Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Zagabria: Linus Strasser vince a sorpresa lo slalom della Befana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2021 : 16:27:12   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Zagabria: Linus Strasser vince a sorpresa lo slalom della Befana
di Vittorio Savio

Sulle nevi di Zagabria vince a sopresa il tedesco Linus Strasser recuperando ben sette posizioni. Il francese Clement Noel sulla collina di Sljeme, tra nebbia, nevischio e neve poltiglia, butta al vento la possibilità di tornare al successo dopo quasi undici mesi di digiuno e alla fine finisce solo 7/o.

Per il tedesco Strasser di casa a Kitzbuehel, dove abita stabilmente, si tratta del primo successo in carriera (escludendo la vittoria nel city event di Stoccolma ndr.), riportando così un tedesco sul gradino più alto del podio dopo il ritiro di Felix Neureuther. Alle spalle di Strasser due austriaci: Manuel Feller staccato di 10 centesimi e Marco Schwarz a 16 centesimi. Al quarto posto Michael Matt, autore quest'ultimo di un recupero di 22 posizioni sfruttando la tracciatura del suo tecnico.. 

Il francese Alexis Pinturault resta leader di coppa assoluta, ma concede punti importanti a tutti i suoi avversari, concludendo dopo un grave errore solo 18/o. 

Giornata grigia in tutti i sensi per l'Italia. Il migliore azzurro quest'oggi è Tommaso Sala, 24/o, reduce dall'infezione da Covid, con poco allenamento sulle gambe, che riesce a cogliere la qualifica nella prima prova, ma nella seconda accusa leggermente la stanchezza e paga qualcosina non riuscendo in un grande recupero. Peggio fa un Giuliano Razzoli reduce anche lui dal Covid, rientrato in squadra solo lunedì, che nella seconda manche è andato spegnendosi dopo una prima parte discreta. L'emiliano conclude comunque 26/o.

Nella prima manche finisce dopo poco dal via la manche di Alex Vinatzer. Lo slalomista gardenese subisce le sconnessioni del tracciato croato e finisce per inforcare. Non si qualificano, invece, Stefano Gross e Manfred Moelgg appena fuori dai top30, ma mai in gara, mentre sono usciti Federico Liberatore e Simon Maurberger, quest'ultimo a poche porte dall'arrivo.

Ora il circo bianco si sposta in Svizzera ad Adelboden con l'appuntamento tradizionale sulle Alpi bernesi e con due giganti maschili sabato 9 e domenica 10 gennaio.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2021 : 23:06:28   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pista e neve che si rovinava,tale e quale più o meno come la gara femminile.Stagione strana in slalom speciale maschile Yule e Noel,in parte Kristoffersen trai primi in classifica di specialità lo scorso anno,non stanno andando come all'ora.Matt a corrente alternata.Schwarz si è ripreso,idem Feller che l'anno scorso per problemi alla schiena non ha completato la stagione.Vinatzer e Pinturault sono sempre li,li ma manca l'acuto.Strasser sorpresa oggi.Poi davanti a Strasser leggendo i tempi dell'intermedio senza quella specie di testacoda era una gara da vittori per Jakobsen...
Leggo poi Adelboden,lo slalom speciale Domenica,ma due slalom giganti già uno da Venerdì,perchè è un recupero di una gara non disputatasi prima?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2021 : 23:28:09   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, il doppio GS di Adelboden era già previsto nella versione aggiornata del calendario quando è stato chiaro che non ci sarebbe stata la trasferta americana insieme ai due giganti sulla Oreiller-Killy poi trasferiti per fortuna a Bormio. Finora al maschile non mi sembra che sia saltata alcuna gara, o sbaglio?
Sono le donne che devono recuperare i due SG di St. Moritz (uno già assegnato a Crans-Montana) e il GS di Semmering annullato per bufera.

Sulla gara di ieri direi che meglio la situazione nella prima manche dove alcuni pettorali alti si sono qualificati, mentre nella seconda la pista è stata davvero un disastro: per questo Matt deve aver recuperato una ventina di posizioni, Strasser ha fatto una cosa come Kristoffersen a Campiglio, nessuno di quelli che erano davanti nella prima, tolto Feller, è riuscito a stare sul podio. Interessante la lotta per la coppa di SL: credevo che Noel sarebbe stato il favorito d'obbligo ma finora non ha ancora fatto podio, Feller è primo in classifica con una sessantina di punti su Kristoffersen...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,47 secondi. Snitz Forums 2000