Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 A Crans Montana è ancora SuperSofi: e son 4 di fila! Curtoni 3/a!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2021 : 11:17:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Crans Montana è ancora SuperSofi: e son 4 di fila! Curtoni 3/a!
di Matteo Pavesi

Si allunga la pista, si velocizza la neve, ma la migliore è sempre lei: Sofia Goggia! Straordinaria la nostra azzurra vince anche la seconda discesa libera di Crans Montana, conquistando l'11/o sigillo in carriera, la quarta vittoria stagionale, tutte di fila, dominando nettamente la coppa di disciplina.
Inoltre è la 100/esima vittoria azzurra in Coppa del Mondo, e con 278 punti conquistati in totale la gara di discesa con il maggior bottino di squadra di sempre.

'Sofi' ha attaccato bene ogni settore del tracciato, lasciando le briciole nel primissimo intermedio e passando con il miglior tempo in tutti gli altri. Solida, precisa, nessuna 'goggiata', e un pizzico di fortuna grazie alle condizioni di luce leggermente migliorate: il risultato è l'ennesimo successo.

Oggi si è corso dall'alto (ieri non si è potuto per il vento), circa 17 secondi in più, e con neve nettamente più veloce rispetto alle prove: il tempo di Sofia (1:27.75) è di oltre due secondi più basso rispetto ai migliori tempi delle prove.

Solo Lara Gut-Behrami, delusa da ieri, è riuscita a stare sulla scia dell'azzurra, chiudendo a +0.27 dopo una bella prova, tornando sul podio della discesa a distanza di 11 mesi, quando vinse le due discese proprio a Crans Montana.

E chi ha chiuso al terzo posto? Stranamente non Breezy Johnson che era vicina a chiudere al terzo posto per la quinta volta, ma ha commesso diverse sbavature 'salvandosi' sul salto finale e finendo 5/a a +0.89.

Così ne hanno approfittato due azzurre, a rendere davvero trionfale questa gara per i nostri colori: Elena Curtoni è velocissima in tutti i settori e arriva con il secondo crono al penultimo intermedio ma perde velocità nello schuss finale, chiudendo al terzo posto a 6 decimi da Goggia.
Per l'atleta di Cosio Valtellino è il quinto podio in carriera, che mancava dalla tappa di Bansko dello scorso anno.
Applausi e lacrime di gioia per il quarto posto di Laura Pirovano: l'atleta trentina, dopo mille infortuni, nella scorsa stagione aveva finalmente ricominciato a risalire la china in Coppa del Mondo, e in questa aveva alzato l'asticella con due buone prove in Val d'Isere e con il 5/o posto a St.Anton.
Oggi è quarta, miglior risultato in carriera, bravissima proprio nel tratto finale dove invece in tante hanno perso rispetto Sofia Goggia, mentre lei addirittura recupera qualche centesimo.

Ottimo sesto posto per Jasmine Suter, miglior risultato in carriera, e buon settimo tempo per Petra Vlhova a +1.05. Oggi la sua diretta avversaria Michelle Gisin è 10/a a +1.32, e dunque la slovacca vede concretizzarsi un altro pezzetto di Sfera di Cristallo.
Corinne Suter migliora decisamente rispetto a ieri ma è 8/a: mantiene il terzo posto di specialità ma ormai Goggia è avanti di oltre 200 punti.

Nella top10 c'è spazio anche per Federica Brignone 9/a a +1.26, un po' lenta in alto e più veloce in basso (condizioni di luce più sfavorevoli per lei, partita tra le prime). Peccato per Francesca Marsaglia che fino a metà gara stava lottando per un posto nelle prime 6, ma ha perso velocità proprio sullo schuss finale, chiudendo 19/a a +1.66.
Buona prova per Nadia Delago 13/a a +1.44.
Non è partita Marta Bassino per conservare le energie in vista del superg di domani.

Attimi di paura per Ester Ledecka, ieri seconda, che finisce lunga in un curvone verso sinistra finendo nelle reti: brutta botta ma si rialza, apparendo leggermente dolorante al braccio sinistro.

Domani si chiude il programma nella località elvetica con il terzo superg stagionale, partenza alle 11.30.

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2021 : 14:04:48   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Curtoncina...come dissi settimana scorsa sulla sciata. 3 è un numero primo..quindi è un attimo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2021 : 03:40:45   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Curtoni in crescita,ed anche sorpresa di questa gara.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,47 secondi. Snitz Forums 2000