Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 TdG - Taranzano, ritorno alle origini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2020 : 12:13:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TdG - Taranzano, ritorno alle origini
False

Luca Taranzano, classe 1998, ex squadra C, in questa stagione da ‘fuori squadra’ ha ottenuto risultati molto buoni: FIS positive in gigante, primi punti in EC in super g e combinata...

Ecco cosa ci ha raccontato.

Ti aspettavi l’esclusione dalla Nazionale?
Alla fine della stagione 2018/19 ero consapevole del fatto che non ero riuscito ad esprimermi al meglio e che i risultati ottenuti erano alquanto deludenti; quindi si, me la aspettavo e credo che la mia esclusione sia stata motivata, sono i risultati che contano. I miei due anni in squadra nazionale sono stati molto difficili, un po’ per il mio carattere ed il mio approccio mentale alla situazione e un po’ per il sistema  e l’organizzazione. Ho reagito all’esclusione dalla squadra in modo positivo e senza stress, sapevo che potevo ripartire con il mio team (Ski Dreams Nidec) e che avremmo fatto un gran lavoro come già in precedenza.

Quest’anno sei andato forte in GS. Come ti sei organizzato per gli allenamenti?
La mia stagione è stata molto positiva, soprattutto da metà in poi. I miei allenamenti erano al 100% gestiti ed organizzati dallo Ski Dreams Nidec e questo, anche se non è stato facile, è bastato a farmi tornare la fiducia in me stesso e a mettermi di nuovo a posto tecnicamente per esprimermi al meglio. Il mio recupero è stato anche possibile grazie al gran lavoro fatto con Biotecna, l’Ing. Boschiero e la Dott.ssa Luisa Finotti.

C’è chi ci prova anche fino ai 27/28 anni e oltre. A 22 com’è?
A 22 anni non sei vecchio ma non sei nemmeno più un giovane in questo sport. Decidere di provarci ancora non è stato facile perché si inizia a pensare anche ad altre cose per il proprio futuro, studiare, laurearsi...la differenza la fa la voglia di fare e la determinazione: se senti che hai ancora molto da dare e che hai voglia di lavorare e soffrire per dimostrare quanto vali, allora puoi ancora provarci e vincere.

In EC nelle ‘tecniche’ è molto dura. Cosa pensi della Coppa Europa?
Le mie esperienze in EC sono sempre state molto positive, penso che sia un circuito molto difficile e competitivo, il salto dalle FIS alla EC è marcato. Come in tutte le gare chi parte con i primi numeri è un po' avvantaggiato, ma nel circuito di EC questo vantaggio è molto limitato perché le piste sono quasi sempre preparate in modo ottimale ed il manto nevoso, spesso ghiacciato, molto raramente si rovina tanto da compromettere una prova. La cosa più complicata della Coppa Europa è il fatto di essere convocati, la maggior parte dei posti sono già occupati di diritto da chi fa parte delle squadre nazionali, però proprio per questo bisogna andare molto forte, sudarsi e meritarsi la convocazione. Cosa che intendo fare. 

L’anno prossimo come pianificherai la tua stagione, virus permettendo?
Purtroppo questo virus mette molte incognite sul lavoro estivo e non solo, ma io sono fiducioso che passerà e potremo tornare ad una pseudo normalità e allenarci come si deve. L’anno prossimo sarò di nuovo nelle mani del mio team Ski Dreams Nidec con Gianluca Zanitzer, Francesco Princi e Maurizio Dunhofer che mi alleneranno al meglio come sempre.

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?
I miei obiettivi  per la prossima stagione sono ambiziosi ma non impossibili, ciò che mi darebbe la carica giusta per continuare sarebbe guadagnarmi il posto fisso nel circuito di Coppa Europa e, perché no, magari la prima partecipazione a una gara di WC.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2020 : 13:25:20   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speranza che torni i Coppa Europa e che fai bene.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,49 secondi. Snitz Forums 2000