Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin:"non vedo l'ora che arrivi Soelden"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2020 : 15:40:08   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin:"non vedo l'ora che arrivi Soelden"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Questi primi mesi del 2020 rimarranno per sempre nella memoria di Mikaela Shiffrin: la lotta per la Sfera Generale, poi l'incidente a papà Jeff, infine la pandemia del coronavirus.

In una intervista alla CNN pubblicata ieri, la campionessa americana, generalmente piuttosto riservata, racconta quel che è successo in questi mesi.

"Poco prima di andare a dormire, almeno per me, è quando la mia mente inizia a pensare...- ha dichiarato Mikaela - ricordo i tanti momenti passati con lui, i più vecchi e i più recenti, tutto. E' il momento più difficile, il più triste. Sono molto grata di averlo visto nelle sue ultime ore, non sembrava più lui, ma potevo ancora sentirlo."

Come noto Mikaela si trovava in Europa preparando le gare di Coppa del Mondo quando papà Jeff, 65 anni, ha avuto un incidente domestico scivolando da un tetto: "mio padre passava tanto tempo in questa casa ed è questo uno dei motivi per cui l'ho comprata. L'aveva vista ed era venuto a vederla, per poi consigliarmi di comprarla. Qui mi sento più vicina a lui, e ci sono foto sue per tutta la casa..."

Oggi Mikaela è chiusa in casa a causa del coronavirus, ma nel mese di febbraio aveva deciso di abbandonare lo sci e la lotta per la Sfera di Cristallo almeno fino a quando non si sarebbe sentita di fare diversamente. E proprio per le gare di Are Shiffrin era tornata in Europa, per provare a difendere il titolo contro una Federica Brignone (e Petra Vlhova) sempre più cariche e determinate.
Poi le gare sono state annullate ma a Mikaela non sembra importare molto: "forse sono l'unica atleta del circuito che era felice per essere in Svezia anche senza gare. In un certo senso, è stato un successo. Lo sci è qualcosa che unisce tutta la mia famiglia, e mio padre amava sciare, per cui essere sulle montagne mi ha fatto sentire più vicino a lui."

L'ultima gara di Mikaela è stata il superg di Bansko del 26 gennaio, concluso con una vittoria, la n.66, e se tutto andrà bene la prossima sarà a Soelden, a fine ottobre: "credo che si possa dire che la mia motivazione sta crescendo, non vedo l'ora che arrivi Soelden per poter tornare al cancelletto e dire, eccoci, sono dove voglio essere, dove mio padre vorrebbe che fossi."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi. Snitz Forums 2000