Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Discesa Saalbach
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 14:10:30   Permalink alla discussione Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Partenza abbassata al superg.
Risultati strani in questa unica prova: dieci dei primi undici classificati sono partiti dopo il trenta.
Suppongo siano cambiate le condizioni della pista, o la visibilità o la scorrevolezza.
Tra quelli partiti davanti bene Innerhofer virtualmente terzo (ma partirà in gara?) e Casse virtualmente quinto, ma la prova non è assolutamente significativa.
Per la cronaca Pinturault 57°

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2239 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 14:53:35   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Er mutanda non parte finché non è sicuro di vincere, quindi..... Quando?

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 16:13:49   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mai deve mantenere i punti..........non ho parole!Praticamente il terzo tempo prima che la pista migliorasse e non parte!
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 17:34:59   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che la Fisi accetta questa situazione vuol dire che ha le sue buone ragioni. Non penso che siano tutti impazziti. Sarebbe molto positivo se Jos, Jeppo, Zedi o altri ci spiegassero bene quello che rischia Innerhofer anche con risultati diciamo medi con piazzamenti nei 10/15 tenendoci un pó pessimisti.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 19:34:51   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda GRINGO, ovviamente Inner fa il cavolo che vuole e i tecnici avranno le lor ragioni. Personalmente però io ci ho visto poco senso in sta strategia.

Ora, in Gardena aveva senso non gareggiare, non si sentiva pronto, la prova è andata male, etc etc. Bormio non è la pista dove tornare dopo un infortunio e va bene.
Però a Wengen ha già fatto un quarto tempo in prova... Ora non credo che in gara avrebbe potuto fare quarto ma da lì in poi gli sarebbero bastati alcuni 15esimi posti per restare tranquillamente nei 30 della WCSL a fine anno.

Per fare un esempio, in discesa più o meno una sessantina di punti in WCSL ti garantiscono un pettorale nei 30. Gli sarebbero quindi bastati 4 15esimi posti tra Wengen, Kitz, Garmisch, Saalbach e Kvitfjell. Certo, c'è il rishcio cancellazioni, e in Norvegia nulla è sicuro, ma secondo me è anche probabile che avrebbe fatto almeno una volta un piccolo exploit.
In superG manco ne parliamo: con 40 punti sei generalmente nei 30, in pratica dopo Kitz gli bastavano 25 punti tra qua, Hintestoder e Norvegia.

Due cose: in primis magari Inner non considera essere nei 30 come l'obiettivo, ma essere nei 20. Io personalmente non sarei d'accordo: un conto è partire col 50, un conto poco dopo il 20. Se sei in forma, i risultati li fai comunque.
In secondo luogo, già col risultato di Garmisch ha fatto un punteggio FIS tale per cui avrebbe potuto tranquillamente partire col 31 o giù di lì se replicato, anche nel malaugurato caso di cancellazioni o simili.

RIpeto, lui fa il cavolo che gli pare e ci mancherebbe, ma io non è che capisca molto l'idea di starsene fermo a fare prove a 35 anni suonati. DI occasioni non ce ne saranno moltissime.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 19:43:07   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah dimenticavo tra l'altro questa regola:

If the status as injured is approved, and a competitor has not started more than five (5) times (FIS and COC level competitions) plus four (4) times (World Cup competitions) in one event and/or more than fifteen (15) times (FIS and COC level competitions) plus eight (8) times(World Cup competitions) across all events during the valid season10% (#) will be added to the competitor’s BL if the current points are not better than the protected points.

Inner era nono nella BL in entrambe le discipline a inizio anno, quindi se proprio le cose fossero andate di cacca sarebbe comunque partito col 31 tutta la prossima stagione. Per carità, il 31 non è il 7, ma se uno va, in velocità, va e basta. Magari col 31 non vince, ma ci mette un attimo a reintrare nei 20.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 20:23:22   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Jeppo molto esaustivo. Riprendendo una tua frase "Inner fa quello che vuole" ma io aggiungo "con l'avvallo della Fisi" visto che non gareggia per il team Innerhofer.
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 21:07:00   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma se poi Lake Louise la prima discesa e il primo superg vanno male,gli conviene stare fermo tutta la prossima stagione,almeno mantiene i punti......
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 21:11:20   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo comportamento di Innerhofer vi dico la verità non mi è piaciuto proprio per niente,anzi vi dirò che mi è anche diventato antipatico. Niente a che vedere con Goggia e Moellg che sono rientrati in passato da infortuni a metà stagione e sono andati avanti fino alla fine senza paura!E nel caso della Goggia ritrovandosi a partire col 60 in gigante.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 22:16:22   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giovannino1963 ha scritto:

Ma se poi Lake Louise la prima discesa e il primo superg vanno male,gli conviene stare fermo tutta la prossima stagione,almeno mantiene i punti......


Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3155 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 22:41:46   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema credo sia soprattutto il fatto che non abbia 20 anni....e che senza Paris e Fill non abbiamo più una squadra.....almeno lui nei 15 ci starebbe....bo...
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2239 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 23:08:19   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giovannino1963 ha scritto:

Ma se poi Lake Louise la prima discesa e il primo superg vanno male,gli conviene stare fermo tutta la prossima stagione,almeno mantiene i punti......


Quoto, quoto e quoto ancora... stiamo a vedere, magari ne è anche capace

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2020 : 00:35:08   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A 35 anni decide di gareggiare solo se vince in effetti andare a risparmio cosi vista l etá.. non avrá avuto il feeling con la pista..non vorrá rischiare piu per partire unicamente con pettorali bassi, ma il tempo passa e a Lake non é che gli sia stata sempre cosi favorevole, come la neve americana..

Vabbè che Clarey é sbocciato solo l anno scorso...

Modificato da - GhiaccioVerde in data 13 feb 2020 00:35:42
Torna all'inizio della Pagina

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2020 : 07:13:30   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

A 35 anni decide di gareggiare solo se vince in effetti andare a risparmio cosi vista l etá.. non avrá avuto il feeling con la pista..non vorrá rischiare piu per partire unicamente con pettorali bassi, ma il tempo passa e a Lake non é che gli sia stata sempre cosi favorevole, come la neve americana..

Vabbè che Clarey é sbocciato solo l anno scorso...


Intanto si sta girando mezza europa e mezzo mondo a spese di "Badoglio"....
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3155 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2020 : 08:24:35   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

A 35 anni decide di gareggiare solo se vince in effetti andare a risparmio cosi vista l etá.. non avrá avuto il feeling con la pista..non vorrá rischiare piu per partire unicamente con pettorali bassi, ma il tempo passa e a Lake non é che gli sia stata sempre cosi favorevole, come la neve americana..

Vabbè che Clarey é sbocciato solo l anno scorso...


Si si in una situazione normale magari ci sta,,,,ma non abbiamo più nessuno Paris rotto, Peter ritirato...giovani fanno fatica (Buzzi reduce infortunio)...oggi il nostro che parte x prima ha il 26....io nn ricordo una gara in cui non partisse nessun italiano prima del 25....
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6109 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2020 : 09:21:18   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

giovannino1963 ha scritto:

Ma se poi Lake Louise la prima discesa e il primo superg vanno male,gli conviene stare fermo tutta la prossima stagione,almeno mantiene i punti......


Quoto, quoto e quoto ancora... stiamo a vedere, magari ne è anche capace

Semplice, Lake Louise fa le prove e non corre, poi fa il debutto Beaver Creek

Franco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,66 secondi. Snitz Forums 2000