Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gut vince il superg di Crans-Montana,Brignone 3/a e Marsaglia 4/a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2021 : 14:35:04   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gut vince il superg di Crans-Montana,Brignone 3/a e Marsaglia 4/a
di Matteo Pavesi

Lara Gut-Behrami vince il superg di Crans-Montana che chiude il trittico di gare veloci della località elvetica, e conquista così il secondo successo stagionale nella specialità - di cui domina la classifica - nonchè il 28/o in carriera, dopo il secondo posto in discesa di ieri. Lara vuole questa coppetta che ha già vinto nel 2014 e 2016.

Tracciato disegnato dal nostro Feltrin, e fondo con tanta neve scesa nella notte e nuovo lavoro di pulizia, mattinata con ottime condizioni di luce e visibilità e almeno due passaggi fondamentali che hanno creato problemi alle atlete, oltre al salto proprio in prossimità del traguardo.

Un superg dove era importante prendere riferimenti tanto che 3 delle prime 4 sono uscite, comprese Vlhova, che salta una porta, e Venier, che arrivata scomposta su un salto ha cercato di correggere direzione sul dente ed è finita nelle reti senza conseguenze, per la seconda volta in tre giorni.

Così tra le primissime a partire è la nostra Federica Brignone ha far segnare il primo riferimento da battere, tiene un po' nel tratto centrale, poi è ottima nell'ultimo terzo di gara.

Gut è però più veloce nella parte alta e nel tratto centrale, arrivando alla traversa con mezzo secondo, che diventa un secondo (+1.02) sul traguardo, davvero velocissima la ticinese in ogni settore.

Tra le due si infila una ottima Tamara Tippler, velocissima sulla linea finale, e chiude a +0.93, un soffio davanti a Federica, buttando giù dal podio virtuale Francesca Marsaglia, che perde il podio per 4 centesimi.
Bellissima gara di 'Franci', al miglior risultato in carriera in superg, bene nella parte alta, poi si fa un po' sorprendere dal salto e perde qualche decimo nella traversa centrale, ma scia benissimo sul muro finale.

C'è tanta Italia in questa gara e tanto di più avrebbe potuto esserci: Marta Bassino è 8/a a +1.41, la cuneese rischia sul salto e atterra sulle code perdendo velocità e decimi, ma rimane nel tracciato.
Poco dopo parte Sofia Goggia, attesissima dopo le due vittorie in discesa: la bergamasca si sbilancia con tro una porta dopo 15" e arriva al primo intermedio con 35 centesimi, al secondo ne ha accusa 5 ma da quel momento fa gara parallela con la Gut, guadagna sul piano e sulla traversa e si presenta al salto finale con in mano una seconda posizione sicura. Qui però si aggancia alla porta sul dente mentre prova a correggere la direzione, e appena atterrata rimane seduta sulle code, e nel rialzarsi non riesce a prendere l'ultima porta.
Rammarico anche per Elena Curtoni attesa dopo il podio di ieri: nel tratto iniziale accusa già 6 decimi, perde l'equilibrio dopo il salto ma recupera nel tratto centrale, e arriva sul salto finale sbagliando la traiettoria e saltando l'ultima porta.
Non sbagliamo di molto dicendo che avremmo avuto 5 azzurre nelle top10.

Così nella top10 trova spazio Christine Scheyer (#33) 5/a a +1.12 e Priska Nufer 6/a a +1.13: tranne Brignone le altre 5 delle prime 6 segnano o eguagliano il miglior risultato in carriera.
Chiudono la top10 Haaser 7/a a +1.39, Suter 9/a a +1.52 e Lie 10/a a +1.55

La nuova classifica di specialità vede sempre Lara Gut davanti a tutte con 245 punti, Corinne Suter mantiene il secondo posto a 169 ma Fede Brignone è vicinissima a 165. Ledecka sbaglia sul salto finale e finisce 15/a, perdendo 3 posizioni in classifica di specialità.

A punti anche Laura Pirovano 22/a a +2.02, mentre non chiudono la prova Delago e Melesi.

Ora il Circo Rosa si sposta in Italia, al Kronplatz, dove martedì è in programma il gigante sulla 'Erta', mentre il prossimo superg sarà a Garmisch, domenica prossima.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2021 : 10:42:52   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pista fattore campo per la Gut.E si conferma questa anche pista per le italiane.Se non erro nella vicina Veysonnaz in passato vinse la Compagnoni,e nel 1993 Tomba a podio in slalom gigante?Parlo a livello di Coppa del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,4 secondi. Snitz Forums 2000