sia un fenomeno da divano anche lui..)
Infine perchè non puo' essere recuperato il super g nella stessa giornata programmata per una gara maschile?


Andiamo con ordine:
1) In questo periodo si stanno svolgendo altri eventi sportivi (Australian Open di tennis, Mondiali di biathlon, che pure iniziano domani) di cui Eurosport (da sempre vicino alla FIS) possiede i diritti, per cui non sarebbe sorprendente, una volta posticipata la gara maschile delle 13, si sia deciso di piazzare a quell'orario l'unica rimasta per evitare concomitanze (da tenere presente che in quasi tutta Europa, Italia compresa, Eurosport trasmette quel torneo di tennis in esclusiva assoluta)
2) Le immagini della soggettiva della Schnarf (registrate 15 minuti prima delle 13) non evidenziavano criticità di visibilità. Evidentemente non si è ritenuto ci fossero ragioni per abbassare la partenza. E in ogni caso, per questo non ha responsabilità l'organizzazione di Cortina, ma spetta al "capo arbitro", che è Gerdol
3) Non è detto che non sarà così
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2021 : 15:41:11   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tommy, senza saperne nulla nemmeno io, ma di risposte possibili ce ne sono:

1) avevano due slot televisivi: 10:30 e 13. Vista la neve scaricata ieri, e visto che non potevano essere sicuri che non ne avrebbe fatta anche nella notte, si sono presi un po' piu` di tempo fissando partenza alle 13. Che tra l'altro e` orario piu` appetibile in giornata lavorativa.
Uno potrebbe dire "la organizzavi alle 10:30 e poi se caso rinviavi" ma in quel caso si sarebbe poi criticato per le povere atlete che dovevano aspettare ore in partenza.

2) Per me se caso l'unico errore e` stato proprio di provare ad abbassare la partenza! Ad un mondiale si gareggia sul percorso completo, punto. In ogni caso anche l'avessero abbassata all'1 non si sarebbe corso, perche` le immagini mostravano chiaramente che c'era nebbia gia` all'intermedio sin da subito. Livio Magoni credo che comunque avrebbe tratto vantaggio dall'abbassamento della partenza, visto che tagliava verosimilmente fuori un paio di avversarie, ma questo saro` di certo io che son cattivo a pensarlo.

3) Su questo concordo. Se era in programma per oggi, si puo` benissimo fare domani.
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2021 : 15:58:06   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se dobbiamo calcolare gli orari di Eurosport,la nebbia,la neve,il caldo,le atlete che si annoiano ecc...penso che non si gareggerà mai!Annulliamo i mondiali e a posto!
Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Sequenza di curve di base


Lazio


459 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2021 : 15:58:23   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le vostre considerazioni che prendo per buone ritenendovi certamente più esperti di me però, alla luce dei vostri pensieri:
- se l'agenda è stata dettata dagli slot televisivi non ritenete sia comunque stato corso un rischio molto grade visto e considerato che già se ne è andato un giorno ieri e anche per domani le cose non promettono nulla di buono e il calendario è fittissimod'ora in poi considerando che già va recuperata la k donne (speriamo) e i paralleli hanno infittito ancora di piu il programma di gare. A mio sommesso avviso prendersi le ore del mattino per come sono andate le cose avrebbe fatto la differenza..certo col senno del poi è facile ma mi cadono le braccia se alla fine non si assegneranno titoli per esigenze di palinsesto...
- Inoltre mi viene in mente che se un addetto ai lavori che era lì in quel momento fa una critica di questo genere qualcosa che non ha funzionato al meglio deve esserci pur stato. Non ho scritto che la colpa sia da attribuire agli organizzatori di Cortina piuttosto che ai Responsabili FIS.
- Infine chiaramente tutti vogliamo gare regolari ma se il prezzo da pagare è quello di non assegnare i titoli mondiali allora preferivo portare a casa la gara in ogni caso oggi e a qualunque costo, visto che di margine per rinviare ancora da adesso non ce n'è più.
Spero che svolgano donne e uomini lo stesso giorno a questo punto e se proprio devono tagliare tagliassero l'insulso team event che la k donne dal mio punto di vista è una gara piu che interessante (visto anche il profilo delle atlete che competono!)
Torna all'inizio della Pagina

gigio82
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


311 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2021 : 16:02:39   Permalink al post Invia a gigio82 un Messaggio Privato Aggiungi gigio82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giovannino1963 ha scritto:

Se dobbiamo calcolare gli orari di Eurosport,la nebbia,la neve,il caldo,le atlete che si annoiano ecc...penso che non si gareggerà mai!Annulliamo i mondiali e a posto!

Domanda: ti sei mai accorto che gli orari in cui si disputano le gare dei vari sport invernali sono tutti incastrati tra loro, con sovrapposizioni limitate al minimo?
Secondo te perchè?
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2021 : 16:12:58   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tommy, pur capendo le esigenze televisive (perche` se pago moneta voglio vedere cammello), se le motivazioni per la scelta delle 13 fossero esclusivamente (e non anche) televisive allora concorderei, se non altro perche` se si dovesse poi cancellare una gara, televisivamente sarebbe anche peggio.

Su Magoni, addetto ai lavori o no, ho letto ora quel che ha detto su Neveitalia, ed e` semplicemente una sciocchezza! La gara non si sarebbe corsa comunque anche se si fosse deciso mezzora prima (all'una quando e` comaprsa la nebbia) di abbassare.

Comunque ora ufficiale, giovedi si correranno entrambi i superG, e lunedi entrambe le combinate. Certo per mettere dentro entrambe le combi, contando che la zona arrivo e` la stessa, possibile spostino le manche di slalom sulla Druscie` A? (Non credo proprio, la butto solo li` )
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2021 : 16:28:05   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gigio82 ha scritto:

giovannino1963 ha scritto:

Se dobbiamo calcolare gli orari di Eurosport,la nebbia,la neve,il caldo,le atlete che si annoiano ecc...penso che non si gareggerà mai!Annulliamo i mondiali e a posto!

Domanda: ti sei mai accorto che gli orari in cui si disputano le gare dei vari sport invernali sono tutti incastrati tra loro, con sovrapposizioni limitate al minimo?
Secondo te perchè?
Invece adesso che è stata annullata hanno avuto più ascolti?E poi oggi c'era solo il tennis che comunque era su eurosport 1,lo sci alpino era su eurosport 2 e non c'era nessun altro evento dalle 11 alle 13
Torna all'inizio della Pagina

gigio82
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


311 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2021 : 16:35:44   Permalink al post Invia a gigio82 un Messaggio Privato Aggiungi gigio82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giovannino1963 ha scritto:

Invece adesso che è stata annullata hanno avuto più ascolti?

Per caso era previsto dal meteo che alle 13 (non 1 minuto prima...) arrivasse la nebbia al Rumerlo?
Chiedo, eh, perchè altrimenti la tua considerazione perde di qualsiasi significato.
Però, e l'abbiamo visto con quello che è successo a Goggia, di professori di "del senno di poi sono piene le fosse" ne abbiamo a bizzeffe...
giovannino1963 ha scritto:

E poi oggi c'era solo il tennis che comunque era su eurosport 1,lo sci alpino era su eurosport 2 e non c'era nessun altro evento dalle 11 alle 13

Falso.
La trasmissione della gara "saltata" è stata mandata tutta su Eurosport1
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2021 : 17:00:50   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

Pur lavorando tutto il giorno posso dirmi fortunato.
Fino ad oggi non ho perso una gara dei Mondiali 2021


Vero però non consideri forse una perdita tutta l'emozione della partenza di questo mondiale, Marta che si riscaldava in spazio ristretto e sempre la nostra Marta poi nel gazebo seduta con le braccia sulle ginocchia?
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2021 : 17:01:33   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
È ovvio che se tu programmi la gara così tardi possono esserci problemi anche solo con 2 cadute,programmarla un po' prima ti avrebbe consentito di avere più tempo per eventuali rinvii,in questo caso di disputarla.Ho la registrazione fatta su sky my tv,la gara era su eurosport 2,eurosport 1 tutta la mattina tennis!

Modificato da - giovannino1963 in data 09 feb 2021 17:06:47
Torna all'inizio della Pagina

Matt92
Sequenza di curve di base



386 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2021 : 22:50:37   Permalink al post Invia a Matt92 un Messaggio Privato Aggiungi Matt92 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fissare la partenza alle 13 è stata una cretinata sesquipedale, non abbassarla invece secondo me è stato sacrosanto. Ci manca solo di assegnare un titolo in una gara mutilata come successo varie volte nel tanto infamato (giustamente) Mondiale di Are.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2021 : 23:26:12   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh sì ci sarebbe stata gloria anche per quelle dietro che facevano bene quella parte, tipo titolo dato a cavolo tipo a Robinson o Grenier

In effetti si doveva preparare bene la pista dopo la tanta neve caduta, poi sapendo della perturbazione in arrivo forse non ci hanno pensato al fattore cadute.. e magari si fermava la gara dopo 30 discese come successo di recente.

Del resto è anche vero che come viene spesso ripetuto "è uno sport che si fa all'aperto" e non ci si può fare niente quindi a posto così
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19982 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2021 : 01:51:28   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Due anni fa di questi tempi c'era chi accusava di incompetenza gli organizzatori svedesi e quasi festeggiava, affermando che la "brutta figura" dei Mondiali di Are avrebbe favorito la candidatura italiana di Milano-Cortina per l'organizzazione delle Olimpiadi 2026 contro quella di Stoccolma. Legge del contrappasso.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2021 : 08:16:20   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Åre, Svezia , febbraio 2019 : "Vedrete, tra due anni, a Cortina"

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,23 secondi. Snitz Forums 2000