Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Karpos-Esercito Italiano-Alta Badia: tre anime
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 set 2020 : 13:36:58   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Karpos-Esercito Italiano-Alta Badia: tre anime
di Vittorio Savio

“Tre anime, uno stesso legame, la montagna: Karpos, Alta Badia ed Esercito Italiano". Con questo slogan è andata in scena ieri sera presso il rifugio Piz Boé Alpine Lounge, nel cuore delle Dolomiti, la presentazione della collaborazione che lega il marchio Karpos alla Società Sportiva del Centro Sportivo dell’Esercito proprio in una località cara ad entrambi, l’Alta Badia.

L’Alta Badia è luogo di incontro di tanti appassionati e professionisti della montagna che il Centro Sportivo dell’Esercito rappresenta con tutti i suoi atleti e che Karpos dal canto suo si impegna costantemente a vestire con i migliori capi da outdoor. Collaborazioni e sinergie che legano il territorio, l’Alta Badia, il Centro Sportivo dell’Esercito che in questo ambiente unico porta i suoi migliori atleti ad allenarsi e a rifinire la preparazione in vista delle gare internazionali, e Karpos azienda fornitrice di entrambi con le sue collezioni di abbigliamento.

Quella di ieri è stata l'occasione per presentare la nuova collaborazione fra l’azienda di Fonzaso, già fornitore ufficiale dello Sci alpinismo, ed ora anche della Sezione Militare d’Alta Montagna (S.M.A.M.) del Centro Sportivo dell’Esercito. Karpos, è già da alcuni anni fornitore ufficiale del consorzio degli impianti a fune dell’Alta Badia e dei parchi in quota Moviment, per questo ha voluto assieme ai vertici del Centro Sportivo dell’Esercito celebrare questa nuova collaborazione proprio qui al Boè punto di partenza di innumerevoli vie che sono il terreno di allenamento degli atleti della SMAM e il luogo preferito di migliaia di appassionati di montagna che ogni anno scalano queste pareti per scoprire la bellezza incantata di questo angolo di Dolomiti.

“L’alta Badia per noi è una seconda casa. Siamo legati al suo territorio, e ai suoi uomini da molti anni con le collaborazioni che come Gruppo, Manifattura Valcismon abbiamo attivato con tutti i nostri marchi - ha sottolineato nel suo intervento Alessio Cremonese, Amministratore Delegato di Manifattura Valcismon proprietaria del marchio Karpos - Castelli è partner della mitica Maratona Dles Dolomites. Sportful è il marchio legato ai giovanissimi ciclisti, che con la Mini Maratona delle Dolomiti iniziano le loro prime esperienze di gara in bicicletta nei prati di Corvara. Per giungere infine a Karpos, partner a 360 gradi della montagna dell’Alta Badia in estate. Il Centro Sportivo dell’Esercito è nostro partner storico ed ecco che oggi ci sentiamo orgogliosi di poter inserire nel nostro sodalizio anche la Sezione Militare d’Alta Montagna, che con i suoi atleti ha dato lustro all’alpinismo italiano e mondiale".

Alla conferenza stampa erano presenti i vertici delle Truppe Alpine con il vice comandante Gen. Ignazio Gamba, il Gen. Matteo Spreafico, comandante della Scuola Alpina di Aosta, Andy Varallo, presidente del Dolomiti Superski, Andy Pertot direttore del brand Alta Badia, Oskar Alfreider presidente del Consorzio turistico Alta Badia, insieme ai numerosi campioni dell’Esercito intervenuti sul posto per l’esercitazione “Vallon 2020oe, tra cui la medaglia d’oro olimpica di snowboardcross Michela Moioli, il vincitore della coppa di cristallo dello snowboard alpino Roland Fischnaller, la medaglia di bronzo Mondiale di Biathlon ad Antholz Dominik Windisch, il vincitore della coppa di cristallo dello sci alpinismo Robert Antonioli e il campione del mondo in carica di arrampicata sportiva speed Ludovico Fossali.

E' stato dunue un salotto perfetto per sancire la collaborazione che dopo lo sci alpinismo continua con gli alpinisti della Sezione Militare di Alta Montagna. Assente purtroppo Marta Bassino impegnata negli allenamenti a Saas Fee in Svizzera.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2020 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi. Snitz Forums 2000