Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hinterstoder: Sigillo Kriechmayr in superG
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2020 : 13:40:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hinterstoder: Sigillo Kriechmayr in superG
di Vittorio Savio

L'austriaco Vincent Kriechmayr vince sulle nevi di casa di Hinterstoder precedendo l'elvetico Mauro Caviziel e sul compagno di squadra Matthias Mayer.

Su neve paccottiglia Vincent Kriechmayr cresciuto su questa pista intitolata al suo ex collega di squadra Hannes Trinkl parte con il pettorale nr.1 e vince il superG maschile di coppa del mondo sulle nevi dell'Alta Austria di Hinterstoder. Pochi centesimi hanno diviso i tre occupanti del podio, solo 8, con il 28enne austriaco che la spunta sull'elvetico Mauro Caviziel, attuale leader di specialità, finito dietro a Kriechmayr per soli 5 centesimi, ma 3 meglio dell'altro austriaco Matthias Mayer finito 3/o. Per lo sciatore di Linz si tratta della 6/a vittoria in carriera, la quarta in specialità, la seconda stagionale dopo quella in Val Gardena dello scorso 19 dicembre sempre in superG.

Giornata dove lo spettacolo è rimasto assente per tutta questa gara se si esclude l'uscita a sorpresa di Aleksander Aamodt Kilde che riapre ulteriormente la corsa alla coppa del mondo, dove mantiene però ancora la leadership, incappato in un banale errore di linea che lo ha messo fuori gioco.

Sorridono Alexis Pinturault e Henrik Kristoffersen. Il francese è appena fuori dal podio, 4/o a +0.24, riavvicinandosi così al vertice della graduatoria generale, risalendo in seconda posizione a 74 punti da Kilde, mentre Kristoffersen conclude appena fuori dai top20, ma raccoglie punti importanti. Il transalpino Pinturault riesce a stare vicino ai migliori, mentre Beat Feuz, 5/o paga già quasi un secondo di distacco (+0.93), 6/o è Kjetil Jansrud a +1.15.

Non buona gara per Mattia Casse. Il migliore della risicata pattuglia azzurra presente, falcidiata da infortuni e ritiri, chiude ad oltre un secondo e mezzo di ritardo (+1.65) frutto di linee troppo stretti nella parte alta e una mancanza di scioltezza. Il valdostano alla fine chiude 8/o, subito davanti al suo collega di squadra Emanuele Buzzi, anche lui leggermente troppo stretto di linea. Conclude appena fuori dai top20 Matteo Marsaglia.

Tracciato dell'Alta Austria trattato con grandi quantità sale ed acqua che non ha avuto grandi effetti sull'arrivo posto a circa 600 metri sul livello del mare, e dopo i primi pettorali la pista ha ceduto subito. Resta da capire queste scelte operate dalla Fis nel scegliere località così basse per un week end così lungo ad inizio marzo. 

Domani appuntamento con la combinata alpina saltata ieri e riprogrammata domenica, facendo slittare di un giorno, a lunedì, lo slalom gigante. SuperG al via alle ore 9.45; slalom ore 12.45 (diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD).

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2020 : 04:48:23   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kriechmayr seconda vittoria quest'anno,dopo la Val Gardena.Fattore campo rispettato.Caviezel leader di specialità,la cosa in parte mi è sfuggita,capita a volte.Per quanto riguarda la vittoria di coppa incerta da qua in poi.Concludo alla voce,detta anche da Labate in telecronaca:Tracciato dell'Alta Austria trattato con grandi quantità sale ed acqua che non ha avuto grandi effetti sull'arrivo posto a circa 600 metri sul livello del mare, e dopo i primi pettorali la pista ha ceduto subito. Resta da capire queste scelte operate dalla Fis nel scegliere località così basse per un week end così lungo ad inizio marzo...Stessa cosa dico da anni su Kranjska Gora,che in passato recente di fece ad inizio Febbraio,mentre ai tempi di Tomba,si disputava a ridosso dell'Epifania.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,36 secondi. Snitz Forums 2000