Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 TdG - Il ritorno di Roberto Nani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2020 : 20:41:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TdG - Il ritorno di Roberto Nani
False

C’è un fatto rilevante nel gigante italiano.

In un anno travagliato in WC per i nostri colori, una nota lieta viene da Roberto Nani.

Il livignasco (sul quale non da queste colonne ci eravamo espressi con toni di inequivocabile fiducia) ha conquistato il ‘posto fisso’ per la WC della prossima stagione,occupando, e nettamente, una delle prime tre posizioni della classifica di specialità della Coppa Europa.

Ad oggi, in verità, e ad una gara dalla conclusione, è ancora in corsa per la prima posizione, a non molta distanza dal norvegese MC Grath: piazzamento molto solido il suo.

Un po’ di storia recente.

Nel maggio scorso (maggio è il mese nel quale per tradizione ‘escono’ le liste delle Nazionali), Roberto Nani era stato escluso da ogni compagine, non era nemmeno stato inserito tra gli atleti di ‘Interesse nazionale’, gruppo che raccoglie atleti delle ´tecniche’ e delle ‘veloci’ che per varie considerazioni non trovano spazio negli altri team (A, A2 e B).

La scelta della FISI non ci aveva trovati d’accordo. 

Considerammo quell’esclusione uno ‘schiaffo’ immeritato: Nani veniva da due stagioni di grave crisi, ma era pur sempre, ed è, uno dei migliori 10 gigantisti italiani del dopo-Tomba.

Se ne trovate più di 10 che per risultati gli stanno davanti, vi paghiamo una settimana a Cortina, skipass incluso.

Roberto non si è perso d’animo.

Ha scelto di cambiare i materiali, e crediamo abbia fatto benissimo (basta scorrere le classifiche di OGNI circuito: gli sci vincenti o performanti in gigante non sono più di quattro/cinque, ma solo tre sono statisticamente superiori), e si è messo a lavorare duro, sempre con il sorriso.

Quando commentò la sua esclusione dalle squadre nazionali, Nani non gettò veleno su nessuno: fece un intervento ironico ed educato, stop.

Signori si nasce, e lui lo nacque, come diceva Totò.

Adesso siamo a commentare il fatto con cui abbiamo aperto l’articolo: Nani nella prossima stagione si giocherà le sue carte in WC.

Due parole sullo scenario futuro: se Roberto farà tre qualifiche (e magari una top 15), farà già molto, considerato il panorama italiano.

Se farà di più, sarà un mezzo miracolo.

Diciamo questo considerando il livello degli atleti in WC e, soprattutto, lo ripetiamo, la crisi del gigante italiano, in attesa di nuovi talenti che stanno crescendo (in fretta).

Noi auguriamo a Nani il meglio, e siamo felici di poterlo rivedere a Soelden, in Badia, ad Adelboden...

Abbiamo detto che Nani dovrebbe fare un miracolo per superare una certa soglia di risultati: a noi, sia chiaro, i miracoli piacciono sempre.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2020 : 21:48:28   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ben ritrovato vediamo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2020 : 22:29:57   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chiedere di Castoldi
Torna all'inizio della Pagina

letski82




33 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2020 : 11:23:18   Permalink al post Invia a letski82 un Messaggio Privato Aggiungi letski82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah, non sono d'accordo col giornalista, a volte un calcio nel deretano ti fa bene... uno col talento di nani e' palese che i problemi fossero psicologici, e forse li dovrebbe ringraziare di avergli tolto bruscamente la fiducia, cosi' e' stato costretto a ritrovarla in se stesso. bravo nani, ora mi auguro confermi in coppa del mondo, ma qualcosa di drastico la federazione lo doveva fare, anzi forse l'ha fatto con un paio di anni di ritardo
Torna all'inizio della Pagina

Grasscutter




36 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2020 : 11:52:01   Permalink al post Invia a Grasscutter un Messaggio Privato Aggiungi Grasscutter alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
letski82 forse il giornalista ha qualche informazione in più, ed è su queste che poggia l’articolo.
Le ‘impressioni’ sono fragili, e il ‘calcio nel deretano’ forse in questo caso non c’entra molto.
Massimo rispetto per le opinioni di tutti, ci mancherebbe.
Torna all'inizio della Pagina

letski82




33 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2020 : 21:53:32   Permalink al post Invia a letski82 un Messaggio Privato Aggiungi letski82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per carita', mica non mi fido... ma mi riesce difficile credere che potesse essere solamente un problema di materiali, sono tipo 4/5 anni che si e' involuto e allora se era solo quello si potevano cambiare prima... poi se ci sono contratti blindati sui materiali io di certo non ne ho idea. rimango dell'idea che un problema di testa c'era, poi magari mi sbaglio per carita'. cmq gli auguro il meglio perche e' uno che sul ripido potenzialmente e' tra i migliori al mondo
Torna all'inizio della Pagina

Grasscutter




36 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2020 : 07:19:28   Permalink al post Invia a Grasscutter un Messaggio Privato Aggiungi Grasscutter alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
letski82, dobbiamo intenderci: si è parlato dei materiali ma non si è detto che fossero l’unica causa della crisi.
In gigante c’è senz’altro una ‘questione materiali’ piuttosto rilevante, tuttavia, si veda anche il cambio di un altro
gigantista italiano.
Il caso Nani è più complesso.
Torna all'inizio della Pagina

letski82




33 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2020 : 17:50:46   Permalink al post Invia a letski82 un Messaggio Privato Aggiungi letski82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sugli sci, e' poco ma sicuro. io non seguo queste vicende anche perche' non e' che vengano fornite tutte queste informazioni a riguardo... non so a chi ti riferisci quando parli di un altro gigantista italiano che ha cambiato materiali e si trova in difficolta', se parli di un cambiamento di quest'anno immagino tonetti? che non sta performando come potrebbe. cmq basta guardare anche Razzoli in slalom...

se la mia ipotesi che la federazione l'abbia escluso con l'obiettivo di dargli una scossa e' errata, e l'hanno escluso per motivi di talento, allora sono d'accordo al 100% che e' stata una scelta incomprensibile. cmq la certezza e' che e' tornato forte.

io rilancio, l'anno prossimo chiaramente gli obiettivi saranno primi 30, primi 15, ma sono convinto che nani in ottima forma psicofisica, con fiducia e con materiali performanti possa lottare per vincerle delle gare... ancora adesso, almeno 3/4 anni buoni ce l'ha. e penso la stessa cosa di de aliprandini e Borsotti, saranno scarsi sui piani ma nelle piste difficili se la giocano con chiunque, come dimostrato nella prima manche di adelboden
Torna all'inizio della Pagina

Grasscutter




36 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2020 : 18:21:39   Permalink al post Invia a Grasscutter un Messaggio Privato Aggiungi Grasscutter alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
letski82, il gigantista italiano cui facevo riferimento è Borsotti.
Mi auguro che su Nani tu abbia ragione...
Faccio gran tifo per lui.
Credo che tre qualifiche ed una top 15, come ho scritto, sarebbero
un buon risultato per lui; se facesse di più, sarebbe un mezzo miracolo.
Belli i miracoli, vedremo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,41 secondi. Snitz Forums 2000