Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vlhova vince il 1/o slalom di Levi su Shiffrin.Curtoni 11/a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2020 : 14:49:04   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vlhova vince il 1/o slalom di Levi su Shiffrin.Curtoni 11/a
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Va a Petra Vlhova il primo slalom della stagione 2020/2021: sulla 'Black Levi' di Levi, illuminata dai riflettori nel buio del primo pomeriggio lappone, la slovacca stacca il miglior tempo nella prima e nella seconda manche, confermando il pettorale rosso di chi ha vinto la coppa di specialitā nella scorsa stagione.
Per Petra č il 15/o sigillo in carriera, il secondo a Levi.

L'allieva di Livio Magoni (che ha disegnato la seconda frazione) č centrale e potente nella sua azione, incrementa fino a mezzo secondo il suo vantaggio su Mikaela Shiffrin, per poi cedere nel finale ma chiudere comunque con 18 centesimi di vantaggio, per 1:50.11 complessivo.

L'americana, attesissima dopo 10 mesi di lontananza dalla Coppa del Mondo, č vicinissima alla slovacca: 15 centesimi persi nella prima, solo 3 nella seconda. Dopo il lutto per il padre, gli allenamenti a singhiozzo dei mesi estivi e il problema alla schiena che l'ha costretta a saltare Soelden, Mikaela dimostra di essere ancora e comunque ai vertici della specialitā.

La seconda frazione di questa gara conferma in toto il podio della prima con il terzo tempo di Katharina Liensberger, bravissima a rimanere in scia ai due fenomeni la davanti, e chiudendo a +0.57 con il terzo tempo di entrambe le manche.

Ai piedi del podio rimane Wendy Holdener, staccata di +1.35 ma certamente soddisfatta vista la frattura al perone rimediata a settembre, seguono poi molto vicine Michelle Gisin a +1.41 e Laurence St-Germain a +1.42.

Appena fuori dalla top10 c'č la prima azzurra, Irene Curtoni a +2.28: un po' di amaro in bocca per la veterana azzurra che era sesta dopo la prima frazione, e che nella seconda ha sciato senza errori ma perdendo progressivamente terreno, complice forse anche qualche raffica di vento.

La gara della Azzurre č stata complessivamente discreta ma  era ottima dopo la prima manche con 5 atlete qualificate, Curtoni 6/a e Marta Bassino - che mai si era qualificata per una seconda manche di slalom - addirittura 9/a.
La cuneese č partita bene nella seconda ma ha sbagliato prima del piano perdendo velocitā: chiude 18/a a +3.02, ma un risultato nelle top10 era ampiamente possibile.
Bene Martina Peterlini che si qualifica e guadagna 9 posizioni chiudendo 20/a a +3.28, punti anche per Marta Rossetti, ultima a +4.39.
Rammarico per Federica Brignone, che partita con il n.16 aveva chiuso la prima frazione con il 14/o tempo, puntava a entrare nelle top10 ma č uscita a metā della manche decisiva.
Non si erano qualificate Lara Della Mea (per pochi centesimi) e l'esordiente Serena Viviani.

Come noto mancavano tutte le svedesi, in quarantena causa tampone positivo al covid del loro coach.

Da notare i risultati di Meillard 9/a con il #32, Noens 26/a al rientro da infortunio, la croata Popovic 27/a con il 55, e il 19/o tempo della austriaca Egger, classe 2001 e pettorale 61, ai primi punti in CdM.

Domani secondo slalom in programma con prima manche alle 10.15.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2020 : 10:01:39   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le prime due come prevedevo uguale alla prima manche,si sarā da divertirsi in slalom speciale tra queste due,almeno e sperando che nella lotta si inserisca qualche altra.
Poi la Noens al rientro da un infortunio?Si,ma mi risulta la stessa cosa anche la Popovic.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina č stata generata in 1,31 secondi. Snitz Forums 2000